Oggi sono riandato nel MW della mia città forse per la quindicesima volta......, ieri mi ha telefonato il direttore (amico di famiglia) dicendomi vieni verso le ore 20 che ti faccio parlare con il responsabile SONY nel suo ufficio..., allora giusto per impazzire ancora di più ( da premettere che vedo che tanti di voi puntano ad un televisore da sala quindi consistente a me serve un piccolo 42" per uso quotidiano semplice ) mi reco nuovamente nel MW e inizio a parlare con questo ragazzo con maglia blu e pass al collo SONY!
la prima cosa che mi dice senza aprire bocca è questa :
dimenticati il 50 pollici w828 a 999 euro ed io lo guardo chiedendo spiegazioni...e lui risponde che i modelli SONY 2014 sono estremamente economici come qualità video e di considerare se voglio un modello 2014 dove lui su un quaderno ad anelli aveva segnato come " novità" di prendere in considerazione i modelli 4k e di lasciar stare i full hd nuovi che sono economici e non curati come i modelli precedenti...riferito a tutte le serie tranne per gli UHD.
allora io gli dico che m'interessa il taglio 42" e gli chiedo del modello 42w828 in arrivo il mese prossimo e lui senza giri di parole mi dice , se cerchi qualità prendi o il 42w805 oppure 42w905 (che sono dello scorso anno) , insomma inizio a innervosirmi pensando di essere il classico cliente messo li per rifilargli i modelli vecchi e liberarsene......allora viene nell'ufficio il direttore , ripeto amico intimo di famiglia , e mi dice " allora abbiamo scelto sto tv? oppure chiamiamo la nasa" sorridendo ed io gli dico che non capisco perchè questi modelli 2014 costano di meno...rispetto a quelli 2013 e se questo gioco del suggerirmi i modelli 2013 è solo per puro marketing..., allora il direttore mi dice sui 42" modelli 2013 non posso toglierti nulla.....se vuoi il 47w805 o il 47w905 o superiori ti scalo 250 euro dal listino...

e mi sento ancora più confuso..., l'omino con il pass SONY sorridendo mi dice..." ancora ci pensi dopo questo trattamento? prendi un buon televisore e lascia stare queste serie nuove......., allora io esordisco dicendo...e invece se aspetto i mondiali? e allora mi viene detto palesemente se io sto cercando di risparmiare o sto cercando un buon televisore..........ed io

, allora eravamo da 45 min a parlare con depliant e listini....e il direttore forse pure infastidito dal mio non decidermi...mi dice " Giusè...se vuoi risparmiare aspetta i mondiali , se vuoi un buon televisore prendi un modello 2013 buona serata..." , sono uscito dal MW alle ore 21 cioè alla chiusura totale del CC non so come interpretare questo confronto di oggi...., alla fine sto uscendo pazzo per un televisore.....mha..forse sono pure io fatto male...non lo so...