Nuovi Jvc DILA HD350 e HD750 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto ieri il 350 al TAV. Sicuramente il miglior proiettore in esposizione.

Hanno risolto tutti i difetti che affliggevano l'HD100 (convergenza delle matrici, uniformità luminosa, ottica) mantenendone le qualità.

Difficile giudicare il livello del nero, occorrerà aspettare le prove strumentali.

Prezzo ottimo (al TAV € 3500 ma sono pronto a scommettere che si troverà sotto i € 3000). Sicuramente il best buy dell'inverno.

Be' io spero che il Manuti testi l'hd750,quello e' il vero mostro :P
Fermorestando che il 350 e' strabiliante.
Attendiamo fiduciosi il NAtale :P

cobracalde ha detto:
Quoto Antani. Il miglior VPR del TAV.

Ma anche l'unico ad essere stato ben calibrato (oltre che accoppiato al solito Crystalio).
Ciao,io lo piloterei con htpc e non so in qualità quanto potrei invidiare il crystalio.:O
Speriamo di avere piu informazioni possibili sul 350 e con test annessi perchè da quello che gia sento, in positivissimo,:) non so se valga la pena sborsare quasi il doppio per il 750 sapendo che tra uno al max due anni sarà surclassato e inizierà nuovamente la smania di upgrade.:( :D :)

Con l'htpc puoi far quello che vuoi(secondo me e' anche meglio,certo bisogna sbattersi non poco).
Il "best buy" chiaramente e' il 350 che abbinato ad un processamento video x ora e' uno dei migliori.
Chiaro che tra 1 anno esatto forse la JVC introdurra' la tecnologia LED o Laser e magari i 120hz :)

beh...secondo il mio punto di vista un vpr si dovrebbe presentare senza l'aggiunta di un procio :rolleyes: non capisco propio,io voglio vedere cosa mi dà un vpr liscio,poi se voglio prendermi un procio lo valuterò io.

cosa importante invece è la messa a punto di tutti questi vpr....e quà ho dei forti dubbi.

Be' son pur sempre dei venditori quindi devono spingere anche altri prodotti,non solo il VPR ;)
E cmq erano tarati sia quello di Simone che quello di Vignini,(con sonda immagino)non penso sia venuto Manuti :D

Allora c'ero anch'io in compagnia di steven ieri al tav e straquoto in toto quello che ha detto lui ,il 350 è stupendo in accoppiata al cristallio ,e l'hd100 perdeva abbastanza secondo me(a parte il livello del nero) ma definizione e profondità da primato.Poi anche a me il sony ha dato quella sensazione da telenovela/documentario,a me personalmente non piaceva x niente questo "motion flow".

Stavo pensando se la qualità posita del 350 e stata percepita un po da tutti i presenti al tav chi sa quanti dei migliori lcd full hd saranno sotto i 2.000 euro o addirittura vicino ai 1.500.
Proiettori full hd per tutte le tasce con qualità inimmaginabili fino a qualche anno fà.

stevend ha detto:
Allora c'ero anch'io in compagnia di steven ieri al tav e straquoto in toto quello che ha detto lui ,il 350 è stupendo in accoppiata al cristallio ,e l'hd100 perdeva abbastanza secondo me(a parte il livello del nero) ma definizione e profondità da primato.
Per carità!non dirlo in maniera cosi convinta!perche qualcuno si potrebbe irritare!!:D
bisogna aspettare i test!ci vuole il benestare di qualche sommità!

Ultima modifica:
L'ho scritto ieri sera,mi riferisco alla miglior fluidita' presunta di questo motionflow,che non da' l'idea di una fluidita' reale........x nulla :)

@Guido:
Perdonaci ma forse con tutta la "gnocca" vista ,eravamo poco lucidi al momento del confronto :D (si scherza)
Un saluto a stevend :P

C'ero anche io

Steven ha detto:
Poi sono andato a far visita a PlasmaPan che aveva esposti e funzionanti sia l'hd100 che il nuovissimo Hd350 collegati al C2(imponenti come macchine cribbio :eek: )
Be' appena acceso l'hd350 e' iniziato il panico(in positivo s'intende),il nero chiaramente era + alto del 100,lo si notava sopratutto sulle bande..........ma il dettaglio e cmq la morbidezza inalterata erano 2 spanne sopra al 100,sara' stato x il nuovo chip REon sfruttato meglio del "vecchio" gennum,e sicuramente la nuova ottica rivista ma era SPETTACOLO PURO :eek:

ieri c'ero anche io e devo dire che il 350 ha impressionato anche me.
facevano il confronto al volo tra 350 e 100 e di sicuro con le impostazioni che avevano non c'era proprio storia.
il 350 presenta una assenza di rumore video e una fluidità che io non avevo mai visto prima veramente notevolissimo.
Il nero del 350 secondo me invece non fa gridare al miracolo.

Secondo voi quanto merito va dato al cristalio2 per un simile spettacolo?

P.S. mi dite dove si trovano i file che proiettavano?

fabio111 ha detto:
Secondo voi quanto merito va dato al cristalio2 per un simile spettacolo?

P.S. mi dite dove si trovano i file che proiettavano?
Ciao,io quest anno non ho partecipato ma sono stato a quello dell anno scorso dove c era hd1 confrontato con lo sharp z21000,giravano con la play3 o con il cristalio e la differenza era enorme,abissale tantò è che ho chiesto sel la play3 era bagata oppure non tarata a dovere oppure.........

Ultima modifica:
Se così fosse... doppio SLURP! :)

Commenti sulla velocità delle matrici? Un difetto che ha a mio avviso l'HD1 è la relativa "lentezza" delle matrici, concordo infatti con Manuti sulla maggiore velocità del VW60.
Se han risolto pure quello... beh... :)

Sarò curioso di sapere i reali lumen dell'HD350.

Ciao
A

@Fabio:
L'ho scritto ieri che il nero dell'hd350 era + alto rispetto all'hd100 ;)
Riguardo ai filmati dovrebbero essere stati registrati con il Clarktech tramite satellite quindi in 1080i e poi convertiti a 1080p tramite C2 :)
I nuovi pannelli mi sembravano molto veloci,ma la fluidita' e' stata migliorata grazie al processore video che metteva il "turbo" al VPR :)
@alfiere:
Il risultato dovrebbe essere analogo.....tecnicamente il c2 e' superiore al vp50.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.