Nuovi JVC 2014

Se il tuo scopo priamrio è la visione in ambiente luminoso allora JVC non fa per te, vanificheresti quella che è la sua migliore caratteristica...il nero e contrasto nativo senza pari...
 
ok la Batcave è sempre la soluzione migliore per tutti i proiettori, ma guardando su projector calculator, non ci sarebbe tanta differenza di nits tra epson e jvc rs49 con la mia configurazione, cioè 250cm di base con zoom al massimo o quasi, infatti sony lo devo escludere perchè lo zoom è troppo poco per me,cosa ne pensate?
 
beh vedo che siete concordi, di giorno lo usa principalmente mio figlio con i cartoni, di sera io e mia moglie per i film, luci completamente spente, quindi? il dubbio.
 
Chi ha jvc generalmente vuole il max dalla visione soprattutto sulle scene a bassa luminosita dove jvc grazie al suo insuperato contrasto nativo distacca di molto tutta la concorrenza.. Capirai che ce gente che pittura le pareti di nero e che copre col nastro adesivo i led delle elettroniche in salotto per togliere ogni minima fonte di luce riflessa o non ... Se mi parli di guardare i cartoni di giorno con luce e di sera forse con qualche luce accesa , capirai che sei fuori strada IMHO... Per quello che ti dico resta con epson..
 
Ultima modifica:
Io sono nella stessa situazione, bimba di giorno (o sera con qualche luce accesa) con i cartoni...chissenefrega del livello del nero...ma se devo guardare un film io ci deve essere il buio assoluto....dove posso copro i mobili (bianchi per WAF) e ho tinteggiato il tetto e pareti con il colore WAF più scuro possibile (un marroncino...)

Anche in questa situazione "living" però il livello dell nero conta, non solo in una batcave...avevo un JVC HD350, ora comunque un SXRD con ottimo livello del nero, calibrato da me 0,006 (non come JVC che fa anche 0,002 praticamente al limite delle capacità della sonda....ma quasi), ottimo dettaglio (lente di qualità e griglia molto ridotta) e buona luminosità (1300 netti circa 1000 calibrtati...).....e non è un Sony!

DLP (rainbow e contrasto basso) e LCD non fanno per me....
 
Quindi goditelo di sera con tua moglie...:asd:

Tanto i bimbi non saranno di palato "fine" quando guarderanno i loro cartoni...

Ti immagini: "mmm papa' nelle scena a basso apl di dragonball il jvc non mi ha soddisfatto..." :D


Saluti gil
 
Quoto con gli altri! il Jvc non si può vedere di giorno perde troppo.
Nel caso potresti usare tv di giorno e jvc di notte (li si che regala tante emozioni):D
 
Quando dico , distanzia di molto la concorrenza nelle scene a bassa luminosita, intendo per maniaci della visone come ce ne sono tanti qui sul forum ben inteso, per bambini o mogli o altre persone queste differenze sono praticamente trascurabili o neanche ci fanno caso.. E chi prende jvc spesso lo fa per questo, logico che se tu hai gia un epson 9000 che male certo no va e sul contrasto sullo scuro te ne freghi visto che visioni in queste situazioni cosa cambi a fare?? Non capisco...

Questo per specificare che non sono un fan boy jvc ma che consiglio in base alle esigenze.. Io "sfortunatamente" ho avuto il sony 50 per un mese da me e pur cercando di resistere il piu possibile per farmelo piacere , in effetti su certe cose e' un ottimo vpr,alla fine ho ceduto e sono dovuto ritornare al jvc perche su molte scene nei film mi veniva il mal di stomaco provenendo da un rs40 di prima.. Poi certi se ne sbattono o non hanno mai provato bene un jvc , magari visto qualche ora ad shotout in negozi e non provato per bene.. In un film, la mummia il ritorno mi ricordo di averlo visto col 50 e complice contrasto , elevata luminosita ecc ecc in tantissime scene nei cunicoli delle piramidi , scene buie con qualche torcia accesa , quindi scene molto problematiche sul 50 mi sembrava di essere tornato indietro al tempo del mio optoma hd82 dlp:(. Ahhh una volta rivisto col 46 e rad ( che aumenta il dettaglio come l'rc del sony ma senza rumore video) mi e' sembrato di rinascere... :p. Poi sarò io fissato, ma l'ha visto bene anche la mia donna quindi deve esserci stata una bella differenza per averlo visto anche lei che non ne capisce una mazza di queste cose:D
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, entro nella tana dei fanboy jvc per fare una semplice domanda : Ho letto queste 2 prove e ho visto i filmati di youtube compresi nelle stesse che riguardano la prova di fluidita' , quindi la domanda e' la seguente : MA COME FATE A SOPPORTARE QUESTO SCATTONAMENTO DEI JVC CONFRONTO A SONY? sopratutto molti di voi che stanno appiccicati a degli schermi enormi, ma sinceramente non vi da fastidio? E per fortuna che i nuovi Jvc hanno le matrici piu' veloci. Nessuna polemica, solo un costruttivo dibattito. Grazie.

http://www.projection-homecinema.fr/2014/01/05/test-jvc-dla-x700/
http://www.projection-homecinema.fr...w500es-le-futur-de-la-videoprojection-est-la/

Ps: per l'amico indeciso: i riflessivi giocano in un'altra categoria rispetto agli lcd. Assolutamente.
 
Beh dipende eh. Io ho provato sia il jvc liscio sia un sony con mf basso attivato e non ti nascondo che il jvc pur non scattando, perchè non scatta, ma aveva perdite di dettaglio nei panning veloci mentre il sony con mf basso è un toccasana e per schermi dai 3m in su nei panning il jvc mi da un leggero fastidio.
 
@ annovif
la recensione dice l'opposto di quello che tu affermi :D
Traduzione JVC :Utilizzando il nostro pendolo Burosh possiamo valutare i risultati effettivi del dispositivo aiuta la fluidità in questa nuova versione nel DLA-X700. La punta e le linee sono interrotte pendolo in movimento durante il suo pendolo, l'attivazione della CMD in modalità basso per correggere alcuni dei difetti presenti nell'immagine. Il passaggio in modo superiore ci fa sentire perfettamente con la scomparsa di tutti shake rotto e privo di artefatti che accompagna il pendolo.
Traduzione Sony: Questo video del nostro pendolo BUROSH rivela che i migliori risultati si ottengono con due modalità: alti e fluido fluido basso. Altre selezioni appaiono rotto sulla punta della freccia linee e movimento di oscillazione è seguita da tracce di troll.
 
Ti dico la verita' , non ho tradotto perche' i filmati mi sembravano eloquenti a dir poco. Sicuramente nel Sony hanno attivato il motionflow basso per i risultati che ho visto, ma a questo punto mi pare di capire che abbiano attivato anche il cmd del jvc e la differenza e' comunque, per i miei occhi, abissale:sofico: . Posso solo dire fortunati voi che non avete fastidi perche' questo e' un problema per me insormontabile. Vacca boia, sono condannato a Sony tutta la vita:p
 
Effettivamente noto che c'è una grande differenza nella percezione del problema. Personalmente,salvo casi eclatanti, non lo metto al primo posto tra i miei criteri di scelta
 
beh vedo che siete concordi, di giorno lo usa principalmente mio figlio con i cartoni, di sera io e mia moglie per i film, luci completamente spente, quindi? il dubbio.


6qtt.jpg


Con luci accese non fortissime e dirette sullo schermo comunque anche in lampada bassa e senza aumentare luminosità e contrasto (iris fisso chiuso oltre la metà) un film si può anche vedere....in situazioni di emergenza!!!
 
Ultima modifica:
Top