Nuovi modelli Oled Panasonic in arrivo EZ950 tagli 55" e 65"

Son convinto che se le recensioni vengono confermate tutti quei soldi in più non li vale.
Poi ognuno ha le sue convinzioni e se le toglie con i suoi soldi...

Sono d'accordissimo con te.
Se questo Panasonic equivale ad una Serie E7 e la E7 costa di meno..si va con la E7 e si risparmia qualche cosa.

Stesso discorso per gli altri due modelli ez950 55 e 65
Se equivalgono alla Serie B o C della LG e questa costa meno. Penso che la gente vada al risparmio, visti i tempi.

Il bello di LG è che questo anno il modello b7 da 1500 euri si vede "bene"come il modello da 15000 euri,stesse caratteristiche che contano .
il resto è relativo se uno usa impianti audio home theatre.

Ultima modifica:
Il bello di LG è che questo anno il modello b7 da 1500 euri si vede "bene"come il modello da 15000 euri,stesse ccaratteristiche che contano .
il resto è relativo se uno usa impianti audio home theatre.
Proprio per questo motivo penso che andrò (dopo aver letto qualche recensione) di b7 65 pollici

Son convinto che se le recensioni vengono confermate tutti quei soldi in più non li vale.
Stando alle foto dei primi proprietari di LG OLED 2017, il problema dell'uniformità, in particolare sul nearblack, purtroppo non è cambiato rispetto ai 2016. Se Panasonic o chi altro riesce anche solo a mitigarlo o a gestirlo meglio quei soldi in più sarebbero ben spesi. Attendiamo le recnsioni o le prime impressioni dei primi utenti OLED Pana.

Stando alle foto dei primi proprietari di LG OLED 2017, il problema dell'uniformità, in particolare sul nearblack, purtroppo non è cambiato rispetto ai 2016.

Ma dove è stata detta questa cosa scusa? Le prime recensioni di cui ho sentito parlare nel thread degli "Oled gamma 2017" non dicevano questo...

Concordo d-nizza dice che è soddisfatto,mi sbaglio o alcune foto postate sono pannelli 2016 per il confronto.
mi sembra di capire che l uniformita è migliore,chi capisce meglio inglese ci illumini..

Ultima modifica:
Non ho letto nulla,mi son limitato a vedere solo le foto senza dare peso ai commenti ovviamente.
Naturalmente come sempre sarà un terno al lotto trovare l'esemplare perfetto ma speravo meglio quest'anno.
Attendo notizie lato pana o Sony.

Ultima modifica:
Stando alle foto dei primi proprietari di LG OLED 2017, il problema dell'uniformità, in particolare sul nearblack, purtroppo non è cambiato rispetto ai 2016. Se Panasonic o chi altro riesce anche solo a mitigarlo o a gestirlo meglio quei soldi in più sarebbero ben spesi. Attendiamo le recnsioni o le prime impressioni dei primi utenti OLED Pana.

Se il problema è relativo al pilotaggio del pannello, allora possiamo ben sperare in Panasonic e Sony (anche se quest'ultima non mi sembra molto convinta sugli Oled e continua a puntare sugli lcd fald). Se il problema invece riguarda i pannelli che son fallati allora c'è poco da fare... bisogna solo puntare sul c**o.

Sul sito Hdtvtest, dalla recensione, dicevano che il w7 e l'E7 fossero molto meglio in quanto a near black management rispetto alla controparte 2016

Gli Oled LG 2017 sembrano ottimi... Unico mio dubbio è la ritenzione di cui un po' soffrivano i modelli dello scorso anno! Visto che io dovrei usarlo anche in ambito gaming.... Qualcuno di voi ne sa qualcosa o ha esperienze dirette?

Io sugli oled non ho esperienza diretta ma credo che, un po' come nelle altre tecnologie autoemissive, un po' di ritenzione sia fisiologica. L'importante è che non si arrivi allo stampaggio...e di oled con questo problema non ne ho sentito parlare, peraltro già con i plasma era più uno spauracchio che un problema vero.

Gli Oled LG 2017 sembrano ottimi... Unico mio dubbio è la ritenzione di cui un po' soffrivano i modelli dello scorso anno! Visto che io dovrei usarlo anche in ambito gaming.... Qualcuno di voi ne sa qualcosa o ha esperienze dirette?

Non mi pare che ci siano stati casi di ritenzione ne sui modelli 2016 nemmeno i 2015 a meno che il sistema elettronico dì pulizia del pannello funzionasse male.

Io sul mio ho fisssto per ben più di una volta degli immagini fisse sullo schermo ad alternanza di tonalità colore grigi ecc.. utili per la creazione 3D LUT ma anche calibrazione a mano sempre con le solite finestre 10%11% insomma di ritenzione non ho avuto nemmeno un problema. Ho pure disattivato ASBL...

Penso che funzioni abbastanza bene il sistema di lavaggio ogni 4 ore quando viene spento il TV senza staccare la spina dalla corrente.

Dubito che suceda qualcosa di grave... Quindi a mio avviso si può tranquillamente giocare per ore senza avere dei problemi..

Per quanto riguarda Panasonic e Sony discorso uniformità pannello ai bassi IRE sono moolto curioso pure io :)