Ciao, visti ieri uno a fianco all altro, f8000 e h7000.stessa demo, (animali esotici).
Non credo siano paragonabili, comunque retro e contrasto erano identici, ma come nitidezza l f8000 era visibilmente superiore, poi vicino l h6...che aveva un contrasto nettamente piu basso degli altri due.
Valutazioni in shop mode..ma tant 'è. ..
A me per esempio H7000 mi ha dato in negozio una impressione migliore del F8000
Ma comunque davvero, non c'e' modo di capire in "shop mode" cosa puo' fare uno schermo nell'uso casalingo...
Per un confronto sensato i TV andrebbero messi almeno in modalita' film, disabilitando tutti gli effetti (contrasto dinamico, Motion Plus, ...), con gli stessi settaggi per contrasto, etc..., e poi guardati in una stanza molto meno illuminata di un centro commerciale.
Pero' sono sicuro che configurando i televisori come sopra nessuno li comprerebbe perche' sarebbero "scuri" oppure con "poco contrasto"
Purtroppo, a meno che non ci sia modo di vedere i TV a casa di un amico, bisogna fidarsi delle recensioni e delle caratteristiche "sulla carta".
Da quello che leggo in giro H7000 ed F8000 dovrebbero essere abbastanza equivalenti, sono entrambi ottimi, F8000 e' stato piu' recensito, essendo il modello precedente, quindi se uno vuole proprio andare sul sicuro puo' scegliere quest'ultimo.
Io ho comprato UE55H7000, ci sto ancora smanettando per trovare la configurazione ottimale, ma devo dire che resto a bocca aperta guardando i film 1080p nel soggiorno semibuio.
Anche con la stanza illuminata le immagini sono spettacolari (basta alzare di qualche punto la retroilluminazione). Sono sicuro che anche F8000 puo' fare altrettanto se non meglio
Infine devo dire che sto cominciando ad apprezzare il "Motion Plus" (che inizialmente avevo disattivato) anche guardando i film 1080p, perche' garantisce una eccellente fluidita' di visione eliminando le scattosita' tipiche dei film ripresi a 25 fotogrammi/secondo.
Personalmente non mi procura nessun effetto "soap opera", anzi trovo molto affaticanti le scene di movimento con il "motion plus" disattivato.
Ultima modifica: