Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo sottolineare qualche parola detta da phil hinton visto che io sono di parte.....


Yes, there has been lots of hype for the last few years with the JVC models, but it is fully justified on these results. The JVC image is not a digital image, and by that I mean it doesn’t look falsely sharp like some DLP projectors. Instead you get all the sharpness and detail, but in an image that, for some reason, looks refined and film-like – not soft. Add in perfect colour and greyscale and you can see why I am happy to dish out the Reference badge again. Just do me a favour and make sure you do the ground work with preparing your viewing room and a calibration to allow the JVC to shine!

questo:

The only slight issue to mention here is that some people claim to see the sample and hold effect on the JVC projectors which can make things looked blurred to them. These reports are like those for single chip DLP projectors in that some see it and others don’t. It’s not an issue I would normally mention as I don’t see it, but I have to cover all the bases for you.

questo:

The product deserves the accolade of reference projector and this is based on performance long before the price is considered.

e alla fine.:D

Pro
Industry leading black levels at the price point
Huge dynamic range and cinematic images
Reference level picture quality when calibrated:eek:
THX mode is superb out of the box for image accuracy
Full Calibration tools available and ISFccc certified.
Excellent picture processing from the HQV Chipset
Superb Ansi-contrast performance (573:1):eek:
Excellent new remote control
Full anamorphic control for external lens
Slick design of the chassis
Off switch provided with CMD mode


Cons

Punto.:O:mc:
 
@ Ciccio1112

2m – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;

Direi che sarebbe il caso di rispettare tale norma, in quest casola parte che ho sottolineato.

Grazie.

Ciao
 
Riporto una parte di traduzione abbastanza comprensibile di quando detto:


Sì, c'è stato un sacco di hype per gli anni scorsi con i modelli JVC, ma è pienamente giustificato da questi risultati. L'immagine JVC non è una immagine digitale, e con questo voglio dire che non ha un aspetto falsamente tagliente come una proiettori DLP. Invece si ottiene tutta la nitidezza ed il dettaglio, ma in una immagine che, per qualche ragione, si guarda raffinato e cinemalike e non - soft. Aggiungi un perfetto colore e scala di grigi e si può capire perché sono felice di servire fuori, il distintivo di riferimento ancora una volta.


Il prodotto merita il riconoscimento come proiettore di riferimento, e questo è basata sui risultati prima che il prezzo è considerato.





Pro
Leader del settore i livelli di nero nel punto prezzo
Enorme gamma dinamica e la cinematica delle immagini
Qualità delle immagini di riferimento a livello europeo quando calibrato
Modalità THX è superba out of the box per la precisione dell'immagine
Strumenti di calibrazione completa è disponibile e ISFccc certificate.
Trasformazione dell'immagine eccellente dal chipset HQV
Ansi superbe prestazioni di contrasto (573:1):eek:
Eccellente nuovo telecomando
Controllo completo anamorfico per lente esterna
Slick design del telaio
Switch off previsto con modalità CMD
 
Ultima modifica:
ciccio1112 ha detto:
L'immagine JVC non è una immagine digitale, e con questo voglio dire che non ha un aspetto falsamente tagliente come una proiettori DLP


Ciccio, visto che hai evidenziato questo passo, deduco che col tuo htpc non usi filtri come unsharpmask et simila, giusto ?
 
Beh, direi che non sia una novità che un'immagine sharp non è garanzia di qualità di visione. Se così fosse i CRT dovrebbero essere classificati fra le schifezze, eppure non è così.
 
Quando ho citato l'espressione latina mi riferivo proprio ad uscite come quella riportata da Ciccio e quotata da Marco: ma che senso ha, in termini pratici, che valore ha, a livello di discussione fondata su elementi oggettivi, affermare che l'immaggine non è falsamente tagliente come i DLP? Si vuole sottendere che l'immagine DLP fruisca di uno sharpening di default? Ma scherziamo vero?
Non confondiamo il risultato artificiale dovuto ad un processo video applicabile a qualsiasi fonte con la resa dovuta ad una tecnologia di base differente: rientriamo nei tentativi assurdi e puerili di attaccare gli avversari con parole e non con fatti.

Inevitabile il rimando alla proverbiale volpe (JVC) che non potendo raggiungere l'uva ( la massima definizione) la definiva acerba ( denigrando la concorrenza)
Sono il solo vero a ricordare che gli stessi rivenditori suggeriscono un processore video esterno ( dal costo quasi pari al vpr ) da affiancare ai JVC, per avvicinarsi a quello che si ottiene - nature - con un dlp di fascia nemmeno altissima?

P.S. come già sottolineato, la attendibilità della recensione si evidenzia soprattutto nell'aver inserito come voce PRO un elemento che è tutt'altro che positivo: la inutilità del Clear Motion Drive che diventa un elemento positivo perchè disattivabile!!!!
Come dire: sono un ristoratore, nel mio menù ho topi di fogna in salmì ma visto che potete non ordinarli la stelletta sulla guida Michelin non può essere pregiudicata!Sto ancora ridendo...
E' stato bocciato senza appello ( il CMD ).....questa è una macchina di serie vero? Quella che qualunque potenziale acquirente rischierebbe di trovarsi tra le mani giusto?
Siamo a livelli di guerra di marketing assurda piuttosto che alla declinazione delle effettive qualità di un prodotto: roba da matti!!!
 
Ultima modifica:
cavolo però, le misurazioni e grafici sono veramente da riferimento.. non ho capito se le ha ottenute con un processore esterno o solo regolando il vpr
 
MelvinUdall ha detto:
questa è una macchina di serie vero? Quella che qualunque potenziale acquirente rischierebbe di trovarsi tra le mani giusto?
Si, è chiaramente specificato nella recensione. La macchina non è fallata e il firmware è lo stesso che avranno gli utenti finali.
 
L' ottica selezionata a mano del HD990 ( RS35 )

Centro schermo:
RS35_Center_Convergence.jpg



http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1188267
 
Fabulosa!!da sola vale i 10.000 eurozzi che costa l'intero VPR!
Dove si può prenotare questo HD990? Ho giusto un tipo che mi sta sulle scatole e che compie gli anni....
 
MelvinUdall ha detto:
Personalmente non crederò mai a nulla di diverso da ciò che vedo.

Una persona di questo forum conosciuta durante una visita in saletta adottava la tua stessa impostazione mentale pur non avendo cognizione tecnica dei dettami che stanno alla base della calibrazione strumentale.

Oggi quella persona è un mio caro amico con cui mi sento quasi tutti i giorni e spesso ci troviamo a ridere di quando lui sosteneva che la mia colorimetria in una specifica scena di "Io Robot" era errata perchè lui a casa sua la vedeva differente e, soprattutto, perchè riteneva che quel tipo di illuminazione artificiale dovesse avere certamente delle connotazioni riconducibili al blu piuttosto che al verde.

Con altri (ognuno fermo nella sua convinzione) giudicavamo la colorimetria di una scena del gladiatore in base all'ipotetica ora di inizio della sanguinosa manifestazione.
A ripensarci che risate!:D

Al dilà di questo devo dire che mi trovo concorde con marco e con melvin nel dire che maggiore è il potere risolutivo dell'ottica o, nel complesso, della messa a fuoco meglio è.
Maggiore sarà il nostro range di gestione.

Tuttavia tale aspetto non è detto che porti alla migliore resa possibile.
Mi spiego meglio: ai tempi delle catene ffdshow (Stealth docet) il risultato "+ godibile" veniva conferito da una serie di filtri che in catena prima sfumavano e poi "affinavano" il dettaglio.
Vi assicuro che il risultato era ottimo e avvicinabile ai processori video dedicati.

Ora con l'HD la questione ha spostato i tags a livelli diversi ma il principio permane: può benissimo essere che in determinate circostanze una combinazione di caratteristiche che non perforza vanno tutte nella stessa direzione possa portare ad un risultato + godibile!

E' un pensiero un po contorto ma spero di essere riuscito a spiegarlo.:)

Questa estate infatti non avevo nulla da fare e mi sono dedicato un po a dei test su HTPC di ultima generazione.

Alla fine mi sono accorto che anche per l'HD la soluzione che personalmente preferivo implicava filtri che sotto alcuni aspetti (sharpness compreso) andavano in antitesi tra loro.

acta
 
Beninteso: ciò che vedo MISURATO davanti ai miei occhi non ciò che vedono i miei occhi e basta.

Seguendo la falsariga della recensione dell' HD950, ammirando la 'qualità' di quell'ottica 'selezionata' posso dire che è comunque un elemento positivo: è una serie limitata, non saranno poi così tanti a poterla acquistare....
 
Tutto ok su avsforum... ma, in sostanza, quanto costa "su strada" il top jvc hs35? Quindi andrebbe poi confrontato con un pari prezzo di altre tecnologie. O no? Altrimenti che senso ha confrontarlo con macchine di costo inferiore? Solo per provare che non vale quello che costa? E poi non dimentichiamoci che è tutta da vedere la costanza nel tempo delle prestazioni (contrasto, luminosità, allineamento dei pixel su tutto lo schermo, focalizzazione, in altre parole tutto ciò che è di competenza dei chip D-ILA e del percorso ottico e che costituisce in definitiva l' oggetto del contendere sul miglior VPR che ci sia oggi). Da una macchina che costa molti KiloEuro, pretendo che faccia il suo onorato servizio per molte migliaia di ore... e questo finora non è stato mai provato (IMHO).
 
Molto giusto quello che scrivi e molto verificato da diversi acquirenti JVC.
La costanza o meglio, la tenuta nel tempo delle prestazioni dei DLP rispetto ai D-ILA è un'altro elemento difficile da contestare.
 
Già... E sarei curioso di vedere , quando entreremo nell'era dei LED , come se la caveranno i D-Ila visto che a quel punto non si potrà dare la colpa alla lampada.
Una volta mi è stato detto da una persona competente del settore che le matrici D-Ila hanno un'usura nel tempo non indifferente...
 
con l' avvento del LED non vedo proprio come si possa non prendere un dlp dove l' unica cosa che può causare un minimo degrado o fastidio ( rainbow ) è la ruota colore che sparisce ...
 
Mamma mia mi stanno venendo i brividi :D
Ma cosa state dicendo! state ammutinando il tread legato ai JVC? ma scusate nel tread dei DLP c'è qualcuno dei L-cos estimator che vi stà dando fastidio ?
State cercando qua e la nel web informazioni che vi fa comodo mettere di provenienza CANTINARA per sminuire i proiettori JVC ? ma che vi hanno fatto?
Poi non capisco anche perchè i moderatori che di solito riprendono anche per una briciola di OT quà si mettono anche loro a fare battibecco :D

Vi giuro se avessi il tempo che necessita fare una bella imparziale prova l'avrei fatta ma Lavorando come un ...... non riesco, a questo punto anche sopra le forze mi impegnerò a dimostrare questa comparativa già fatta in privato e poi le domande vi chiedo di farle a me e non a gente che ha visto un proiettore in vita sua .
Risponderò ad ogni vostra domanda o affermazione sia tecnica che pratica poiuchè ritengo di avere abbastanza esperienza per farlo:mad:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top