• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

nuovi Samsung SH-853 SH-855

sorrentm

New member
stanno arrivando questi due dvd-recorder molto interessanti, qui ne parlano molto bene:

http://www.trustedreviews.com/home-cinema/review/2007/11/10/Samsung-DVD-SH855M-HDD-DVD-Recorder/p1

mentre qui si può anche comprarli:
http://www.politoshop.it/
es: 276 € x SH853M ( compreso corriere)

C'è qualcuno che pensa di prenderlo ?
Sarei molto tentato visto che ho già l'ottimo lcd samsung full hd.
purtroppo sono solo 1080i ma leggendo nei varii forum e nei test mi sto rendendo conto che non si vede la vera differenza tra 1080i e 1080p.
E' vero secondo voi ?

Mi sembra l'HR 757 ma con in più il decoder digitale terrestre integrato, o sbaglio?? Il prezzo è decisamente concorrenziale, tuttavia ricordiamoci che si tratta di un Samsung, quindi qualità solo discreta (e lo dico a ragion veduta, visto che sono cliente Samsung di apparecchi AV ma anche di un condizionatore split! ;) ).

Tuttavia con le caratteristiche del 757 + DTT + USB HOST + AnyNet sarebbe perfetto per me: si trova anche a Genova da "E-shop Italia" a 336,37 EUR.

L'unica cosa che vorrei sapere è se soffre dei problemi del 757, ovvero la riproduzione a "microscatti" delle registrazioni salvate su HDD...

samsung sh853m

ciao qualcuno sà dirmi qualcosa di più sul samsung sh853m
e qualcuno sà indicarmi dove trovare il manuale in italiano

samsung 853

ieri sera provato a mie spese il samsung 853 confermo che con collegagamento hdim non è possibile registrare e non decodifica segnale neanche con component ,se si usa la scart funziona tutto perfettamente ed è anche pratico

DVD-HR757

Ciao
Come già detto in altro forum il problema del saltellamento o a scatti è stato risolto, dopo aver sottoposto il problema al service del 757 hanno sostituito il firmware ricevuto dopo alcuni giorni dalla casa madre.
Con connettore HDMI collegato e TV spento quando si programma una registrazione non c'è problema di scatti.
Però hanno spostato il problema con la funzione VPS/VPD, infatti non funziona come prima, cioè se si attiva tale funzione con, per esempio un programma di SKY, la partenza è simultanea ma dopo pochi secondi il 757 va in stop e si spegne, l'orologio sul display lampeggia e se lo si lascia fare scarica sullì HDD tanti file della durata di 1 secondo, (sembra per la durata del programma) per raggirare il problema occorre programmare il timer un secondo dopo la partenza di SKY e la fine alcuni minuti dopo, e non programmare la funzione VPS.
L'inconveniente è che se il programma parte qualche minuto prima, si possono perdere da uno a due minuti di inizio programma.
Se invece si lascia acceso il decoder sul canale del progrmma da registrare si può impostare lo stesso orario di inizio e fine, cosi non si perde niente.
Ripeto però che il saltellamento utilizzando le varie modalità da LP a XP non c'è più.
Ho fatto un relazione al service delle varie prove con il problema del VPS, la invieranno con la loro alla sede preposta e mi faranno sapere se e quando avranno un nuovo aggiornamento, cosi come per il problema dello scatto.
Ciao