• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi pannelli Sony

amedeo

New member
Ieri in un grande magazzino eu... l'addetto alla sezione video informava un cliente che la Sony entro Natale avrebbe messo in commercio un tv con un pannello che avrebbe messo fuori mercato tutte gli altri produttori?!?!
Sarà vero????
 
amedeo ha detto:
Ieri in un grande magazzino eu... l'addetto alla sezione video informava un cliente che la Sony entro Natale avrebbe messo in commercio un tv con un pannello che avrebbe messo fuori mercato tutte gli altri produttori?!?!
Sarà vero????
Credo anch'io si riferisse alla nuova serie X come il KDL-46X2000AEP full hd, che monta l'ottimo pannello S-PVA prodotto in società con la samsung ed adotta il nuovo sistema di retro-illuminazione ad ampio spettro che oltre ad una maggiore resa sui colori e sui contrasti, dovrebbe anche consumare meno. Però da qui a dire che metterà fuori mercato gli altri produttori, credo che il passo sia lungo... Infatti ad esempio lo stesso pannello S-PVA sarà montato sulla nuova serie M91 della samsung che dai dati dichiarati sembra darà filo da torcere a molti, avrà un nuovo sistema di retro-illuminazione a led con un contrasto di 10.000:1, 25,6 mld di colori, matrice full-hd e pannello a 100 Hz disponibile sia in versione da 40" che da 46". Credo inoltre che anche le altre case non staranno alla finestra a guardare e proporanno anche loro modelli altrettanto "prestanti".
 
Appena tornato dall'oriente e appena visto il Sony 46 e il Pio 50 (plasma) vicini e tutti e due in full HD... notevoli davvero :eek:
Speriamo che questa concorrenza faccia anche bene alle nostre tasche. Come impressine mi ha convinto di più il Sony, anche se sono plasmista convinto ;)
Comunque raga il mio NEC di cui son sempre stato soddisfattissimo al ritorno l'ho guardato strano :p
 
attenzione che non sono uguali alla serie X europea:rolleyes:
ad esempio quelli americani hanno il "BRAVIA Engine PRO™ with DRC-MFv2.5 digital video processing" che (dicono) essere nettamente superiore al "vecchio" Bravia Engine EX che monta la serie X europea.
Purtroppo la sony non è nuova a queste sottigliezze:mad: : i primi bravia usciti in europa, montavano il vecchio pannello PVA, nonostante in america la prima serie Bravia (uscita molto prima) montasse già il nuovo pannello s-pva (e qui mi fermo):incazzed: .
Probabilmente utilizzano il mercato europeo per smaltire le rimanenze di magazzino del mercato americano:ncomment:
 
ho scaricato

il manuale di istruzione del Sony KDL40X2000 e questo modello tra le tante regolazioni video ha sia la modalità DRC che la gradazione DRC. Porò non è specificata la versione. Secondo il mio punto di vista i modelli americani hanno la stessa elettronica di bordo del modello italiano ( ho scaricato le istruzioni del modello americano e sono uguali) e differiscono solo per la sigla diversa che in italia è la serie X mentre in america si chiama XBR. ;) :D
 
In US usano la sigla XBR: la XBR1 secondo me e' il nostro X attuale mentre da loro si trova anche la XBR2 e la XBR3 che differiscono per il "motore" usato per l'elaborazione del segnale (come da precedenti msg). Da noi dovrebbero arrivare, mia supposizione, con le sigle X2 e X3... spero ;)
 
ma la

modalità DRC serve per personalizzare il livello del dettaglio e della regolarità per i segnali di ciascun ingresso o sbaglio????. e se fosse come detto pocanzi fosse vero, ciò non toglie che il pannello sia compatibile con segnali 1080i/p come evidenziato dalla prova di DVHT di giugno n.80 a pag. 44 (in cui è stato collegato al tv lcd kdl-46x2000 un lettore blu-ray e settando il lettore sia a 1080i che a 1080p il Sony si è comportato benissimo restituendo dettagli solidissimi e offrendo una visione di ottimo oivello) . La funzione DRC basta disattivarla, i Sony serie X hanno comunque un'infinità di regolazioni dell'immagine che anche disattivando la funzione DRC si ottiene comunque una qualità eccellente dell'immagine. ;) :)
 
a questo punto

si spera che Sony importi oltre ai nuovi modelli serie X anche i nuovi XBR2/3. Attendo fiducioso l'arrivo dei nuovi lcd :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top