• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Sony Bravia D3000

Onslaught ha detto:
Il che non significa che siano full hd,ma solo che accettano il 1080p in ingresso.

C'e' ancora qualcuno che pensa che 1080p stia per Full-HD :confused:

Ma allora la serie V che fine ha fatto per l'Europa? inoltre non si era parlato di compatibilita' con il segnale xvYCC (cosa peraltro supportata dal nuovo Samsung M87 = "XVYCC: Off/On Setting the xvYCC mode to On increases detail and color space when watching movies from an external device (ie. DVD player) connected to the HDMI or Component IN jacks. You must set the Picture Mode to Movie to enjoy this feature.")

Aspettiamo qualche dato ufficiale, in fondo su Sony Europe nn dicono nulla su full hd e contrasto, contrariamente alla serie "S" dove si specifica che è HD Ready.....inoltre se compariamo la serie D e la serie V sembrano uguali:D

Plastictree ha detto:
Rettifica: ho trovato su questo sito svizzero la risoluzione della serie D3000 che sembra essere 1366x768 :cry:

A questo punto penso che la serie D3000 si colloca appena sotto la V3000, stesse caratteristiche di alto livello ma con risoluzione inferiore...

C'é un altra piccola differenza: la Serie V3000 non va a 100/120 hz ! A sto punto preferisco la serie D3000

Certo che tutte queste caratteristiche sembrano un po` sprecato per un Half-HD :(

Che poi io non riesco a capire perche` continuano ad avere quella
risoluzione farlocca invece di 1280 * 720... potevo capirlo all'inizio
visto la provenienza PCistica degli LCD, ma ora...

Comunque non c'e` ancora nulla di certo magari e` davvero Full-HD...

Spero che sti 100Hz si possan disattivare a me ste tecnologie che cercano di migliorare l'immagine non mi sono mai piaciute... e poi questo non va a cozzare coi 24p?
Prima dicono li facciamo vedere e sentire come sono (e per me significa ESATTAMENTE come sono cioe` 24P!!!) e poi si inventano dei frame
per arrivare a 100Hz?

fanoI

fanoI ha detto:
Prima dicono li facciamo vedere e sentire come sono (e per me significa ESATTAMENTE come sono cioe` 24P!!!) e poi si inventano dei frame
per arrivare a 100Hz?

Non hai capito, quando guardi un film 1080/24p va proprio a 24 fps ( e per ora mi sembra l' unico che lo fa ). Va a 100 hz solo quando guardi video a 50 hz ( in pratica tutto il resto ) raddoppiando il numero di frames al secondo.

Sicuro?

Se guardi bene l'ultima frase relativa ai 100 Hz:

[...] Imparting smoothness to everything you see :eek:

Ma forse son io a essere troppo sospettoso ed e` solo per i contenuti a
50 Hz (e se gli do in pasto roba NTSC a 60 Hz che fa? 120 Hz? Se ne inventa 100?)

Non vedo l'ora di leggere una recensione di questo TV :D

Se poi invece e` come dice sopra e i 24 restano intoccati (e se i 100 Hz non danneggiano troppo l'immagine o se si possono disattivare) potrebbe essere lo schermo definitivo :D

fanoI

Bravo bravo...

Non ci crederai, ma secondo la rivista tedesca Audiovision (anche se dicono la stessa cosa del 52x200, ma questa cosa va verificata), il televisore accetta 24p e li riproduce a 96Hz, 50Hz e li riproduce a 100Hz, 60 Hz e li riproduce a 120 Hz. Posto che ciò sia vero e che l'apparechhio sorgente non abbia trafficato con l'immagine, ti ritrovi sempre la miglior rappresentazione possibile.

Speriamo in bene!

Veramente non capisco....se sony utilizza pannelli samsung come fa ad avere un contrasto dinamico cosi basso....

Invece di andare avanti si torna indietro:confused:

NB. non voglio dire che sia assolutamente determinante sto contrasto però e strano eh....

emerenziano ha detto:
Non ci crederai, ma secondo la rivista tedesca Audiovision (anche se dicono la stessa cosa del 52x200, ma questa cosa va verificata), il televisore accetta 24p e li riproduce a 96Hz, 50Hz e li riproduce a 100Hz, 60 Hz e li riproduce a 120 Hz. Posto che ciò sia vero e che l'apparechhio sorgente non abbia trafficato con l'immagine, ti ritrovi sempre la miglior rappresentazione possibile.

Ciao, hai il link a questo articolo? grazie

io ho scritto a sony italia per avere info sul 32" e chiedendo se potevano mandarmi in allegato anche una brochure. In risposta mi è arrivato un file con le specifiche in cui la risoluzione nativa del televisore indicata era quella HD ready e non full HD. Però sto parlando del 32. Magari per i modelli con diagonali maggiori cambia il pannello con uno full.

come postato da M.Level la serie D è HD Ready e comprende tagli da 32,40 e 46, mentre per vedere i nuovi FHD (serie V3000) si dovrà attendere settembre /ottobre

Da Sony di ufficiale non c'è ancora nulla ma leggendo in rete lo danno per l'estate e visto che da noi arrivano sempre dopo penso che l'autunno sia il periodo giusto. Insomma la speranza è quella:D

nobrandplease ha detto:
:eek: non sapevo di questa mancanza:( ero convinto che i 7 nuovi LCD Sony tra cui i V3000 avessero i 100 e/o 120hz:rolleyes:

Gli unici FHD con 100/120 hz di almeno 40" annunciati sono i nuovi Sharp XL1E ( HD1E con hard disk ) e i Toshiba Z3030. I nuovi modelli di Sharp sembrano di gran lunga i migliori in quanto possono vantare anche contrasto di 15.000:1 ( come i nuovi Samsung m86 ) e solo 4ms di response time.

Sto aspetrtando le caratteristiche di questa serie da quando si vociferava,e mi ritrovo con l'amara delusione di un hdready?,uffa.