Nuovi Jvc DILA HD350 e HD750 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
antani ha detto:
Hanno risolto tutti i difetti che affliggevano l'HD100 (convergenza delle matrici, uniformità luminosa, ottica) mantenendone le qualità.

Il problema dell'allineamento delle Matrici, che da quanto ho capito con i Sony si possono regolare da soli, è un un rischio a cui si va incontro comprandolo fuori Italia? Oppure la Epson non fa storie?


Ciao

Alex
 
Immagino tu ti riferisca a JVC, comunque l'allineamento dovrebbe avvenire da menù (ma anche questo vorrei verificarlo sul manuale). Nell'esemplare di Plasmapan era ottimo (non più di mezzo pixel di sfasamento), però è anche vero che quello era un esemplare "da esposizione" e questi difetti occorre vederli sui grandi numeri. Comunque allo stand hanno detto che su questo aspetto hanno lavorato molto alla JVC.
 
Tony359 ha detto:
750 lumen? Nessuno dei precedenti JVC o SONY arrivava a 750. Massimo mi pare sui 500/600. A macchina tarata dico. Senza parlare del HD100 che arrivava a 250 tarato... :(
Ciao
Antn
Hd100 con lampada nuova, modalita alta,zoom max, tarato d65 arriva a 550 lumen anche piu.
 
robbynaish ha detto:
Il problema dell'allineamento delle Matrici.... è un un rischio a cui si va incontro comprandolo fuori Italia?

Ciao

Bisogna aspettare e vedere i primi commenti degli acquirenti.Nel caso in cui sia presente come nei precedenti, il rischio di matrici disallineate comprandolo fuori dall'Italia c'è e l'unica soluzione è selezionarlo di persona evitando l'acquisto scatola chiusa.
 
@giova:
Tu da HCS hai visto il poster che reclamizzava l'hd750 e il 200 :D
Fidati che non c'erano quelle macchine la' dentro e in nessun'altra saletta del TAV(parlo dell'HD750) ;)

@Guido:
Link a queste "nuove" specifiche??
Cmq come nero l'hd35' e' + alto di un bel po' rispetto all'hd100 ;)
 
@ Guido

a) sul C2 mi sembra che concordiamo entrambi
b) non so che tipo di ottica ha...certo che di differenza ce n` era e non poca (alla fine se devo spendere svariate migliaia di euro mi interessa poco chi possa avere l` ottica migliore sulla carta, ti parlo di quello che ho visto e delle sensazioni che mi ha dato)
c) Allora andra' ridefinito lo standard....(anche se io lo standard lo ridefinerei sui sony...l` 80 e' su un altro pianeta!)...non sono l` unico che afferma che il 350 e' superiore al 100, tra queste persone anche il tecnico presente cosa non di poco conto...
 
Ciao a tutti,
sabato ho visto all'opera tutti i proiettori del TAV, compresi Sony 80, 200 e 3chip DLP.
Per rimanere IT mi concentro sulle impressioni di visione del JVC HD100 allo stand HCS e del JVC HD350 presso Plasmapan.

Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)

Il JVC HD350 rispetto all'HD100 presentava dei colori molto piu' freddi (ma questo temo sia dovuto alla taratura), sul fatto che sia piu' o meno sharp non saprei, visto che lo schermo era di quasi mezzo metro piu' piccolo, inoltre il livello del nero era piu' alto. Probabilmente il rumore video era inferiore all'HD100, ma si dovrebbe giudicare con lo stesso materiale.

Il JVC HD350 pero' corregge molti punti negativi dell'HD1:
- non ha piu' bordi luminosi
- la matrice e' molto uniforme
- rumore video minore
- controllo del gamma completo come sull'HD100
- silenziosissimo (5 db in meno sono proprio tanti e si sente, anche con l'orecchio a 20 cm non sentivo nulla !) -> qui è meglio anche dell'HD100 ovviamente
- la lente e' molto migliorata (piu' sharpness)
- controllo sulle alte luci migliore (equivalente all' HD100)
- iris manuale a 3 step che consente di regolare la quantità di luce a schermo (utile per abbassare la quantità di luce all'inizio con la lampada nuova e alzarla poi man mano che la lampada si consuma)

Insomma ancora una volta JVC ha fatto centro!!! Attendo pero' il 750 che sarà il vero successore dell'HD100 ;)

bye
Manuel
 
quante seghe mentali con questi valori: 0001contro 009, lumen di qua' e contrasto di la' (sta anche bene con i jvc)
diamogli il tempo di uscire sul mercato e si vedra'.
il dato oggettivo al momento e' che chi ora ha l'hd 100 sta godendo come un matto.:D :D .
per il 350 si vedra'! con quello che costera' eventualmente si potra' sempre upgradare.
ciao
 
Steven ha detto:
@gigi:
Che l'hd100 aveva un livello del nero + basso quindi migliore del 350 ;)
Partiano dal fatto che hd350 produce in piu il 50% di lumen poi suppongo che hd100 aveso molte più ore sul gruppone mentre il 350 lampada nuova,con il 70% di lume di differenza sfido che il nero del hd100 fosse piu basso.
Con il test di cine4home che ha confermato il contrasto e i lumen, se portiamo hd350 a parità di lumen il 350 ha un nero piu basso.
 
manuel74 ha detto:
Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)

Sono assolutamente daccordo.
Simone Berti ha "imbroccato" una calibrazione dell'HD-100 davvero favolosa, io l'ho visto ieri con i "Pirati Dei Caraibi", ed i neri e i colori mi hanno lasciato con la mascella per terra...dettagli incredibili...

Il 350 da Plasmapan forse aveva appena meno rumore, ma era anche un po' più "freddino", un po' troppo "preciso" e meno "coinvolgente", anche se era comunque a dir poco fantastico...
L'ho trovato imparagonabile rispetto al TW5000 Epson...che al cospetto del JVC era davvero "impastato"

Piccolo OT:

Quanto "bastonava" l'Onkyo 905 con le Klipsch THX Ultra 2 dal Berti????
Mamma mia...
 
"bastonava" è proprio il termine giusto. Provato su un concerto live: resa così così. Per i botti del cinema niente da dire.
 
Guido G. ha detto:
Hd100 con lampada nuova, modalita alta,zoom max, tarato d65 arriva a 550 lumen anche piu.

Boh, parla con il Manuti che rilevò 346 in default e 257 calibrati. Come hai fatto le rilevazioni (ma siamo OT quindi se hai una risposta meglio continuare nella discussione dell'HD100)?

http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3492

Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)

Ora io non c'ero quindi la mia affermazione perde metà della credibilità. Ma ho visto un HD100 sui 3m di schermo da Berti e io affermo con sicurezza che un HD100 sia inguardabile su uno schermo "oltre i tre metri" per l'insufficiente luminosità.

Mi spiace!

Ciao
 
mauro100 ha detto:
...non sono l` unico che afferma che il 350 e' superiore al 100, tra queste persone anche il tecnico presente cosa non di poco conto...

Per il tecnico presente immagino tu intenda il venditore,e se ti dice che è una prodotto è meglio di un altro non è detto che sia sempre in buona fede..però concordo che l'hd350 era più nitido e naturale del comunque ottimo hd100
 
Tony359 ha detto:
Ma ho visto un HD100 sui 3m di schermo da Berti e io affermo con sicurezza che un HD100 sia inguardabile su uno schermo "oltre i tre metri" per l'insufficiente luminosità.


Ciao

Si penso che tre metri per i jvc(hd1,hd100,hd350,hd750) sia il "limite"..ma fino ai 3 metri compresi la luminosità è ottima.
Poi ci saranno anche molti fattori da valutare nell'istallazione come zoom e distanza di proiezione..
 
gigiluigipigi ha detto:
Si penso che tre metri per i jvc(hd1,hd100,hd350,hd750) sia il "limite"..ma fino ai 3 metri compresi la luminosità è ottima

Concordo che altri parametri influiscano ma spero (ovviamente il tutto si basa su questo non possedendo un proiettore di questi) che quello che ho visto da Simone fosse al suo massimo o quasi.

In quelle condizioni un HD1 per 3m a mio avviso è insufficiente, la luminosità la definirei solo mediocre. Un HD100 nemmeno parlarne.

Ergo, per arrivare a dire che sono IT e no OT ;) , Manuti ha rilevato una luminosità di... 500 mi pare per l'HD1 (il sito in questo momento non va) in condizioni di calibrazione.

Anche qui prendo come buono questo valore e non quello della casa che sappiamo bene discostarsi un po' dalla realtà.

SE questo è vero e SE l'HD350 arriva addirittura a 750lumen, faccio 2+2 e dico che un 350 su un 3m ci arriva (fermo restanto, come dici te, tutti gli altri fattori, ma leggo che sono 750lumen in condizione di calibrazione e quindi...) o almeno credo.

D'altro canto, senza riaprire una polemica nata tempo fa (dal quale ne sono spontaneamente uscito) lo standard prevede 14FL e ricordo di aver fatto un conticino (ovviamente influenzato da molti fattori) che confermava le mie impressioni.

Come suffragare le mie affermazioni? Dal fatto che lavoro da 10 anni nel cinema e so bene quanto è bella un'immagine con la giusta luminosità in sala! :)

In poche parole: ben lieto che JVC abbia tirato fuori un proiettore "bello" come l'HD100 e costoso come un HD1 :)

Restano un paio di dubbi:
1. Se le impressioni che molti hanno notato non siano date dalla maggiore luminosità (ho letto che si dovrebbe aver messo i due proiettori nelle medesimi condizioni ma perdonatemi se il dubbio mi rimane! :) )
2. Se il motion blur che notavo sull'HD1 sia ancora così tremendamente presente.

Ciao
A
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top