Nuovi Sony bravia al CES 2014

Ogni consiglio è ben accetto, quindi grazie! Ma differenze tra W855 e W905?

Guarda , in tutta onestà non le ho capite neanche io. Lo tengo d'occhio da quando è uscito e, ricordo vagamente che si diceva che era identico al W905 se non per la componente audio . Poi, successivamente, è stato smentito anche questo aspetto dicendo che si tratta della stessa tecnologia.
Io lo osservo bene da tempo a negozio ed effettivamente non noto differenze rispetto al W905 posizionato di fianco mentre ,invece, la differenza dei due con il W805 è ben distinguibile per contrasto e nero
 
quindi il livello del nero del w855 è similare al w905? io non ho ancora modo di vederlo in negozio..

Edit: mi rispondo da solo dopo aver letto la recensione O_O "un nero a 0,001 cd/m ² per un contrasto di 8000: 1"
 
Ultima modifica:
Per l'855, il nero è stato misurato con Local Dimming attivato (in modalità "standard" quindi forte), lo 0,04 cd/m2 del 905 era senza local dimming.

Mi auto correggo ho visto che su hdfever il 905 con il local dimming attivato era a 0,05, è veramente strano perché in altri siti era a 0,04 senza, e molto più basso con... Come sempre questi test sono da prendere con le pinze. Prima di prendere il 905 avevo un plasma a 0,02, visivamente il 905 fa meglio. Dovrei avere di nuovo la sonda fra poco per verificare!
 
Ultima modifica:
Purtroppo come francese zero spaccato quindi posso capire solo a grandi linee, comunque una pulitina allo schermo prima di scattare le foto, almeno per togliere le ditate, la potevano dare... :D
 
Les Numeriques non è molto quotato come sito in Francia per la tecnicità delle sue recensione ma comunque da quanto ho letto il problema principale di questo tv è il livello di nero assolutamente mediocre...
 
mediocre ...nonostante il tanto pubblicizzato Xtended Dynamic Range, insomma questo W955 è la revisione W8 del 2013 con in più il local dimming.
 
Resta l'855, che sembra un vero mistero! Da non capirci più nulla. Qualcuno qua a fatto delle rilevazione sul 905? Mi sembra strano che quest'anno il local dimming faccia miracoli anche su schermata ANSI...
 
Misurazioni a parte, ho visto più volte l'855 vicino al 905 e i tv sono del tutto identici. Anzi, la cosa che mi ha sempre stupito è l'aver visto un nero equiparabile e la stessa omogeneità anche se il confronto era tra un 65" ( 855 ) e un 40" ( 906 ).

Mi sarei aspettato che quest'ultimo rendesse meglio in tutto e, invece non era così.
L'855 è un acquisto fondamentale per tutti quelli che vogliono acquistare un full hd Sony oggi, soprattutto perchè da quanto ho capito quest'anno non ci saranno innovazioni significative.

Ragazzi, stiamo parlando di un 65 pollici Led di fascia alta che si trova a 2500 euro....secondo me non c'è neanche da pensarci su
 
Resta l'855, che sembra un vero mistero! Da non capirci più nulla. Qualcuno qua a fatto delle rilevazione sul 905? Mi sembra strano che quest'anno il local dimming faccia miracoli anche su schermata ANSI...

Ciao,io ho fatto delle prove prove sul mio w905 da 55 ed anche su un 46!
Con la mia sonda xrite i1dysplay pro in schermata ANSI con picco luminoso bloccato a 120cd/m2 e dimming su standard rilevo un contrasto di 3000:1 con nero intorno allo 0,04(per l'esattezza alcune letture arrivano anche a 0,037) sia su 55 che 46pollici.
Con dimming su basso stessi risultati ma ovviamente nella normale visione non c'è paragone,molto meglio standard,mentre con dimming spento non ricordo i valori ma in ANSI il nero si alzava abbastanza(mi pare 0,07)!
Ho avuto modo grazie ad un amico di fare gli stessi rilevamenti con una sonda moooolto più precisa e costosa:una KLEIN( da poco tarata con un Konica Minolta)ed il valore del nero segnava 0,031 con un contrasto di circa 4000:1!
Comunque sono del parere che tutte queste schermate test per un led come il w905 lascino il tempo che trovano perché la schermata ANSI è veramente la peggiore delle ipotesi e situazione di visione che in realtà non si verifica mai,ecco perché anche il tuo plasma che segnava 0,02 in realtà fa peggio!!!
Perché l'illuminazione è dinamica al massimo e nelle scene scure/molto scure questa viene abbattuta drasticamente per restituire un nero mai visto su un led senza affogare NIENTE!
Altra prova che ho fatto e che rende l'idea di quello che voglio dire:
Presente la schermata di misurazione della scala dei grigi di HCFR dove in tabella esce fuori il rapporto di contrasto?Bene al posto di questo valore "????"(che credo significhi infinito ed esce quando il pattern full field 0% grigio viene misurato con dimming attivo perché il tv spegne completamente la retro)sono riuscito ad ottenere un bel 67787:1 semplicemente sostituendo lo 0% con 1%(full field)dove la sonda ha misurato 0,002!!!!
Questo sempre per spiegare che durante la normale visione il nero e la profondità dell'immagine vanno decisamente forte:D
Sulla recensione del sito francese che ha misurato sul w855 un nero di 0,02 in ANSI ci andrei piano perché quella testata non mi pare molto affidabile ed il fatto che faccia meglio dell'x9000( che ha lo stesso nero del w9) mi lascia perplesso!
Riguardo al w955 che ho potuto vedere da MW affiancato al w9 ripeto che sul nero non c'è paragone era evidentissima la differenza già in ambiente poco illuminato..girava su entrambi la nuova demo Sony sul l'xtended e qualcosa e sul w9 aveva un boost di più!
Il nuovo modello sembra un w8 con dimming ma non mi sembrava facesse miracoli..i colori erano belli grazie al Triluminos e brillanti ed anche estetica,suono ed angolo di visone sono migliorati..
Il w905 per me rimane tutt'oggi il tv da battere..
Spero solo di essermi spiegato e non essere stato troppo contorto:D
 
Ultima modifica:
Non sei stato contorto :-)

Il paragone però non era col nuovo w955 bensì tra w905 e il 65w855 che nei mw viene venduto a 2499€ ed in effetti sembra andare molto bene anche lui
 
Grazie Arydani, la tua spiegazione è perfetta.

Ci sono tanti calibratore esperti che non danno più peso alla schermata ANSI. I numeri che dovrebbero dare una certa obbiettività sono sempre più usati/manipolati in modo soggettivo e secondo me siamo arrivati ad un punto dove significano poco.

Io dopo tanti tv mi fido molto di più del parere di certe persone che conosco che della sonda e dei grafici di calibrazione perfetti (ho perso ore in calibrazione ed in forum di calibrazione dove regna l'anarchia dei numeri e delle teorie).
 
Ultima modifica:
Top