Nuovi Lettori Blu-Ray per il 2009

Mi fa piacere che questo topic abbia suscitato tanto interesse, con accenni e interventi di molti di voi.
Purtroppo durante la settimana l'ufficio mi assorbe l'intera giornata ma questo week-end dedicherò parte del tempo a cercare on-line notizie sui modelli da voi citati, cercando colui che spicca sugli altri per un futuro interessamento :)

Scottato soprattutto dall'upscaling dvd; la velocità e altre caratteristiche sono senz'altro di prim'ordine ma cerco soprattutto la qualità video sia con in DVD che con i BD

Beh...con i BD si comporta come tutti i pari fascia....nell'audio (parlo sempre di analogico mch) sembra superiore a molti....il processore video messo "alla frusta", si comporta come il 2500 (tanto per fare un esempio) tranne che per il Flag Test che non viene superato...ma nella prova visione i danni non sono catastrofici....chi possiede tv di taglio "normale" credo non riscontrerebbe scalettature così evidenti... Per chi ha schermi più grandi e magari usa nel proprio impianto sintampli con Reon a bordo, avrà chi colmerà la mancanza del citato videoprocessore ;)
Non faccio il tifo per Samsung....anzi....sono abbastanza restio nell'acquistare questo marchio....però sulla carta, sembra essere un buon prodotto...peccato le notizie di chi lo possiede non siano tante

Non ho voglia di aspettare il glorioso Oppo 83 da mesi annunciato,anche perche' ad oggi non si conoscono le caratteristiche (quelle che ti sente l'orecchio e ti far far vedere gli occhi)e ,generalmente,il target price di Oppo livellato al basso,non puo' dare soluzioni audio.video strabilianti,almeno che' la Oppo invece di creare margini per la propria azienda ha deciso di passare a fare della beneficenza.:D
E' possibile che un Br a 600 euro (forse) possa competere con uno da 2000? (marantz BD 8002 es.).

Può può....perchè ricorda che in molto casi nei lettori più blasonati, paghi anche (e soprattutto) il brand...

Mi intrometto citandovi il caso dell'Oppo 980 sul fronte audio, che ha scatenato un sacco di diatribe in molti forum più audio oriented.

A parte qualche detrattore, che nella maggior parte dei casi non lo aveva neppure ascoltato ma difendeva unicamente i propri acquisti miliardari, sono stati in molti, compreso Bebo Moroni, a paragonarlo a lettori attorno ai 1000-1200 euro: il 980 ne costa 200 online e 250 in negozio.

C'è anche chi ha venduto il suo Wadia dopo averlo ascoltato...

Io ho sia il 980 che il Lector cdp7mk3 che costa dodici volte tanto: il Lector va meglio, è più raffinato ecc ecc...ma non dodici volte tanto, va un po' meglio...

Oppo è ancora poco conosciuta, non fa pubblicità, in Italia è distribuita ufficialmente da poco più di un anno e per lo più vende online, la sua principale leva di marketing è il prezzo basso, l'alta qualità ed il passaparola che ne consegue.

Dimenticavo: produce in cina...

Per cui: si, è possibile che un lettore da 600 euro (continuo a sperare che costi ancor meno!!!) possa competere, e magari vincere, con uno da 2000.

mario

Si sa nulla del SAMSUNG BD-P4600 .
(Anch'io, come molti, oltre alla visione dei BD vorrei buone prestazioni con i DVD.)

Beh,se le cose stanno cosi' meglio attendere l'autunno e tenere i miei soldini da tempo risparmiati in saccoccia......ero indeciso per l'acquisto del Pio 91 o Marantz 8002.:D
Appena lo ascolto e lo vedo(l'oppo)vi diro!
Speriamo che sia come dite voi:confused:

Oppo BDP-83 specifiche tecniche

sanca ha detto:
Non ho voglia di aspettare il glorioso Oppo 83 da mesi annunciato,anche perche' ad oggi non si conoscono le caratteristiche
...
E' possibile che un Br a 600 euro (forse) possa competere con uno da 2000? (marantz BD 8002 es.).

Ci sono le specifiche tecniche preliminare, se sei interessato puoi vederle a questo link

Cao ragazzi, scusate la poca partecipazione attiva ma vi leggo sempre anche se non scrivo :D
Ad oggi, come siamo messi ? Chiedo sempre a Nicholas che è il mio compagno di lettore ed è più presente :)
Nuovi arrivi ? Lo cambiamo 'sto Sammy 2500 ? :)

é un piacere:D ;)

guarda...ti dico la verità...non sto seguendo molto,ma una idea me la sono fatta...
salvo che non servano più opzioni audio/video,per ora non si prende niente di meglio a quel prezzo...e la cosa curiosa è che si deve salire di molto(sulle 700 euro)per trovare prodotti superiori...
credo che l'Oppo sia l'unica cosa a quel prezzo che valga davvero la pena di comprare....:rolleyes:

ps-ancora sono senza terzo lettore...comincio a rassegnarmi..:(

balocco con lettore bluray

ciao mi inserisco su questo post.

ho sentito che presto mettono in vendita lettore bluray per il balocco box.
spezzerei una lancia per un prodotto che al qquel punto sarebbe completo al 100%: bluray, dvd, cd, avi, mov, matroska mkv, wmv, divx, xvid,.......lista infinita.

poi con applicazioni che ne umentano le prospettive : youtube, webradio, tv via internet, bit torrent, streaming video e audio anche wifi

tutto a 1080p

io sono rimasto molto soddisfatto, veeeeeramente!!!

Oppo

Per quanto ne so da oggi è ufficialmente in vendita negli USA a 499 dollari...sperem che non esagerino in europa...

PS: Relativamente al prezzo e a cosa sia composto....per i grandi marchi metterei fra i primi posti Pubblicità e PR.....