Nuovi lettori HD DVD presentati all'IFA 2007

elbioba ha detto:
ma i nuovi formati audio tipo il trueHD vengono codificati direttamente dal lettore o da un'apparecchio esterno
tutti i lettori HD-DVD hanno obbligatoriamente i decoder per DD Plus e True HD, mentre il decoder del DTS HD MA è opzionale.

puoi comunque anche far fare la decodifica ad un decoder esterno, insomma decidi tu a seconda delle opzione che offre il tuo impianto, come si è sempre fatto fino ad ora con i classici DVD.
 
Grazie x il chiarimento...in sostanza l'audio esce comunque in 5.1 ovviamente con qualità decisamente migliore di un normale DD5.1...quindi il mio impianto di "vecchia genererazione" non devo buttarlo:D
 
però devi utilizzare le uscite analogiche (solo su EP35 e XE1) oppure l'HDMI.
se utilizzi ottica o coassiale l'audio viene compresso a classico DD
 
Quindi EP-35 ha le uscite distinte direttamente nel pannello posteriore alle quali attaccare direttamente le casse...invece come funziona l'audio in HDMI...non è una connessione video?:confused:
 
no, devi collegare le 6 uscite analogiche del lettore ai 6 ingressi che trovi sul retro dell'ampli.
le casse le devi sempre tenere collegate all'ampli


l'HDMI trasporta anche l'audio, è come una SCART digitale
 
Grazie x le info....comunque oggi sono satato in un Mediaworld di Milano e non sapevano niente sull'uscita del EP30 e EP35...nessuno sa quando escono?!Voglio l' HD-DVD!!!:D
 
Negli Usa stanno già arrivando gli A35 e su Avs lo stanno confrontando con lo XA2 (sarebbero gli omologhi del nostro venturo EP35 e dello XE1)
Riassumerei il thread del raffronto con questi punti:
Per gli HdDvd è megllio l'A35 dello XA2
Per l'upscale dei Dvd è meglio lo XA2 ma ad un livello talmente piccolo e trascurabile (per alcuni anche non notabile) da non far preferire lo XA2 se uno dovesse scegliere l'acquisto di uno o l'altro
Migliorato il comparto audio
La cosa migliorata parecchio è l'accensione, ora è intorno ai 25 secondi.
Sono tutti concordi a dichiarare il 35 come il miglior player Hd mai uscito sul mercato; su Avs non ci sono solo utenti "sovra-eccitati" per l'ultimo acquisto, ci sono anche vari utenti che hanno provato e testato la macchina. E' anche migliorato il sistema operativo del player, migliore grafica e migliore reattività del lettore
Se già lo cercavo dopo le poche anticipazioni lasciate dalla Toshiba ora ovviamente l'attesa cresce per notizie certe sull'uscita da questa parte dell'oceano :sperem:
 
scusa pyoung,
ma dato che ho la suocera americana e melo potrei far prendere negli states, sai a che prezzo in dollari si trova e soprattutto se conviene prenderlo visto il problema del voltaggio e della garznzia.

ciao e grazie
 
da quello che dici pyoung, sembra il miglior player di sempre, sia per l'audio che per gli hd dvd...
ora speriamo che arrivi in italia, io sono ancora indeciso tra il 35 e il 30...e dopo il taglio del prezzo, anche per la ps3 a 399€:) cmq per natale vorrei prendere almeno uno dei due, o il toshi (30 o 35) oppure la ps3...vedremo, anche se a me stuzzica di piu l'HD DVD del BR...
 
in USA l'EP35 (che da loro si chiama A35) costa di listino 499$ se non sbaglio.

spero che il taglio di prezzo della PS3 faccia velocizzare la commercializzazione dei nuovi Toshiba qui da noi.
 
Billy ha detto:
in USA l'EP35 (che da loro si chiama A35) costa di listino 499$ se non sbaglio.

BE VISTOIL DOLLARO......sarebbero 350 euro!!
non male, l'importante è che funzioni correttamente e che la garznzia sia effettiva anche qui in italia.
 
joe falchetto ha detto:
ma dato che ho la suocera americana e melo potrei far prendere negli states

Tu dici che, dato che a Novembre vado negli USA e lo prendo lì, se alla dogana dico "fermi tutti, sono un suocero", non mi fanno pagare ?


sai a che prezzo in dollari si trova e soprattutto se conviene prenderlo visto il problema del voltaggio e della garznzia.

Secondo me non ti conviene, per i seguenti motivi, a parte il voltaggio e la garanzia.

- Se fermano te (o tua suocera) in dogana, aggiungi il 25% in più al prezzo. Se te lo fai spedire, la dogana la paghi di sicuro.

- Non legge i DVD europei. Gli HDDVD non usano i codici regionali, ma i DVD si.

- Perdi l'offerta dei 5 HDDVD in regalo, in quanto non sono nella confezione, ma vanno richiesti per posta e, ovviamente, se il lettore è americano, spediscono solo a indirizzi USA. Per avere l'offerta, la suocera dovrebbe anche spedirti i dischi a casa, pagando spedizione e rischiando la dogana pure per i dischi.

SE costa davvero 449 euro come inizialmente annunciato, e con i 5 dischi in omaggio, secondo me non vale la pena prenderlo USA, non stiamo parlando di cifre folli e di prezzi europei gonfiati. Fosse un videoproiettore Sony...
 
Se si fa unìacquisto per l'esportazione si può chiedere di non pagare la VAT (l'IVA americana), per poi pagare il dazio d'importazione, quindi il problema non è questo. Il vero problema è che i lettori USA non leggono i DVD regione 2 (quella europea), e quindi si perderebbe questa funzionalità che è uno dei plus del lettore rispetto alla ps3 o agli altri lettori BD in circolazione.
Molto interessanti le notizie sui primi esemplari. HO già l'acquolina in bocca..... :D
 
Dopo attente riflessioni, ho deciso che non farò l'upgrade all'XE1, ma aspetterò anch'io l'EP35, quindi...attendo sbavante... :sbav: :D
 
pcusim ha detto:
Se si fa unìacquisto per l'esportazione si può chiedere di non pagare la VAT (l'IVA americana), per poi pagare il dazio d'importazione, quindi il problema non è questo

Prima di tutto, negli USA non si chiama VAT, perchè non è un'imposta sul valore aggiunto come in Europa (VAT è il termine europeo), ma un'imposta sulla sola vendita finale e non è progressiva come l'IVA/VAT.

Inoltre, i prezzi americani sono pubblicizzati sempre tasse escluse quindi, esattamente come avevo detto, al prezzo che noi sappiamo di 499 dollari, vanno aggiunti dazio E IVA italiani, cioè, appunto, circa il 25%, dando GIA' per scontato che si sia fatta la procedura del Tax Free per l'esportazione per non *aggiungere* ai 499 dollari, un altro 5-6-7-8% ( a seconda dello stato in cui si compra) alla cassa.


Il vero problema è che i lettori USA non leggono i DVD regione 2 (quella europea)

Infatti...
 
Top