Nuovi Sony bravia al CES 2014

No, non esiste. Ma se hai un telecomando sony più vecchio (io ho quello del W4000) che ha il tasto apposito funziona!
 
per voi mega epserti....ma cosa sono queste nel W705 ?


Chi sa il significato di queste voci ?

la maggior parte degli importanti controlli immagine può essere ottenuto presso tramite il pulsante Opzioni del telecomando.

Per ottenere le immagini più accurate è necessario selezionare la modalità Cinema dal menu Scene Select (sotto il pulsante Opzioni) e qui si ottenere tutti i controlli standard e alcune delle opzioni più esoterici di Sony.

Quelli includono il Reality Creation, Nero Corrector, opzioni Motionflow e Adv. Contrast Enhancer così come i due punti del Bilanciamento del bianco e gli sliders e un controllo di gamma globale.


------------------------------------------------------------


Ma questo cosa significa ?


“Abbiamo anche trovato che l'uso di un pizzico di extra 'Reality Creation' per compressa, streaming di video funzionava bene e la Adv.
Contrast Enhancer impostato su Basso rende le prestazioni di contrasto intra-scene che po 'più impressionante, senza causare problemi reali con dettaglio di frantumazione. “
 
Il testo che riporti spiega che , per ottenere immagini più accurate ( dove con accurate probabilmente si intende fedeli alla realtà e più vicine ai paramentri "reference" universalmente riconosciuti ) , è necessario partire con i settaggi video utilizzando come base la selezione Scena/ Cinema.

Il Reality Creation è il circuito proprietario Sony presente nel menù immagine che consente di dare enfasi ad alcuni aspetti video , primo tra tutti la risoluzione e il dettaglio , da utilizzare in questo menù ( a parere mio ) in combinazione alla riduzione del rumore video. Un segnale blu ray con poca compressione consentirà una regolazione verso un maggiore dettaglio e il circuito di rumore potrà essere anche azzerato.
Viceversa, se si guarda la tv con segnali molto compressi, è necessario andare cauti con le regolazioni nitidezza e risoluzione mentre può giovare molto il filtro sul rumore video che minimizza gli artefatti.
Questo è solo un esempio di alcune funzioni del Reality Creation.


Il Motion Flow è un altro circuito proprietario dei Tv Sony e regola le immagini in movimento ( per semplificare ) nella loro fluidità / artificiosità.
Con regolazioni varie ( nitido, standard, fluido..... ) si può ottenere il giusto compromesso di fluidità , pena la tendenza verso movimenti innaturali . Sony , a parere mio, implementa sui sui tv i migliori circuiti di movimento. Forse Philips ha un elettronica migliore ma anche una resa più artificiale. La "fregatura" è che la bonta del motion flow dipende molto dalla serie di tv Sony . I top di gamma ( serie 9 ) sono quelli con regolazioni più complete ma, man mano che si scende verso modelli sempre più economici ( serie 8 - serie 7 - serie 6....) queste funzionalità vengono "menomate" eliminando via via le selezioni possibili e semplificandone il comportamento dell'elettronica ( che passa dagli 800 hz ai 200 hz di interpolazione ).

Smanetta sul W705 per trovare il miglior compromesso rispetto ai tuoi gusti e alle regolazioni Sony disponibili.


L'Adv. Contrast Enhancer è un filtro presente su quasi tutti i tv di oggi ( Samsung lo chiama Contrasto dinamico avanzato ). E' un'aggiunta rispetto alla barra che già regola il livello contrasto e agisce sull'immagine enfatizzando questo parametro ma privando l'immagine di tridimensionalità.

Io, personalmente, lo tengo sempre off a parte con qualche film in computer grafica. Diciamo che quello di Sony fa meno danni di quello dei tv delle altre case quindi incentiva un pò di più all'uso.

PS: L'italiano dei testi che riporti è davvero pessimo, siamo in Italia , una conversione "manuale" potevi anche azzardarla !
 
Ultima modifica:
voglio chiedere una cosa...... anche se forse non è l'apposita sezione

ho provato a guardare un film 3d con il SONY 42w828 utilizzando come lettore la ps3 e mi dice " la tv non è abilitata per il 3d" o un messaggio simile!

adesso se collego un lettore bluray 3d classico al televisore va bene.....ma con la ps3 mi esce quell'errore e non va avanti!

se invece collego la ps3 su un samsung di 2 anni faà.....il 3d funziona...cioè le ps3 lo riproduce...., quindi il problema è tra ps3 e sony 42w828 ...qualcuno sa ipotizzare il perchè?
 
mi sembra una gran cavolta ma vero che esiste solo 32W705 e non 40 o 42'' della serie W705... detto stasera da un commesso euronics !!

vero c'e etst sul 40 '' ... SORRY !
 
Ultima modifica:
mi sembra una gran cavolta ma vero che esiste solo 32W705 e non 40 o 42'' della serie W705... detto stasera da un commesso euronics !!

A parte che a quanto ho capito devi acquistare il 32 perchè tagli maggiori non ti stanno in casa, sarebbe bastato andare sul sito della Sony per trovare la risposta. Mi sembrano comunque domande da troll poichè hai aperto tu stesso una discussione ufficiale sul w7 indicando nel primo post il taglio da 42 e lo stesso Emidio ha fatto la prima parte della prova sul taglio da 42 che tu probabilmente neanche hai letto facendo solo l'ennesima banale domanda.
 
vero ...allora il commesso del euronis ieri si era rimbambito !


1) anche per questi nuovi modelli 2014 NON legge i film su usb in formato Dvix ?

2) ma come mai nel sito mediaword appare garanzia sony 1 anno , se per
legge sia italiana che europea sono 2 anni , come mai danno SOLO 1 anno ?

3) nel caso di guasto, nei 2 anni di LEGGE viene il tecnico a casa come fanno anche le altre marche vs concorrenti ? Se si vinee a casa anche per un 32’’ o da che misura di tv interviene il tecnico presso abitazione del cliente ?

qualcuno sa come funziona assistenza in caso di guasto da sony ?
 
1) Già dallo scorso anno i tv Sony leggono tutto via player USB, divx compresi.
2) Leggi bene sul sito dove lo dicono chiaramente . I tv sono 2 anni per legge
3) Leggi le condizioni di garanzia sul sito. Se non è specificato non è previsto ( comunque nessuno ritira i 32". Li porti a mano nel centro Sony più vicino )
 
Ultima modifica:
chi ha il W705 ma credo sia simile al W605 o al W8 ?


1) mai usato la funzione PIP per due immagini ?

2) hai collegato un lettore bluray magari sony ? si pilota con telecomando del tv vero ?

3) il con nettore di antenna e' il classico piccolino da 9,5 mm vero ?

4) per collegare uno stereo mi pare c'e il connettore cuffie davanti vero ? ma il jack e' piccolino da 3,5 mm o grande ?

5) ma le istruzioni per usarlo vero sono sul tv ? come ci si accede dal telecomando ? come ?

6) per memorizzare i canali e per spostarli di posizione ?




grazieee
 
Ultima modifica:
NOOOOOOOOOOOO w705 con problema di regostrazione ? possible ? leggete qui:

ieri ho comprato un Sony W42W705b e dopo averlo configurato ed effettuato tutti gli aggiornamenti ho testato il lettore multimediale sia con un paio di pennette usb che con un hard disk esterno toshiba. All' inizio nessuno problema, le tre periferiche venivano lette senza problemi nonche' i contenuti (foto e video). Oggi pomeriggio purtroppo mentre guardavo un film (file .mkv) dopo circa una 20 minuti all' improvviso si e' spento e riavviato il televisore! Da qual momento il lettore multimediale si e' bloccato!!! Qualunque periferica usb attacchi me la riconosce ma quando provo ad accederci tramite Home/Server Multimediale non succede nulla... anche provando a cliccare direttamente sull' icona "lettore multimediale" in basso alla schermata "Home" non succede niente. Frustrato vado su sito Sony e scopro che anche altri hanno lo stesso mio problema, ho scritto pure lì...

http://community.sony.it/t5/televis...ediale-non/m-p/1698315/highlight/false#M12474

Ora che cosa faccio? Chiamo supporto Sony? Se lo riporto al centro commerciale dove l'ho preso magari me lo cambiano ma se mi rida' lo stesso problema dopo due giorni sto di nuovo nelle stesse condizioni visto che da quello che capisco non e' un difetto hardware ma software. Ho letto che si puo' fare un hard reset del televisore per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, magari così mi si sblocca il lettore multimediale. Dove trovo la procedura?
Per favore datemi quale dritta!...

lo sapevate ?
 
salve ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho letto il molte pagine di questo thread e sarei intenzionato a comprare un 50 pollici sony.
Il modello che mi interesserebbe è il 50W828BB ma che differenza c'è con il 50W828BBI o 829??
sono abituato ai colori samsung e questo mi ha portato a restituire un 50 sharp che faceva letteralmente caxxre.
Vorrei prendere un sony, cosa mi consigliate?
 
salve ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho letto il molte pagine di questo thread e sarei intenzionato a comprare un 50 pollici sony.
Il modello che mi interesserebbe è il 50W828BB ma che differenza c'è con il 50W828BBI o 829??
sono abituato ai colori samsung e questo mi ha portato a restituire un 50 sharp che faceva letteralmente caxxre.
Vorrei prend..........[CUT]

E' stato detto molte volte, cambia il colore della cornice.
Se ti piacciono i colori samsung resta su quella marca, sony e' piu' plasma-like, meno appariscente ma piu' reale.
 
E' stato detto molte volte, cambia il colore della cornice.
Se ti piacciono i colori samsung resta su quella marca, sony e' piu' plasma-like, meno appariscente ma piu' reale.
cioè la cornice cambia tra il BB e il BBI? O tra 828 e 829?
posso sapere orientativamente e in base alla vostra esperienza quanto dovrebbe costare attualmente? Perche l'829 su MW costa 999 euro...parlo sempre del 50 pollici.
il 50W905 ho letto che è migliore, ma non si trova più vero?
 
Ultima modifica:
Top