Nuovi lettori HD DVD presentati all'IFA 2007

chiedo scusa se nelle precedenti pagine è stato già detto, ma leggere tutte e 19 le pagine qui in ufficio è dura col boss che gira... chiedo, l'EP30 e/o EP35 sotto il punto di vista dell'SD come vanno? fra loro due ci sono differenze? montano lo stesos chip del mitico toshiba HD-EX1(che pare riproduca un SD PAUROSOOO!!)???
Grazie mille e chiedo scusa se è già stato chiesto. :(

@Zizzi

Fermo restando che nessuno li ha ovviamente ancora potuti provare, il 30 è il 35 sul discorso di scaling dei dvd sd sono perfettamente identici; il chip che montano non è lo stesso dell'XE1 ma pare dia comunque ottimi risultati.

grazie mille! è che lo devo affiancare al Pioneer 4280XA e non volevo solo un buon HD-DVD ma anche un ottimo SD... mmm... penso che andrò sul 30, tanto non ho un ampli di nuova generazione ed al momento del cambio ampli fra un annetto il 35 sarà già passato. ;-)
Speriamo escano prestoooooo!!!!
Grazie ancora della spiegazione.

ZIZZI ha detto:
... penso che andrò sul 30, tanto non ho un ampli di nuova generazione ed al momento del cambio ampli fra un annetto il 35 sarà già passato. ;-)
Anche io punto al 30 ma per il motivo opposto: ho un ampli recente con ingressi HDMI che presumibilmente non cambierò per un po', quindi delle uscite analogiche 5.1 (che il 30 non ha, oltre al bitstream 7.1 ed alla funzionalità deep color) del 35 non me ne farei nulla. Ciao

Richiesta ai mod: Thread ufficiale Toshiba HD-EP30/35

Una richiesta ai moderatori: visto che siamo ormai arrivati a quasi 300 posts, non sarebbe il caso di trasformare questo thread in quello ufficiale come da titolo? Solo per non rischiare di aprirne altri quando tra non molto cominceranno ad esserci forumers fortunati possessori dei due aggeggi...
Grazie.

Mi sono arrivate le risposte a due mail inviate rispettivamente a eprice e Toshiba Italia, ecco le risposte:

Eprice:
Gentile cliente, l'ep35 dovrebbe arrivare a dicembre

Grazie per aver scelto il nostro servizio!

Toshiba Italia:
Gentile Sig...,

La presente per informarLa che attualmente in Italia è previsto l'arrivo del codice HD-EP30.

Mi pare quindi di capire che per ora dell'EP35 in Italia non se ne parla.
A questo punto penso che, a malincuore, "ripiegherò" sul 30, non ce la faccio ad aspettare ancora 1/2 mesi.

sull'uscita a dicembre nulla da dire sul punto di vista commerciale... quale miglior data se non sotto Natale?
Peccato che avevano annunciato prima Ottobre, poi Novembre e poi eccoci già a Dicembre, che come minimo sarà intorno al 15/20 del mese...
comunque sotto il lato HDDVD ho già deciso, EP30 e chiudo, adesso sotto alla caccia di un BR!!!! :D

Ero interessato al lettore,
ma io ho un sintoanplifacatore (kenwood KRF-V5070D)
con al massimo la coassiale e un uscita ottica.
Il modello ep.30 dispone di coassiale?
A livello audio, secondo voi, come potrei trovarmi ad usare questo lettore con il mio vecchio sintoaplificatore??
avrei dei miglioramenti?

Batte

segnalo che l'EP30 è ordinabile su un noto e-shop (e-p***e) ma non ancora effettivamente disponibile al costo di 393€, prezzo che comprende in regalo anche 7 film HD DVD (piu di 150€ di film in regalo:))...oramai ci si avvicina alla reale commercializzazione...ciao

Ultima modifica:
Billy ha detto:
Mi sono arrivate le risposte a due mail inviate rispettivamente a eprice e Toshiba Italia, ecco le risposte:

Eprice:
Gentile cliente, l'ep35 dovrebbe arrivare a dicembre

Mi sà che ripiegherò sul fratello maggiore xe1... Per Natale lo volevo prendere e se l'ep35 non arrivà non ci sono altre strade da percorrere anche perchè, come da mia firma, devo prendere anche il sintoamply e le casse, quindi.......

Billy,intendi dire che l'XE1 potrebbe essere in assoluto migliore rispetto al nuovo?Com'e' possibile,se parliamo di terza gen HD-DVD rispetto alla prima?Te lo chiedo perche' vorrei acquistare un lettore nuovo,non ho particolari problemi di budget,ma non so cosa fare...

io facevo più che altro riferimento al EP30

tra 35 e XE1 prenderei il 35 che infatti ero intenzionato ad acquistare, però visto che almeno per altri 45/50 giorni (se va bene) non se ne parla penso ripiegherò sul 30...non ce la faccio più ad aspettare...purtroppo l'XE1 è fuori dalla mia portata.

tra XE1 e 35 penso che non sbagli con nessuno dei due, il 35 ha dalla sua il prezzo più favorevole e sicuramente non avrà problemi con eventuali futuri dischi 51 giga, forse l'unico punto a favore dell'xe1 è il reon

il combo Samsung sulla carta sembra praticamente perfetto, senza punti deboli. l'unica cosa che mi impensierisce un po è proprio il fatto che sia un Samsung.

sul Toshiba personalmente andrei ad occhi chiusi, sul Samsung invece aspetterei qualche recensione approfondita e un buon numero di pareri da chi l'ha acquistato.