Nuovi Sony bravia al CES 2014

mah....allora mettiamoci d'accordo. [CUT]
a mio modo di vedere non è assolutamente necessario mettersi daccordo,stando a quanto dici se ti piace la retroilluminazione al massimo vuol solo dire che il nero del w905 non hai davvero idea di cosa sia.
quindi su quali basi fai un confronto?,questo mi fa solo capire che dato che possiedi il w905 ti fai semplicemente man forte della superiorità del tv non apprezzando poi il vero punto di forza del tv che è il nero ed il contrasto.
questo commento che hai fatto è il classico esempio di quanto siano a volte privi di fondamento e di obiettività alcuni commenti.
tranquilli possessori del w905,nessuno vuole levarvi lo scettro,ma abbiate la decenza di esprimere una volta tanto un parere che porti un qualche beneficio alla discussione.
non te la prendere ma per come piace a te il tv forse era meglio che prendevi il w955

Ultima modifica:
@anathema1976

Allora, mettiamo due o tre paletti a questa discussione se no non se ne esce:
1) non sono possessore del w905, dunque non devo difendere niente, e non capisco perché dovrei farlo anche se lo fossi
2) questo non ė un thread esclusivo per il modello w955, ma più in generale per i modelli Sony 2014, dunque, senza polemica,
se si vuole un posto per confrontarsi con i vari possessori, senza troppi cazzeggiamenti, faresti meglio ad aprire una discussione
ufficiale nell'apposita sezione, ripeto, non ė polemica ma solo un consiglio.
3) questa tv come tutte le altre, ė solo un costoso OGGETTO!

Tornando al discorso recensioni, tu sostieni o ipotizzi, che la cattiva uniformità del pannello, abbia in qualche modo inficiato
le misurazioni, e potrebbe anche essere, non ė una teoria campata in aria, ma questa teoria ancora una volta gioca a sfavore del
W955, visto che le recensioni negative sono molteplici, mi vien da pensare che questo modello abbia seri problemi strutturali
riguardo l'uniformità del pannello, il tuo (fortunatamente per te) ė l'eccezione che conferma la regola.
Riguardo all xtended dinamic range, o come diavolo si chiama, incuriosiva molto anche me, evidentemente su questo modello
non funziona come avrebbero voluto in Sony, forse a causa del pannello IPS, ti ricordo che nel modello 4k tanto osannato
dai recensori, gli stessi che hanno "demolito" il w955 tanto per capirci, Sony a pensato bene di usare un pannello VA, e su questo sembra funzionare egregiamente.
Qualche malpensante :D, potrebbe ipotizzare addirittura, che Sony abbia voluto castrare il w955 per non dar fastidio al 4k,
peccato che esistano anche altri produttori di tv:)

Ultima modifica:
@sid-b
magari mi sarò espresso male,ma io non ho mai detto di discutere solo del w955,semmai tutt'altro.
e non sostengo nulla,su questo sono stato chiaro,la mia era un ipotesi su cui ho fatto successivamente una domanda per chiedere lumi a chi ne sa di più.

Tanto per dire una cosa diversa dal solito...oggi ho visto ancora il 55W955 e il 60W855b affiancati....è vero che il nero del primo è più alto /carente ma è anche vero che come risoluzione e colori la serie 9 sembra visibilmente superiore con settaggi "punch". Il 60W855 è un tv molto buono ma la mancanza del triluminos si nota a configurazioni più accese. Con settaggi equilibrati i tv sono molto vicini ( nero a parte )

È prevista la versione 55 pollici del w828? Se sì, quando uscirà?
Il 13 luglio scade la promo ps4, speriamo che il 55 pollici esca prima

Ultima modifica:
Mi pare di averlo visto su qualche volantino promozionale a 1200 euro circa, ma non ne sono certo.

edit
su amazon hanno messo la scheda ma non è ancora disponibile, EUR 1.293,18

Ultima modifica:
aquindi su quali basi fai un confronto?,questo mi fa solo capire che dato che possiedi il w905 ti fai semplicemente man forte della superiorità del tv non apprezzando poi il vero punto di forza del tv che è il nero ed il contrasto.[CUT]
Guarda, ho cambiato tv 1/2 volte l'anno negli ultimi 10, sempre top di gamma, non ho bisogno che mi dici come apprezzare il tv nelle mie condizioni di visione e con i miei sorgenti. Non sono tifoso di nessun tv, se ci fosse un Philips 9706 55" lo cambierei subito per il 905.
Francamente con il tuo inserirti nella difesa a spada tratta del 955 in tutti i thread, dai solo l'impressione di chi cerca conferme sul proprio acquisto.

@piperprinx
non mi servono conferme per il mio acquisto,rilascio solo la mia opinione
conoscevo bene le recensioni e le opinioni qui sul forum riguardo al w955,preso,piaciuto e tenuto.
bisogna anche affidarsi a ciò che vedono i nostri occhi e non solo a quello che dicono le recensioni.
è questo il pensiero che io difendo,non certo il w955,ma a quanto pare non c è modo di farlo comprendere

Ultima modifica:
Oh però ragazzi diamoci un taglio dai, non se ne può più di sta storia del w955, quello che c'era da dire è stato detto, ci sono le recensioni e le opinioni di chi l'ha acquistato. Basta, qui si parla dei sony 2014 in generale, se volete approfondire aprite una discussione specifica per il w955 ;)

Il 13 luglio scade la promo ps4, speriamo che il 55 pollici esca prima
sta uscendo in questi giorni, penso che alcune grandi catene lo hanno già, in ogni caso anche online si troverà sicuramente con buona disponibilità entro pochi giorni, quindi no problem per la promo ps4 ;)

Ultima modifica:
@zLaTaN_85
ti lamenti delle discussioni sterili ma poi ne sei complice anche te,quindi con tutto il rispetto sta anche a te darci un bel taglio.
si discute di sony 2014,il w955 è un prodotto 2014,le informazioni che alcuni di voi rilasciano sono appunto sterili e dettate solo da pareri esterni,competenti,ci mancherebbe,ma esterni.

:zzz:

scusate... comunque nonostante siamo agli sgoccioli non riesco a trovare nessuna notizia interessante sul 55w828b e la curiosità sale in maniera esponenziale.

Si, questo w829 ė un vero gioiellino visto anche il prezzo "popolare", speriamo che anche il 55 monti un VA.
la serie w828/829 monta VA su tutti i tagli disponibili. L'unica differenza degna di nota è che il taglio da 42" inspiegabilmente ha una versione castrata del motionflow, quindi vi consiglio di orientarvi ai tagli 50" o 55" che sono quelli migliori

Ultima modifica:
Mi sono innamorato di questa tv, anche l'estetica mi piace tanto! Speriamo che arrivi in fretta il 55 pollici, la promo ps4 sarà valida anche per il 55" vero?

Meno male!(anche se sul sito sony ho provato ad andare su "scopri subito se hai vinto" e quando devo indicare il modello mi esce solo la serie X8 e X9) Ma la promo è valida in qualunque negozio acquisto la tv?

Ultima modifica:
segnalo su marcopolo l'offerta del 60w855 a 1600€ comprese s.s. anche su ebay nel loro profilo per chi non vuole registrarsi.
me ne avevano spedito 1, arrivato però danneggiato al corriere, quindi me ne hanno spedito un altro, che sembra ok.
nella confezione ci sono 1 telecomando classico e 2 occhialini 3d, che credo non userò mai nella vita
io l'ho preso, provato ieri al volo con il DT ed il livello del nero, per me neofita, mi sembra molto elevato, con stanza illuminata
lo devo rpovare con un BR al buio, o qualcosa di significativo, magari una ps3/4, se la trovo da provare al volo

fenomenale le istruzioni di montaggio dei piedini che si montano tenendo la tv nell'imballo e sfilandolo alla fine
l'imballo è molto delicato, ha 4 fermi bianchi sotto che tiene il basamento fissato al cartone. 1 di quelli era rotto, infatti in un angolo si stava aprendo il cartone...gli ho fatto 10 giri di scotch x sicurezza...

il design, a chi piace, è strepitoso, fa sembrare i samsung plasticaccia, con tutto il rispetto.
è tutto alluminio anodizzato nero, con una forma laterale a piramide, cornice abbastanza sottile, piedistalli bellissimi
la morte sua è con i piedistalli fissati ai lati, però io, sul mio porta tv, li devo mettere centrale, sembra meno piazzato a terra così però...

devo anche aggiornarlo, ho visto sul sito sony che ci sono 3 file, lo dovrò fare con chiavetta usb, non disponendo ancora di internet...

che voi sappiate, posso copiare direttamente le 3 cartelle nella chiavetta, o devo farlo 1 alla volta?
cmq, per il prezzo speso, al momento sono molto soddisfatto!

sono un felice possessore del modello da 50" serie 829...davvero ottimo tv e grande la sony per il concorso ps4...dopo 4 giorni ce l'avevo già a casa....
La tv a mio avviso è davvero ottima....bei colori, un ottimo contrasto e un discreto nero per essere un lcd....io la promuovo a pieni voti! :)