Resta l'855, che sembra un vero mistero! Da non capirci più nulla. Qualcuno qua a fatto delle rilevazione sul 905? Mi sembra strano che quest'anno il local dimming faccia miracoli anche su schermata ANSI...
Ciao,io ho fatto delle prove prove sul mio w905 da 55 ed anche su un 46!
Con la mia sonda xrite i1dysplay pro in schermata ANSI con picco luminoso bloccato a 120cd/m2 e dimming su standard rilevo un contrasto di 3000:1 con nero intorno allo 0,04(per l'esattezza alcune letture arrivano anche a 0,037) sia su 55 che 46pollici.
Con dimming su basso stessi risultati ma ovviamente nella normale visione non c'è paragone,molto meglio standard,mentre con dimming spento non ricordo i valori ma in ANSI il nero si alzava abbastanza(mi pare 0,07)!
Ho avuto modo grazie ad un amico di fare gli stessi rilevamenti con una sonda moooolto più precisa e costosa:una KLEIN( da poco tarata con un Konica Minolta)ed il valore del nero segnava 0,031 con un contrasto di circa 4000:1!
Comunque sono del parere che tutte queste schermate test per un led come il w905 lascino il tempo che trovano perché la schermata ANSI è veramente la peggiore delle ipotesi e situazione di visione che in realtà non si verifica mai,ecco perché anche il tuo plasma che segnava 0,02 in realtà fa peggio!!!
Perché l'illuminazione è dinamica al massimo e nelle scene scure/molto scure questa viene abbattuta drasticamente per restituire un nero mai visto su un led senza affogare NIENTE!
Altra prova che ho fatto e che rende l'idea di quello che voglio dire:
Presente la schermata di misurazione della scala dei grigi di HCFR dove in tabella esce fuori il rapporto di contrasto?Bene al posto di questo valore "????"(che credo significhi infinito ed esce quando il pattern full field 0% grigio viene misurato con dimming attivo perché il tv spegne completamente la retro)sono riuscito ad ottenere un bel 67787:1 semplicemente sostituendo lo 0% con 1%(full field)dove la sonda ha misurato 0,002!!!!
Questo sempre per spiegare che durante la normale visione il nero e la profondità dell'immagine vanno decisamente forte

Sulla recensione del sito francese che ha misurato sul w855 un nero di 0,02 in ANSI ci andrei piano perché quella testata non mi pare molto affidabile ed il fatto che faccia meglio dell'x9000( che ha lo stesso nero del w9) mi lascia perplesso!
Riguardo al w955 che ho potuto vedere da MW affiancato al w9 ripeto che sul nero non c'è paragone era evidentissima la differenza già in ambiente poco illuminato..girava su entrambi la nuova demo Sony sul l'xtended e qualcosa e sul w9 aveva un boost di più!
Il nuovo modello sembra un w8 con dimming ma non mi sembrava facesse miracoli..i colori erano belli grazie al Triluminos e brillanti ed anche estetica,suono ed angolo di visone sono migliorati..
Il w905 per me rimane tutt'oggi il tv da battere..
Spero solo di essermi spiegato e non essere stato troppo contorto
