Nuovi plasma professionali da Panasonic

E poi: questi due nuovi modelli saranno privi, come il resto dei PF20, di un menu avanzato per il CMS, oppure almeno questo aspetto è stato migliorato?
Perché una delle maggiori assurdità della gamma professional PF20, al di là della ottima qualità che tutti conoscono, è che gli attuali plasma consumer sono dotati quanto meno di un minimo menu di regolazione del CMS, mentre i monitor professionali PF20 no...
Ettore
 
vero, ma credo che l'utilizzo di questi particolari prodotti (io ho la serie 10 in firma) sia da abbinarsi quasi esclusivamente con un videoprocessore altrimenti risultano mutilati.
 
Ovviamente.
Ma è proprio quello il punto: chi punta alla perfezione (che non esiste...), e si dota addirittura di un processore video esterno (come il sottoscritto), non accetta di spendere il 30-40% in più per un monitor professionale ritrovandosi poi con meno strumenti di chi ha acquistato un plasma consumer per poter tarare alla perfezione il proprio display. E sarai d'accordo con me che per la perfetta taratura il display deve prima essere portato il più possibile vicino alla taratura ideale con i propri controlli (colore, gamma, scala dei grigi etc.), e poi tarato di fino con i controlli del processore, sia lato output che, infine, input (per riportare ogni segnale in entrata in linea con lo standard raggiunto in uscita)...
Ettore
 
concordo con te, ed ammetto che sui pro panasonic i controlli sono veramente pochi, tuttavia da quello che so (per quello che ho letto), le elettroniche interne dei pro sono molto diverse dai modelli consumer, in teoria notevolmente migliori. certamente ciò non giustifica l'assenza di un minimo di regolazioni da fare a monte della calibrazione con videoprocessore... da parte mia ringrazio quanto meno l'inserimento della funzione 1:1 modo di pixel che lo rende il più neutro possibile.
 
Top