Nuovi JVC 2014

Il nero è praticamente identico mentre trovo che l'e-shift sia stato implementato meglio nel 48.
Essendo un modello più vecchio dovresti inoltre spuntare un prezzo migliore.
 
Oggi meglio rs48 o rs49??
Quoto anch'io...sopratutto per il prezzo inferiore.

Come possessore di RS48 francamente non trovo differenze significative tra i due VPR e scegliendo RS48 sicuramente risparmi qualcosa (ma attenzione alle ore della lampada). L'unico cosa in più che ha RS49 è che accetta segnali 4K ma per ora di software 4K non ne vedo in giro molto e se proprio pensi che il 4K "esploderà" prendi un vero 4K (es.: il nuovo Sony 4K VW300), ma ricordiamoci che fine sta facendo il 3D.
 
Martedì andrò a vedere un 49 a Milano ma se trovo un ottimo usato o un nuovo mi sa che punto al 48......

Anche perché credo che jvc non tiri fuori nulla di nuovo a questo giro......
 
Ultima modifica:
Ma alla fine c'è qualcuno che ha comprato questo x 500 o rs 49 ?

[cut] esiste, nel mercatino una sezione appositamente creata dove potrai postare la tua richiesta.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
JVC Kenwood Italia ha deciso un significativo ritocco del listino dei suoi videoproiettori D-ILA con tecnologia 4K e-Shift 3, abbassando di 1.000 Euro sia il prezzo del DLA-X700 / RS57, che del DLA-X500/RS49. Il DLA X700/RS57 passa così dai precedenti 6.999 Euro a 5.999 Euro, mentre l’entry-level DLA-X500/RS49 passa da 4.999 Euro a 3.999 Euro. Rimane, invece, invariato il prezzo del top di gamma DLA-X900, con un listino fissato a 9.999 Euro.
Notizia presa da Tech4U.it
 
Ultima modifica:
Scusate una domanda tecnica per possessori di Rs-49 + Radiance. Con i filtri sharp e texture abilitati a valori medi, come impostate le voci in MPC, quelle che stanno sotto risoluzione originale? Guadagno, dinamica, omogeneo e Nr? Di default le ho trovate meta', non mi e' chiaro se sono impostazioni proprie dell'e-shift oppure sono solo dei semplici filtri e allora, a senso, andrebbero messi a zero e utilizzati solo quelli radiance. Grazie in anticipo a chi puo' rispondermi. Se posso aiutare qualcuno sul 49, sono qui. Saluti.
 
Io li ho lasciati come erano anche perché[, ti dir;, non mi sembra che facciano un granché[ alla resa globale dell'immagine, in senso positivo o negativo.
 
Ciao a tutti, ho lasciato il mio rs60 e mi è arrivato ieri l rs49, che dire una meraviglia, immagine tagliente neri da urlo, iris dinamico perfetto e cmd senza un incertezza, le tre generazioni di jvc di differenza si sentono:).
Ma la cosa che mi ha stupito in positivo è la luminosità non devo più abbassare le tapparelle di giorno, ovviamente il low lamp, e per me è importante perchè uso il vpr anche come TV.
Volevo chiedervi una cosa se sapete per caso delle confiugariozi base del colore o complete(dove posso almeno trovarle) ovviamente sò che non valgano niente per il mio ambiente perchè sono tutti diverse ma almeno per avere una base su cui lavorarci.
Grazie. Ciao.
 
Grande turinangel, beh dai speriamo sia in buone mani, è ancora una gran macchina, ma se devo raffrontare, il'rs49 ha un boost in più sia in definizione che in luminosità che a me interessa parecchio.
Qualcuno invece riesce ad indirizzarmi sulle configurazioni base che ho citato sopra?
Grazie e forza JVC.
 
Ciao a tutti ho acquistato il precedente RS48 ho fatto un pò di prove a occhio e sembra di essere arrivato a buon punto. Stranamente le migliori immagini le ho ottenute disattivando il CMD e MPC trà l'altro quando e attivo va ad aumentare il rumore della ventola con un leggero fischio, un pò fastidioso nei momenti di silenzio ma anche perchè il vpr si trova a 50 cm su mensola sopra la testa! Devo attenuare il rosso perchè in alcune immagini risulta troppo intenso, non sò dove devo agire per correggerlo senza strafare. Oltre a questo proprio ieri sera ho notato che nei bianchi e ombre più chiare si nota un leggero sfarfallio, non sò se e una caratteristica dei dla oppure un difetto del mio esemplare, La distanza tra lente e telo e molto ravvicinata, circa 2.4mt e il limite che posso permettermi su schermo da 1.80 con zoom a tutta apertura. Ho chiuso anche un po la lampada di qualche punto per avere meno luminosità visto la distanza ravvicinata di visione, secondo voi ho fatto bene?
Se qualcuno mi può aiutare....Grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao Eribanno, per caso hai provato il proiettore in 3d? In particolare il crosstalk è ancora presente, o lo hanno eliminato? Io non sopporto più il crosstalk del mio rs50, e stavo pensando di cambiare proiettore.
Grazie
 
Top