Nuovi modelli Oled Panasonic in arrivo EZ950 tagli 55" e 65"

Se avesse il DV non gli mancherebbe proprio nulla ma bisogna considera che il nuovo HDR+ (che nulla ha da invidiare al DV) è supportato da Samsung, Panasonic e 20th Century Fox, inoltre a breve arriverà l'ufficiale inclusione nelle specifiche UHDA.

Spiro, e tu rinunceresti al 950 solo per il DV?? Oltretutto che è ufficiale il fatto che verrà implementato via fw l'HDR10+... no, fidati, non è saggia la scelta. ;)

EDIT: Filippo, mi hai preceduto! :D

Ultima modifica:
Che poi se passi per il sinto ne basta una....
A questo punto dovrei farmi una ragione per il DV ma non ci riesco... argh!

La questione del DV è un'incognita, nel senso che oggi esistono 2 sistemi per inviare i dati dinamici HDR: DV ed HDR10+, quale dei due sopravviverà lo sapremo solo entro 1 anno, è solo una questione commerciale, se sopravvive l'HDR10+ a questo punto i tv che hanno il DV saranno costretti ad aggiornarsi (se l'hardware lo permette) ed in questo caso chi ha comprato un tv con il DV inizierà a preoccuparsi. Sinceramente penso che se la scelta HDR10+ fosse stata fatta solo da Panasonic, sarebbe sicuramente stata una scelta senza futuro in quanto questo marchio anche se ottimo, non ha grande peso sul totale dei tv venduti a livello mondiale, ma essendoci Samsung a spingerlo (che è un marchio tra i più venduti a livello mondiale) penso che l'HDR10+ abbia ottime probabilità di affermarsi sul DV anche perché non dimentichiamolo, è un formato che non prevede royalties.

... essendoci Samsung a spingerlo (che è un marchio tra i più venduti a livello mondiale) penso che l'HDR10+ abbia ottime probabilità di affermarsi sul DV anche perché non dimentichiamolo, è un formato che non prevede royalties...[CUT]

E' importante però che ci credano anche le Major, è sotto questo punto di vista l'appoggio di 10th Century Fox è confortante inoltre sembra che non siano necessari macchine ripresa e produzione costose per supportarlo (almeno è quello che dice l'articolo di Emidio).

E' importante però che ci credano anche le Major, è sotto questo punto di vista l'appoggio di 10th Century Fox è confortante inoltre sembra che non siano necessari macchine ripresa e produzione costose per supportarlo (almeno è quello che dice l'articolo di Emidio).

Certamente ci vuole l'appoggio delle major che producono i contenuti, ripeto secondo me il fatto che l'HDR10+ non preveda royalties per l'utilizzo, può essere la discriminante che ne determinerà il successo.

Certamente ci vuole l'appoggio delle major che producono i contenuti, ripeto secondo me il fatto che l'HDR10+ non preveda royalties per l'utilizzo, può essere la discriminante che ne determinerà il successo.

non le prevede per ora, non è open source, è proprietà di Samsung che in qualsiasi momento potrebbe mettere restrizioni o imporre licenze... non so quanti produttori siano disposti a mettersi nelle mani di samsung. Ma vedremo quando arriverà...

Ultima modifica:
Discriminante che può decretarne anche il fallimento se hanno deciso che qualcuno ci debba mangiare con le royalties del Dolby Vision.

Discriminante che può decretarne anche il fallimento se hanno deciso che qualcuno ci debba mangiare con le royalties del Dolby Vision.

Credimi oggi nessuno è in grado di poter fare previsioni in merito, ne mi azzardo io visti i precedenti. Quindi qualsiasi tv si scelga oggi che abbia uno dei due sistemi, è a rischio obsolescenza. Un mio amico ha ancora a casa un lettore DVD HD pagato una cifra....

Spiro, e tu rinunceresti al 950 solo per il DV?? Oltretutto che è ufficiale il fatto che verrà implementato via fw l'HDR10+... no, fidati, non è saggia la scelta. ;)

EDIT: Filippo, mi hai preceduto! :D

Purtroppo si... mi roderebbe troppo acquistare una tv e non poter godere dei vantaggi dei metadati dinamici.. Soprattutto il prossimo anno quando i contenuti arriveranno in massa.. (ovviamente nell'immediato non ci sarebbero rimorsi.. se non quello di non poter vedere il DV su Netflix)
Ecco che scegliere LG o Sony (quest'ultima però fuori budget) mi metterebbe al riparo dato che è fortemente auspicabile possano implementare anche HDR10+ visto che i requisiti hw sono minori o comparabili...

Credimi oggi nessuno è in grado di poter fare previsioni in merito, ne mi azzardo io visti i precedenti. Quindi qualsiasi tv si scelga oggi che abbia uno dei due sistemi, è a rischio obsolescenza. Un mio amico ha ancora a casa un lettore DVD HD pagato una cifra....

Si ma se compri un prodotto che ad oggi supporta DV sono fortemente convinto che un domani supporti anche HDR10+ nel caso si affermasse.. non è vero il viceversa purtroppo...

vorrebbe dire che qualcuno debba far mangiare dolby, il che mi sembrerebbe bizzarro, ci guadagnerebbe solo dolby... HDR10+ nasce proprio per ridurre i costi dei produttori. Samsung non è nata ieri, sa benissimo che per farlo diventare uno standard deve coinvolgere quanti più soggetti possibile, al momento conserva i diritti perchè non è certo l'esito, ma se dovesse affermarsi probabilmente lo renderà open source.

Si ma se compri un prodotto che ad oggi supporta DV sono fortemente convinto che un domani supporti anche HDR10+ nel caso si affermasse.. non è vero il viceversa purtroppo...

Non è affatto detto che un prodotto che oggi supporta il DV possa essere aggiornato all'HDR10+, dipende dall'hardware del prodotto. Ad oggi nessuno ha certezze su quale sistema s'imporrà, quindi consiglio a chi ritiene questa funzione indispensabile, di non acquistare ora, ma di aspettare il prossimo anno quando il panorama in proposito sarà più chiaro. Il DV al momento è l'unico sistema disponibile, per quel che riguarda i contenuti, poiché è l'unico gia uscito, ma questo non significa che sicuramente si affermerà, anche il Betamax uscii prima del VHS ma venne soppiantato da quest'ultimo. Come ha implementato il DV, Netflix può implementare anche l'HDR10+ (anzi penso proprio che appena sarà disponibile lo farà visto che il loro obiettivo è quello di avere più utenti potenziali possibili) senza problemi.

Ultima modifica:
Non è affatto detto che un prodotto che oggi supporta il DV possa essere aggiornato all'HDR10+, dipende dall'hardware del prodotto. Ad oggi nessuno ha certezze su quale sistema s'imporrà, quindi consiglio a chi ritiene questa funzione indispensabile, di non acquistare oggi, ma di aspettare il prossimo anno quando il panorama in proposito sarà più c..........[CUT]

L'HDR10+ non richiede nessun HW particolare che un TV con DV non abbia già...

L'HDR10+ non richiede nessun HW particolare che un TV con DV non abbia già...

... Deve avere di certo lo spazio nella flash per caricare il software che lo gestisce, non sarei tanto sicuro quanto te...
Ripeto chi ritiene tale funzione indispensabile è meglio che rimandi l'acquisto per evitare brutte sorprese.

... Deve avere di certo lo spazio nella flash per caricare il software che lo gestisce, non sarei tanto sicuro quanto te...
Ripeto chi ritiene tale funzione indispensabile è meglio che rimandi l'acquisto per evitare brutte sorprese.

stai scherzando spero, viene aggiornato il firmware, mica aggiungono software oltre a quello presente

6 mesi per gli oled 2018?? Se va come quest'anno sono 12 mesi dato che gli LG nei negozi nemmeno si trovano ancora oggi e i Pana/Sony è giusto un paio di mesi che sono arrivati...

Sono anche io nella stessa situazione, e con lo stesso approccio al problema...

Ora il DV c'è (anche se solo su Neflix) e se ne può godere, mentre l'HDR10+ sarà implementato solo dopo essere stato definito e riconosciuto come standard, e non credo proprio che avverrà prima di Marzo-Aprile 2018.

Se mai dovesse imporsi il DV, Panasonic e Samsung dovranno madar giù il boccone amaro, ma non credo prima della fine dell'anno prossimo, e a quel punto sono quasi certo che non aggiorneranno gli attuali TV 2017, proponendo il DV solo nei nuovi modelli.

Se invece dovesse prevalere l'HDR10+, sempre orientativamente alla fine del prossimo anno, sono quasi certo che LG e Sony l'aggiornamento lo faranno anche sulle loro attuali TV.

Questo è il motivo per cui, sostanzialmente, non ho ancora deciso se prendere il Pana, posto che il 65" ha ancora una differenza di quasi mille eruro rispetto al LG 65C7V (che da Unieuro sarà disponibile da domani a 2.995€ con tasso zero e taeg zero per 4 anni).

Ultima modifica: