Nuovi lettori Blu Ray Sony BDP-S350 & BDP-S550

Il Sesa

Active member
Sony annuncia due nuovi lettori che presumibilmente andranno a sostituire i modelli attuali,

Sony BDP-S350





Sony BDP-S550




Entrambi dotati della feature BD-Live nonchè connessione Ethernet e USB, mentre solo l'S550 sarà dotato di PiP (BonusView), 1GB di memoria interna e decodifica dts-HD Master Audio.
L'S350 avrà un prezzo previsto di 400$ in uscita quest'estate, mentre l'S550 500$ in autunno.

Fonte: Engadget HD

Saluti Matteo
 
come già annunciato tempo fa, non si vedrà nulla prima dell'estate, non mi va di aspettare così tanto :muro:
Cmnq ciò dimostra che sony non ha nessuna intenzione di aggiornare il modello S500 con il DTS HD MA :rolleyes:
BD-Live indica profilo 2.0?
 
Come ho già scritto, e confermato anche dal link da te riportato: "The BDP-S350 model is BD-Live ready featuring an Ethernet port for an easy firmware update and access to Internet-based interactive
content features. The BSP-S550 is BonusView and BD-Live capable when it
ships."
 
Il Sesa ha detto:
Come ho già scritto, e confermato anche dal link da te riportato... [cut]
Si, uno lo sarà di fabbrica e uno di update futuro, l'importante è che siano entrambi Full-Compliant ( e sinceramente sarebbe stato agghiacciante in caso contrario)
 
pyoung ha detto:
l'importante è che siano entrambi Full-Compliant

Esatto ;) , ora come ora non avrebbe senso fare uscire modelli nuovi monchi dalla nascita (come la mancanza della decodifica DTS-HD MA sul S-350....:D )
 
pyoung ha detto:
Dal comunicato stampa di Sony (a questo link)
In questo comunicato si dice che hanno entrambi la codifica interna e via bitstream di DD TrueHD e DD+; quanto al DTS HD HR/MA il S350 lo "fornisce" solo via bitstream, mentre S550 ha anche la codifica interna (e per un lettore da 500$, che ovviamente in Italia diventeranno 700/800€ ma vabbè, direi che non è niente male).
Certo che aspettare altri 8/9 mesi :muro:
 
Non ho capito il discorso dei profili. se uno è bd2.0 dovrebbe essere anche 1.1 cioè vere il bonus view. Qui mi sembra che il 350 sia bd2.0, ma non 1.1. il 550 sia 1.1 e in futuro 2.0.
Continuo a pensare che potevano far a meno di scendere in campo finchè non fossero maturi, anche se hanno il merito di aver vinto una guerra senza le armi. (e non venitemi a dire che la ps3 è completa perchè non è così).
 
napo, sono entrambi sia 1,1 che 2,0 .
L'unica differenza è che uno ci uscirà dalla fabbrica, l'altro sarà aggiornato via firmware
 
ok, grazie. ho letto ora sulla news. mi sembrava, infatti impossibile che un 2.0 non avesse il bonus view. però mi sembra che solo il 550 avrà 1gb di memoria.
Un altro neo: mi sembra di leggere nella news su questo sito che la decodifica interna andrà solo sulle analogiche e non sui hdmi. può essere?
c'è troppa confusione e non mi ci raccapezzo. Vorrei qualcosa il più definitivo possibile e mi sa che il primo player "definitivo" (per quanto tra un paio d'anni avremo player con chissà quanti gb di memoria e altre cose) sarà il Pana bd-50. Definitivo in realtà nel senso che ha tutte le specifiche dell'hd.
 
Certo che le decodifiche audio interne andranno solo sulle analogiche!!! Su HDMI verrà veicolato l'intero bitstream audio che verrà elaborato all'interno dell'ampli... Ma questo è normale e non è altro che l'evoluzione di ciò che accade con l'uscita audio digitale dal lettori DVD, con decodifica Dolby o DTS effettuata dall'ampli. Ovvio che serve l'ampli con HDMI 1.3
 
Non è tanto ovvio, IMHO. Il player potrebbe benissimo decodificare e trsmettere in pcm via hdmi. Questo è previsto per gli ampli hdmi 1.1. Ed è quello che cerco...
 
Il 550s è quello che cerco con la decodifica interna di tutti i flussi in hd, cosi posso inviarli al mio pre.

Nelle news si parla anche di regolazioni di distanze? ecc
 
pyoung ha detto:
...L'unica differenza è che uno ci uscirà dalla fabbrica, l'altro sarà aggiornato via firmware


Boh, non riesco a capire una cosa :confused: :

da qui a giugno/luglio, non hanno il tempo di fare un firmware?

Mah...:rolleyes:
 
naponappy ha detto:
la decodifica interna andrà solo sulle analogiche e non sui hdmi. può essere?
In effetti la news non specifica se la codifiche audio HD saranno inviate via HDMI solo in bitstream o anche via PCM, ma è plausibile che lo facciano in entrambi i modi, visto che lo fa già oggi il modello S500 con il DD+ e il DD TrueHD (e credo tutti gli altri modelli in circolazione) ;)
 
costaletta
considera che quando nel campo dell'elettronica si presenta qualcosa molto prima dell'uscita o ci sono dettagli ancora da confermare oppure nelle cartelle stampa danno foto di "Mock-Up", a volte vengono addirittura esposti nelle fiere del settore
 
Top