• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NUOVI PROIETTORI JVC 2013 CON CMS COMPLETO E RADIANCE

Comunque bisogno a ricordare sempre che il Radiance da solo serve a poco.

E' indispensabile comprare una sonda decente con un programma di calibrazione e per usufruire della calibrazione su 125 punti serve anche il modulo aggiuntivo di auto calibrazione.

Per me la prima cosa che un appassionato dovrebbe comprare per migliorare l'immagine indipendemente del VPR acquistato e' una sonda, con la sonda e tante prove si fa il 90% del lavoro. Il processore aiuta a rifinire il lavoro.

P.S: Quando leggo certi commenti della shoot out che dicono che i dettagli sulle bassi luci del RS46 erano affogati mi viene da pensare male, se devo dare un voto alle correzione che si possono fare sul gamma dei jvc, do tranquillamente un 10, se i dettagli sono affogati vuole dire che c'è qualche problema con la calibrazione.

Caro Julien concordo con te, ma personalmente guardo sempre chi e' che posta in modo da dargli (o non dargli...;)) il giusto risalto....

@guido:

qui di seguito le foto alla max risoluzione in jpg della differenza tra eshift on e eshift off dell'rs48.....direi che il rad potrebbe servire per tutt'altro tranne che la nitidezza....:

Aprile tutt'e' due insieme e fai spola da una all'altra...;)

ESHIFT ON

ESHIFT OFF

Saluti gil

Tu che dici? E poi mettiamo il caso una calibrazione 125 a punti manualmente?????:eek::eek:.....e quando ti passa:D

Il vero Plus del Radiance è quindi la calibrazione LUT 3D (color cube) a 125 punti...penso che aspetterò un poco in attesa di qualche evento della provvidenza....

Per Gil...ocio al crossposting!:D

ma il Darbee era inserito quando hai scattato le foto???

Si scusa non ho specificato che le foto le ho fatte su vpr assolutamente out of the box senza la benche' minima taratura....
Di default i tre parametri dell'eshift sono impostati a 50 cioe' a meta' scala....:p
Il darbee su tutt'e' due le foto e' impostato a +30....

Era solo per far vedere l'intervento dell'eshift.....ovvio che a immagine completamente tarata(lo stesso con valori normali per l'eshift) uscira' ' un'immagine altamente godibile....

Scusa se non ho specificato le condizioni in cui ho fatto le foto....:)

Saluti gil

Edit:
Eshift attivabile anche in 3d!

@nenny:
Chiedo venia, ho editato:)

Saluti gil

Ultima modifica:
Esatto, a mio parere il valore della seconda immagine e' gia' troppo spinto e non mi sembra lavori meglio di altri algoritmi ma visto che si parla di foto resto con il beneficio del dubbio

Si infatti l'ho volutamente lasciato esageratamente a meta' scala (tutti e tre i parametri dell'eshift a 50!!!) per far comprendere meglio come e dove interviene....e nonostante tutto l'aumento di rumore video e' decisamente minimo in relazione invece all'aumento di definizione e compattezza (tenedo presente che tutti i filtri di riduzione rumore sono settati a 0 :eek:)....e il difetto dell'rc del sony e' proprio qs : essendo un algoritmo software ( e non ottico come l'eshift) provate infatti ad impostarlo a +50 con i filtri di rumore a 0.... ;)

Tra l'altro le foto sono state scattate su modalita' hd (la piu' spinta insieme alla mod dinamica), in realta' ho appena scoperto che la modalita' per i bluray e' quella chiamata "alta risoluzione" che ,a fronte sempre di un aumento considerevole di definizione, compattezza e tridimensionalita' dell'immagine, rende comunque meno invasivo l'intervento riducendo di parecchio anche il minimo di rumore video che prima notavo impostato a +50 in tutte e tre i parametri della mod hd!!!

Ragazzi, qs anno l'rs48 liscio e' davvero il coniglio dal cappello di mamma jvc ....:p

Saluti gil