Nuovi LCD Philips in uscita nel 2007

Il 9731 è stato una enorme delusione: era la tv che pensavo di prendere,ma quando l'ho visto sono rimasto malissimo(storia vecchia ;)).
Per quanto riguarda il supporto al 1080p/24fps in generale,capisco ancora che non lo includano su tv di livello medio o basso,ma che manchi anche su tv di fascia high-end,mi pare un pò assurdo,arrivati a questo punto.

philips 9831

Ragazzi non guardateli hai centri commerciali........ho avuto un 9830-poi un 9831 che ora ho venduto(passaggio a plasma fullhd)e chi e' che dice che non erano all'altezza.Non li cambierei per nessun Samsung-Toshiba full al mondo.Ho avuto anche samsung-toshiba -tomshon e sony ma quanto ad immagine tridimensionalita'i philips sono veramente ottimi.UN esempio:ho venduto il 9831ad un mio amico che aveva lo sharp 46 xd1 li abbiamo paragonati sia con la visione di tv-dvd-bluray-hdvd ed e'rimasto molto deluso del suo prodotto convincendosi ad acquistare il mio nonostante non sia fullhd. Per i nuovi prodotti saranno sicuramente ottimi come tutti i philips alto di gamma naturalmente......se l'interesse e' tecnologia LCD allora secondo me Philips............

non credo che laserie 9731 sia inferiore come visione alle altre, purtroppo lo è come affidabilità (solo per il 37).per quello che può valere la visione in un centro commerciale, l'altro giorno mi sono soffermato a vedere il 32pf9731, in mezzo ad alcuni samsung, un plasma pioneer, (non credo di ultima generazione), ma era un 42 e cosatava quasi 2500 euro...al fratello maggiore 37pf9731, e un sony, e devo dire che era davvero il migliore. che poi il 37 possa avere avuto delle sfortune, è fuori di dubbio, ma il confronto con il plasma, pensavo lo ridimensionasse, invece tutto il contrario, i colori praticamente uguali, stessa cosa per il nero, ma nitidezza e dettaglio sul philips erano di un altro livello, senza contare che tutti visulizzavano uno scarsissimo segnale analogico di LA7, che tutti sappiamo come trasmette. ora si può dire che non erano settati al meglio, ma questo vale anche per il philips, che ho visto essere settato su shop, quindi non certo regolato di fino.io non ho intenzione di cabiare tv, perchè l'ho appena preso, ma il prossimo sarà sicuramente un altro philips, senza dubbio.
ggr

Non so che delusione abbia avuto Onslaught ma è chiaro che parlavo della qualità dimostrata come nuovo. Certo le questioni di affidabilità (che effettivamente ci sono state stante le segnalazioni degli utenti) pesa sul prodotto complessivo. Sia Philips ma anche Sharp hanno pagato per questi errori di banding, clouding ed altri fenomeni meteorologici. Comunque la vecchia serie, se gli errori del passato fossero veramente superati, mi fa ben sperare per i modelli in uscita questo periodo.

Quello che non capisco è la scelta di inserire i nuovi panelli sul mercato a partire dai modelli "entry level". Non sarà mica per testare i prodotti nuovi in effettivo per evitare problemi con i modelli di punta.... Potrebbe essere un'idea intelligente come anche partecipare ai forum per esempio. Quindi rappresentanti della Philips, prendete il buon esempio dei vostri colleghi USA e partecipate ai migliori forum AV (e ci spiegate tutto della nuova serie 2007)! Forse si potrebbe fare partire un'iniziativa da questo forum...

Sto seguendo un altro forum (head-fi.org) dove un design engineer della Benchmark (del DAC1) partecipa al forum e funziona alla grande. Spiega tutto anche le migliori impostazioni per il pc audio. Magari lo portiamo nella sezioni audio...

Frisia

Avevo segnalato la presenza di rappresentanti della Philips che scrivono sui forum. Philips TV su avsforum, che è molto attendibile. Invece c'è POiNTER su avforums che scrive in modo ufficioso. Apprezziamo lo sforzo di POiNTER di tenerci aggiornati, ma mi piacerebbe se fosse ufficiale.
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=510432&page=12

Ora sostiene una cosa interessante, ma poco attendibile e in contrasto con quello che aveva detto Philips TV sul 3:2 pulldown. Segnala che il pulldown avviene in due seguenze successive il primo che porta a 48 e il secondo che converte in 96 Hz. Dice che il 100Hz in verità è solo 96 Hz, quindi come se fosse un 4:4 pulldown.

Quindi il dubbio è su quello che avevo detto Philips TV che peraltro avrebbe verificato, ma non si ancora vista la proposta. Inoltre c'è il dubbio se questi refresh sono disponibili, quanti siano questi refresh rate disponibili? Quindi: 50, 60, 96 e 100? Mah...

Frisia

Se stanno uscendo gli LG con pannelli nuovi full-hd, qualcosa mi dice che a breve arriveranno dei Super Philips ;)