• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi SintoAmpli Yamaha..

pmirco

New member
Certo che Yamaha non aspetta molto ad aggiornare la propria famiglia di sintoamplificatori. Credo che sia comunque fustrante per chi acquista un prodotto yamaha e scoprire che dopo pochi mesi il suo modello è superato perchè è uscito un modello nuovo con caratteristiche aggiornate (nuove codifiche) e nuova impostazione stilistica.........
 
Finchè i vecchi continuano a suonare bene come i nuovi.... chi se ne frega.

Mi viene da ridere (per non piangere) al pensiero che qualcuno possa sentirsi frustrato per il fatto che il suo ampli non decodifica il dts 96/24, quando un solo film (e manco recente) ha una traccia del genere.

Ancora meglio poi quelli che hanno il divano addossato alla parete e soffrono della sindrome da mancanza di sesto canale.

Ciao. Aurelio
 
di questo non c'è dubbio......... la mia era solo una considerazione commerciale e non tecnica..... anzi forse i nuovi modelli hanno qualche caratteristica in più ma chissà se suonano meglio o peggio ?????

Di sicuro Aurel, tu non puoi lamentarti del tuo impianto HT.... ottimi prodotti.....complimenti.

ciao
 
Aurel:
Mi viene da ridere (per non piangere) al pensiero che qualcuno possa sentirsi frustrato per il fatto che il suo ampli non decodifica il dts 96/24, quando un solo film (e manco recente) ha una traccia del genere...

...uno solo e pure bruttoccio, se mi è concesso un piccolo OT :cool:
Come,del resto la gran parte degli attuali film con codifica ecedente i 5.1 canali,vedi Blade 2 e boiate simili.
Naturalmente imho.:) ;)
 
RX-V450

Dolby Digital and DTS decoding
Dolby Digital EX, Pro Logic IIx decoding with Cinema and Music Modes
DTS-ES Matrix & Discrete 6.1 decoding
DTS Neo:6 Cinema & Music Surround decoding
Digital Video up/down conversion S-Video <--> Composite
6 Channel High Power Amplifier Configuration
Wide Frequency Range For DVD-Audio & SACD
DSP Surround Headphone Output (Silent Cinema DSP)
4 Optical, 1 Coaxial input with 1 optical outputs
24 Surround DSP modes
6.1 Channel External Decoder Input
Main L/R, Centre, Rear Centre L/R, Rear L/R Pre Outs


RX-V550

Dolby Digital and DTS decoding
Dolby Digital EX, Pro Logic IIx decoding with Cinema and Music Modes
DTS-ES Matrix & Discrete 6.1 decoding
DTS Neo:6 Cinema & Music Surround decoding
Digital Video up/down conversion S-Video <--> Composite
6 Channel High Power Amplifier Configuration
Wide Frequency Range For DVD-Audio & SACD
DSP Surround Headphone Output (Silent Cinema DSP)
4 Optical, 1 Coaxial input with 1 optical outputs
24 Surround DSP modes
6.1 Channel External Decoder Input
Main L/R, Centre, Rear Centre L/R, Rear L/R Pre Outs


RX-V650

Dolby Digital and DTS decoding
Dolby Digital EX, Pro Logic IIx decoding with Cinema and Music Modes
DTS-ES Matrix & Discrete 6.1 decoding
DTS Neo:6 Cinema & Music Surround decoding
Digital Video up/down conversion S-Video <--> Composite
7 Channel High Power Amplifier Configuration
Wide Frequency Range For DVD-Audio & SACD
DSP Surround Headphone Output (Silent Cinema DSP)
4 Optical, 2 Coaxial inputs with 1 optical outputs
Front AV input with optical input
Audio delay (for lip sync) adjustment
31 Surround DSP modes
7.1 Channel External Decoder Input
Main L/R, Centre, Rear Centre L/R, Rear L/R Pre Outs
4mm Banana Plug Sockets
On Screen Display
YPAO (BASIC Version) Yamaha Parametric Room Acoustic Optimizer, Automatically configures the system using a microphone placed in the sound field


RX-V750

Dolby Digital and DTS decoding
Dolby Digital EX, Pro Logic IIx decoding with Cinema and Music Modes
DTS-ES Matrix & Discrete 6.1 decoding
DTS Neo:6 Cinema & Music Surround decoding
Digital Video up/down conversion S-Video <--> Composite
7 Channel High Power Amplifier Configuration
Wide Frequency Range For DVD-Audio & SACD
DSP Surround Headphone Output (Silent Cinema DSP)
4 Optical, 2 Coaxial inputs with 1 optical outputs
Front AV input with optical input
Audio delay (for lip sync) adjustment
31 Surround DSP modes
7.1 Channel External Decoder Input
Main L/R, Centre, Rear Centre L/R, Rear L/R Pre Outs
4mm Banana Plug Sockets
On Screen Display
YPAO (BASIC Version) Yamaha Parametric Room Acoustic Optimizer, Automatically configures the system using a microphone placed in the sound field
 
Io ho da 2 anni l'ormai vetusto Yamaha RXV-730RDS e ne sono ampiamente soddisfatto.
Penso che dovrà suonare ancora 15 anni prima di cambiarlo.
Magari in futuro lo affiancherò con buon valvolare 2ch.
 
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