• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovi plasma Samsung PAVV 450 Fabrizio

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4290.html

Samsung annuncia per il mercato coreano l'arrivo di due nuovi display al plasma PAVV 450 Fabrizio, con diagonale da 42 e 50 pollici, e tempo di risposta pari a 0.001 millisecondi e una fantomatica frequenza di scansione a 600Hz

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sarei curioso di sapere perché li hanno chiamati "Fabrizio", forse per via di un designer italiano?! :D Mi sembra che la scelta di Pioneer di chiamare "Kuro" la loro linea più avanzata di plasma sia stata più azzeccata...

Ultima modifica:
600Hz non credo sia la norma, perchè a parte i nuovi NeoPdP, la frequenza dei subfield dovrebbe essere ancora 480Hz.
Per quanto riguarda il nome, a noi non può certo provocare suggestioni, un pannello di nome "Fabrizio", ma per un giapponese magari si!:)

marcocivox ha detto:
600Hz non credo sia la norma, perchè a parte i nuovi NeoPdP, la frequenza dei subfield dovrebbe essere ancora 480Hz...
Sabatino Ha ragione. Inoltre, Prima di Samsung, sia Panasonic (con i NeoPDP) che LG Electronics hanno annunciato display al plasma con 10 sub-fields (60Hz x 10 = 600 Hz). In pratica Samsung è arrivata terza.

loreeee ha detto:
c'è tutto questo bisogno di un refresh cosi alto? a me 100 vanno piu che bene.. bah
I plasma hanno un funzionamento piuttosto complesso. Ogni fotogramma viene suddiviso in più parti (definite sub-fields) in cui ogni pixel viene acceso e spento molto velocemente. Poiché, come certamente saprete, il pixel di un plasma può essere acceso oppure spento. Tutte le altre sfumature vengono ottenute proprio modulando il numero di accensioni-spegnimenti e il tempo complessivo in cui ogni pixel rimane acceso.

Più sub-field ci sono, più sfumature è possibile riprodurre. Almeno in teoria poiché in realtà per le sfumature dovremmo aprire una parentesi smisurata...

E apriamola allora...
anche solo un pò perchè mi hai messo cusriosità...
vorrei approfondire l'argomento sfumature sui plasma mediante subfield:sbavvv:

Samsung è arrivata terza...
ma Panasonic se è seconda, lo deve ai modelli americani o di prossima uscita perchè sui 42'' HDready appena usciti in europa non è neanche a 480Hz se non sbaglio...