Solo per fare un po' di chiarezza: il 9800 non è ancora uscito neanche in USA, per cui mi sembra prematuro parlare di pregi o difetti. Il problema del led banding è stato riscontrato quindi solo nel LE8800 55'' e nonostante ciò c-net, per quel che può valere, lo considera il secondo miglior schermo LCD attualmente disponibile dopo il Samsung B8500, che qui non ha mai visto né vedrà la luce.
Negli schermi da 55" il LE8800 è illuminato da circa 1200 led, il LX9800 da 2160. Anche se entrambi utilizzano la stessa tecnologia IOP non è assolutamente detto che il problema di uniformità del primo sia riscontrabile nel secondo: il numero di zone oscurabili è molto differente.
Tutti i possessori e recensori del LE8800 hanno riscontrato ottimi angolo di visione, colorimetria e livello del nero. Per contro lo schermo è molto riflettente ed in alcuni casi si è verificato il led banding (strisce orizzontali o verticali che si formano in corrispondenza della griglia di led). Quanto questo fenomeno sia evidente non è dato sapere, ma pare che a distanza superiore ai tre metri dallo schermo "55 non sia visibile.