• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Sony bravia al CES 2014

Infatti aspetterò i nuovi modelli, anche se forse i prezzi dei 4k continueranno ad avere prezzi decisamente superiori ai 1000 euro
 
A proposito dei nuovi modelli io li ho scartati perché il top di gamma full hd è solo da 65 o 75 pollici, l'altro full hd ha uno schermo da 55 pollici ma è led edge ma penso sia uno schermo di qualità inferiore al full hd no?
 
Io ho fatto l'acquisto ed al momento mi reputo più che soddisfatto.
Il prodotto ha una qualità decisamente alta a confronto del prezzo pagato. Rimane ancora un mistero come sony gestisca il motionflow su i 42w8 del 2014, visto che il pannello è sempre lo stesso ed il MF non è gestibile via sw, cambia l'elettronica? Qualcuno di voi è riuscito a metterli in confronto diretto? Ma e' evidente la differenza tra MF200 e MF400 su un 42"?
Il modello 2015 da specifiche sembra non avere hevc e hdmi 2, ed in ogni caso al 90% sarà inutile su un full hd italiano.
Sicuramente non farà gridare al miracolo rispetto al modello 2014.
 
Ultima modifica:
All’Articolo 3 “Proroga di termini in materia di sviluppo economico”, si legge infatti:


"5. Al fine di favorire l’innovazione tecnologica, a partire dal 1º gennaio 2013 per gli apparecchi atti a ricevere servizi radiotelevisivi venduti dalle aziende produttrici ai distributori di apparecchiature elettroniche al dettaglio sul territorio nazionale non si richiede la presenza di un sintonizzatore analogico. Al fine di assicurare ai consumatori la migliore qualità di visione dell’alta definizione, a partire dal 1º luglio 2016 gli apparecchi atti a ricevere servizi radiotelevisivi venduti dalle aziende produttrici ai distributori di apparecchiature elettroniche al dettaglio sul territorio nazionale integrano un sintonizzatore digitale per la ricezione di programmi in tecnologia DVB-T2 con tutte le codifiche approvate nell’ambito dell’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU). Per le medesime finalità, a partire dal 1º gennaio 2017 gli apparecchi atti a ricevere servizi radiotelevisivi venduti ai consumatori nel territorio nazionale integrano un sintonizzatore digitale per la ricezione di programmi in tecnologia DVB-T2 con tutte le codifiche approvate nell’ambito dell’ITU. Per le successive evoluzioni delle codifiche, gli obblighi previsti dal presente comma decorrono rispettivamente dal diciottesimo e dal ventiquattresimo mese successivi all’approvazione da parte dell’ITU. Con regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sono indicate le codifiche che devono considerarsi tecnologicamente superate, in ordine alle quali non sussistono gli obblighi previsti dal presente comma"»


Due le cose da sottolineare, oltre al fatto che ha prevalso il buonsenso: i negozi dovranno rifornirsi solo di prodotti DVB-T2 / HEVC a partire da luglio e dovranno vendere solo questi prodotti dal 1° gennaio 2017, e allo stesso tempo l’Italia dovrà restare allineata agli standard proposti dall’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU).
Questo vuol dire che fino a quando non sarà abrogata questa legge dopo due anni dall’arrivo di un nuovo standard di codifica i TV venduti dovranno avere quello standard.
Questo vuol dire che se domani l’ITU dovesse approvare un H.266 o un altro codec in ambito broadcasting dopo due anni questo codec dovrà essere adottato.

Una precisazione: la normativa ha effetto solo per i prodotti, non certo per le trasmissioni. L'Italia potrà andare avanti a trasmettere in DVB-T e Mpeg4 fino al 2030 senza problemi: non esiste infatti obbligo per Rai, Mediaset e soci di passare al DVB-T2.






abba79 dove hai trovato le specifiche ? dai quindi anche i nuovi modelli 2015 niente HEVC ? assurdo !!!!
 
Ultima modifica:
Sito ufficiale sony, nelle caratteristiche non fanno menzione di h265 o hevc.

Come dicevo un full hd italiano al 90% non userà hevc.
La vedo difficile che il nuovo codec venga usato anche per i canali HD, quasi sicuramente sarà usato solo per il 4k.
In pratica cosa te ne fai del dvb-t2 con hevc se questo viene utilizzato solo per i canali 4k?
Questa però è solo una mia opinione.
 
Hai possessori di tv soni serie 7e8 chiedo se e possibile vedere film instraming da siti sul web?

E compatibile con flash player
 
oggi abbiamo DVB-T mpeg2 per SD e mpeg4 AVC per HD,
domani forse avremo DVB-T2 mpeg4 AVC per HD e HEVC per UHD

mi sembra il passaggio più naturale e logico,
poi dico sinceramente che non lo so ed al momento nessuno può sapere cosa succederà di preciso nei prossimi anni.
Sono solo congetture.
Sicuramente non è previsto a breve un nuovo switch-off verso DVB-t2 che è ancora mooolto indietro.
 
La TV (42w805b) non è compatibile con flashplayer ed il browser è imbarazzante,
sono presenti invece molte app di streaming.
 
Salve, ho un vecchio Sony KDL-37V5500, avevo una mezza idea di cambiarlo con qualcosa di poco più grande e pensavo ai Sony da 42 pollici.
La scelta sarebbe tra il KDL-42W705B e il KDL-42W828B. Posto che a me non serve il 3D e meno smart è il televisore meglio è, il W705 dovrebbe andare bene se ho capito bene, giusto? La qualità video tra i due è simile? Guardo TV SD e HD e Bluray. Non gioco. La qualità audio com'è? Il mio vecchio Sony non è il massimo, però è ancora godibile...
P.S.: ho visto il nuovo KDL-43W755C, mi conviene aspettare? A quanto ho capito al momento costa parecchio di più dei due sopracitati e comunque sembra non avere il supporto al DVB-T2 HEVC...

Grazie per la disponibilità!
 
Ultima modifica:
ATTENZIONE a chi deve prendere i nuovi tv sony 2015 (parlo dei fullHD ) e' ufficiale:


E’ UFFICIALE !

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.

Indicherà i dispositivi certificati compatibili con il DVB-T2 con H265 (HEVC) obbligatori dal 2017 !

NB tra altro l'HEVC è stato approvato dall'ITU, con la sigla H.265, a gennaio 2013 , quindi di fatto e’ lo standard mondiale per i DVB T2 .

Quindi occhio se prendete un nuovo tv per non trovarvi tra 2 anni a dover mettere ennesimo decoder esterno con altro telecomando….che abbi il NUOVO bollino color platino !


tra altro dovevo prenderne uno nuovo ma visto che sony italia mi ha appena detto via e-mail che i nuovi hanno il codec T2 ma H.264, non prendero' il tv da sony !
 
Ultima modifica:
ATTENZIONE a chi deve prendere i nuovi tv sony 2015 (parlo dei fullHD ) e' ufficiale:


E’ UFFICIALE

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che ..........[CUT]

Ma se ci sono una marea di tv con bollino gold dove è già implementata la tecnologia DVB-T2 e DVB-S2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Vero, ma non tv FullHD con DVB-T2 e DVB-S2 con HEVC, l'unico ad oggi con bollino già certificato "Platinum" è la nuova serie LF630V di LG.
 
la vecchia T2 e' H-264 sveglia ! e non sono compatibile e non aggiornabili con il NUOVO che per legge sara' H.265 HEVC !

quindi i NUOVI tv devono esssre con bollino platinum e non gold !
 
Top