Ciao a tutti,
sabato ho visto all'opera tutti i proiettori del TAV, compresi Sony 80, 200 e 3chip DLP.
Per rimanere IT mi concentro sulle impressioni di visione del JVC HD100 allo stand HCS e del JVC HD350 presso Plasmapan.
Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)
Il JVC HD350 rispetto all'HD100 presentava dei colori molto piu' freddi (ma questo temo sia dovuto alla taratura), sul fatto che sia piu' o meno sharp non saprei, visto che lo schermo era di quasi mezzo metro piu' piccolo, inoltre il livello del nero era piu' alto. Probabilmente il rumore video era inferiore all'HD100, ma si dovrebbe giudicare con lo stesso materiale.
Il JVC HD350 pero' corregge molti punti negativi dell'HD1:
- non ha piu' bordi luminosi
- la matrice e' molto uniforme
- rumore video minore
- controllo del gamma completo come sull'HD100
- silenziosissimo (5 db in meno sono proprio tanti e si sente, anche con l'orecchio a 20 cm non sentivo nulla !) -> qui è meglio anche dell'HD100 ovviamente
- la lente e' molto migliorata (piu' sharpness)
- controllo sulle alte luci migliore (equivalente all' HD100)
- iris manuale a 3 step che consente di regolare la quantità di luce a schermo (utile per abbassare la quantità di luce all'inizio con la lampada nuova e alzarla poi man mano che la lampada si consuma)
Insomma ancora una volta JVC ha fatto centro!!! Attendo pero' il 750 che sarà il vero successore dell'HD100
bye
Manuel