Nuovi JVC 2014

'Mmmazza, 63cd/mq ti sembrano poche?!? :mbe:

Secondo me fino a 36cd la visione rimane ancora godibile....quindi considerando che le nuove lampade hanno molto meno decadenza di luminosita nel breve periodo, direi che per un bel po' sei a posto!!!

Ma calibrato il tuo vango a quanto arrivi? 6oo lumen?

Saluti gil

Col Vango devo andare di calibrazione creativa e fare un gamma ad-personam per avere una luminosità godibile.
Vorreii capire la curva di decadimento delle lampade jvc: nessuno sa dirmi quanto diminuisce la luminosità con lampada moritura ? Magari Paolino che ha lo stesso jvc da un pezzo ed è sempre con una sonda in mano ?

E ma io la lampada non la posso cambiare quindi ho dovuto giocoforza ingegnarmi modificando la curva del gamma in modo tale da avere circa 12 cd/mq a 50 ire (che sono quelle che avresti con 14 ftl e gamma 2.2). Dato che per la maggior parte di un film guardi un apl medio di 50 ire sembra di avere un proiettore appunto da 14 ftl costanti (poi l'autocontrast del Radiance fa il resto). È un metodo che secondo me funziona alla grande ma serve un radiance per forza per attuarlo
Parlando di Jvc che ha una lampada che si può cambare, quanta potenza perde la lampada alla fine ? Qualcuno lo sa ?

Si giusto
Comunque se hai 14ft (47,97cd/mq) a 100ire con gamma 2.2 il 50ire sarà pari a 10,44cd/mq (3,047ft) e non 12cd/mq ( 3,503ft). ;)
La logica che usi non è quella corretta per avere a schermo l'immagine reale. L'immagine di un fotogramma cinematografico non ha una luminosità uniforme, quindi con la tua calibrazione non otterrai mai la corretta fotografia dell'insieme.

Ultima modifica:
Quindi è confermata l'eliminazione del controllo gamma su 12 punti, invece di andare avanti si torna indietro, che tristezza e pensare che quest'anno poteva essere quello dell'upgradite. :cry:

Ma davvero è confermata questa cosa???
Per me è inaccettabile e non so come facciate a valutarne l'acquisto... forse perché avete un radiance?
Secondo me la JVC ha fatto un accordo con Lumagen... a 'sto punto togliete anche il CMS :(
Già il contrasto dinamico mi aveva fatto storcere il naso ma questa cosa è stata la proverbiale goccia.

Paolino64 ha detto:
Quindi è confermata l'eliminazione del controllo gamma su 12 punti, invece di andare avanti si torna indietro, che tristezza e pensare che quest'anno poteva essere quello dell'upgradite.

CyberPaul ha detto:
Per me è inaccettabile e non so come facciate a valutarne l'acquisto... forse perché avete un radiance?

Rossoner4ever ha detto:
Ma sono pazzi!....

Ma qual'é il problema ? C'é l' Autocalibrazione di serie su tutti i nuovi modelli :)

Come qual è il problema? Io, e molti altri qui sul forum, sanno calibrare un vpr... E scusa ma preferisco avere la possibilità di agire sul gamma personalmente...;)

Certo pure io sono discretamente capace a calibrare ma se la macchina fa bene il suo lavoro e lo fa al posto mio in una frazione del tempo (risparmiando ore di lampada) metto tranquillamente da parte il mio ego.

Ultima modifica: