• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi pannelli su Sharp XD1E 42"???Possibile?

legolas119

New member
Ciao, stamattina son andato a MW per avere informaizoni sulla rottamazione e mi hanno confermato i 400 euro 8indipendentemente dai pollici che abbiamo relamente:D ) sull'acquisto di un FullHD.

Bene, essendo indeciso tra Sharp XD1E (37" o 42"), Sony W2000 40" e Samsung M86, ho visto, per la seconda volta consecutiva, in ben 2 MW diversi (parma e cremona) che il 42" della Sharp ha, nell'etichetta attaccata, le caratteristiche del pannello da 46"!!!! Cioè contrasto 10000:1 e tempo di risposta 4ms!!!!!!!
Ho chiesto ai commessi e mi dicevano che loro li ricevono così dal fornitore...e che quello che si legge su internet è sbagliato a volte...ovvio che la sharp ha sempre dichiarato ben altre caratteristiche del 42", è possibile secondo voi, che abbiano migliorato i pannelli del 42" XD1E e che quindi ora abbia un pannello di 8a generazione e con caratteristiche superiori????

Grazie

ok, scusa, ho aperto qui perchè speravo di attirare l'attenzione di quelli che hanno acquistato il 42"

Anche a me la cosa "puzza" molto, ma è strano che ben 2 MW abbiano lo stesso errore!!!

Provo a chiedere a Sharp?

Nuovi pannelli si !!!

Tutto vero ragazzi ,
i nuovi modelli di 42 sono finalmente di produzione Japan ( lo si vede anche dall'etichetta ) inoltre si distinguono perchè sul modello è stata aggiunta una lettera.
Saluti
Aquosman

che lettera ? in pratica per prenderne uno made in Japan a cosa deve guardare e che sigla deve avere ?
grazie

Ultima modifica:
Quindi devo presumere che il televisore che mi è stato fornito in sostituzione del precedente che aveva problemi di banding, essendo made in japan, serie 704---, versione 2.34, sia di 8^ generazione?

A me Sharp non ha risposto...

MA quindi potrebbe non essere una bufala il fatto che in ben 2 mediaworld ci fosse l'etichetta con le caratteristiche che vi ho detto sopra (tempo di risposta di 4ms e contrasto 10000:1)??

legolas119 ha detto:
A me Sharp non ha risposto...

MA quindi potrebbe non essere una bufala il fatto che in ben 2 mediaworld ci fosse l'etichetta con le caratteristiche che vi ho detto sopra (tempo di risposta di 4ms e contrasto 10000:1)??
Se fosse vero sarebbe una bella botta... lo preferirei sicuramente al modello da 37 pollici.

Pure io! Se avesse pannello nuovo, con 8a generaizone, illuminazione a 4 lampade, 4ms e contrasto 10000:1 diventerebbe un must!! visto anche il prezzo in caduta libera e i 42" di dimensioni, che son ancora megliod el sony o samsung (che hanno 2 pollici in meno)

Ho riscritto a sharp...vediam se mi rispondono...

Oggi ho chiamato sharp ma non mi hanno saputo dire nulla...la ragazza mi ha detto che le risulta che potrebbero aver rifatto il 42" (mi ha citato la retrolluminazione, am si vedeva che non aveva idea di cosa stesse dicendo..) e mi ha consigliato di contattare tramite mail l'indirizzo commericlae sul loro sito. L'avevo già fatto 2 volte...nessuna risposta...l'ho fatto anche stamattina, ma ancora nulla...

Certo che rispondere "gli sa briga"?!?!?!?!?! Cavolo, non è una cosa da poco! Se hanno messo etichette sbagliate a MW allora è cattiva informaizone, se invece avessero rifatto i pannelli con quelli di 8a generaizone, retrolluminazione a 4 lampade, tempo di 4ms e contrasto 10.000:1, allora il 42" diventerebbe veramente eccelso!

NEssuno ha notizie in proposito?

il 42XD1EA esiste ,l'ho visto in un marcopolo e siccome che era da basso ho potuto leggere l'etichetta dietro la tv ,c'è scritto 42XD1EA made in JAPAN e le prime 3 cifre del seriale iniziano per 704 .
In quello made in taiwan com'è la sigla solo 42xd1e mi pare

Quindi potrebbe essere questo il famigerato 42" rifatto? Potrebbe davvero avere contrasto e tempo di risposta pari a quelli da 46"-52" e con pannello di 8a generazione e illuminazione a 4 lampade?:confused:

Però sharp da qualche parte dovrebbe scriverlo!

Posso confermarvi che ho comprato il 42XD1EA, sabato scorso presso da m**world.
Il televisore e' fenomenale, non mi sembra affetto da banding e sono positivamente sorpreso persino della visione SD (quando il segnale TV e' buono).
Canali dtv in ordine corretto versione 704* made in Japan.
Riguardo al pannello non so che dirvi... il sito sharp uk riporta la seguente frase:

[/I]"from may7th,the standard 42XD1E,has been replaced with the 42XD1EA which now includes "4-Wavelength Backlight: Yes"[/I]

Nuovo pannello vecchi problemi?

Ciao a tutti,

grazie all'ottimo supporto di un centro di assistenza Sharp di Milano, ieri sono stato contattato per la consegna del TERZO 42XD1E, in sostituzione del numero due, che a sua volta ha sostituito il numero uno, tutti affetti da un evidente banding verticale. Il numero TRE a differenza dei primi due aveva l'etichetta bianca e la dicitura Made in Japan, con numero di serie 704. Lo abbiamo acceso insieme e tra i tre con i quali ho avuto a che fare, si è rivelato decisamente e di gran lunga il peggiore. Banding verticale evidentissimo, ma per giunta accompagnato da banding orizzontale orrendo. Visto con sfondo blu si presentava a quadrettoni. Tanto che il centro di assistenza ha deciso di non consegnarmelo nemmeno, per ora resto con numero DUE e in attesa che arrivi un oggetto che funzioni come deve. Non aveva le etichette con le specifiche e non posso confermarvi se si trattave di generazioe 7 o 8.
Mi fate sapere se qualcuno di voi ha visto lo stesso effetto su queste nuove serie di 42 pollici?