• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi JVC 2014

Si va be, senza togliere niente a lui e a jvc, gli screen sono e restano screen, se guardi la sua sala anche quelli fatti col suo optoma hd80 sembrano di un sony 1000...

Ok é vero, ma rendono l'idea...anche se per gioco.

Paolino ha postato anche una foto delle matrici, molto allineate, a me dovrebbe arrivarne uno messo molto bene, a detta del venditore quindi giá confido in un'immagine nitida di suo. Sbaglio?
Non credo Simone di HCS mi mandi un vpr disallineato di un quarto di pixel dicendomi che é un esemplare perfetto!

Be va be adesso non esagerare,il quarto di pixel... Che io mi ricordi a memoria non ho visto mai nessun vpr 3 matrici perfetto , lo puo essere di piu o di meno, certi troppo disallineati , ma la perfezione NON esiste. Cmq se Simone dice che e' messo bene , difetti grossolani non ne ha, anche a me lo disse e seppur non perfetto(cosa impossibile) la macchina va molto bene.

Hai visto l'allineamento di Paolino?
Fa paura!:O
Poi ci sono altri fattori, no shading, no dead pixel, ottica senza aberrazioni ecc

Quali setting basilari mi consigli? Tipo la modalitá film e il gamma da cui partire....per avere un quadro piú guardabile possibile?

Hai visto l'allineamento di Paolino?
Fa paura!:O
Poi ci sono altri fattori, no shading, no dead pixel, ottica senza aberrazioni ecc

Quali setting basilari mi consigli? Tipo la modalitá film e il gamma da cui partire....per avere un quadro piú guardabile possibile?
Parti da UTENTE 1, gamma 2.4, temperatura colore 7000°k, spazio colore WIDE 2, effettua la calibrazione partendo da questi valori.

Perchè 7000k? I jvc sono già un pò freddini.... sul mio 45 la situazione migliora scendendo a 6000k... già a 6500 c'è troppo blu. E perchè lo spazio colore su wide 2? Direi che è più equilibrato standard... cosa che ci disse anche Emidio al corso di calibrazione. Gamma 2,4? Se ha un ambiente completamente trattato... comunque anche io che ce l'ho preferisco 2,2 a 2,4. ;)

Ultima modifica:
L'entry level Jvc è lo stesso dello scorso anno. Non cambia nulla. Se non erro l'entry level non ha un cms completo. Ma non ne sono sicuro. Certo è che il Jvc restituisce di suo un immagine morbida, non proprio razor, e un aspetto da non sottovalutare è che out of the box ha dei colori e una taratura non buona. Ma se si abbina il radiance, suo naturale videoprocessore, tutto il discorso fatto sul jvc decade. Col radiance risolvi tutti i limiti dell'entry Jvc e alla fine hai un'immagine molto bella. Poi se non ti interessa del Mf. va bene , in quanto il Jvc gestisce molto bene i 24f. Anche il 3d sull'ultimo entry level è molto buono con una giusta luminosità. Insomma se vuoi minima spesa e massima resa ti consiglio al momento rs 46 + radiance mini.

Ma sui colori si ha solo l'impostazione della modalità colore? (Nn ricordo più)
Iniziando senza il processore la migliore è la utente o naturale?

Posso però dire che già solo calibrato a livello di gamma e punto del bianco la macchina sembra un'altra... ed è abbastanza equilibrata come gamut...se si riesce con i pochi comandi a disposizione a domare un po' il rosso si ottiene già un risultato molto buono a mio parere...io parlo dell'rs45 ma credo sia sovrapponibile il discorso anche con l'rs46.
Logico con un processore come il radiance e sapendolo usare ( cosa non da poco ) i risultati ottenibili sono altri .... sia per i colori che per i filtri utilizzabili....quest'ultima parte per sentito dire o meglio letto l'opinione di molti utenti ;

Beati loro...io sono quasi a 500 ore e sto per passare a lampada alta:cry:

E non ho uno schermo da 4 metri di base eh...

Comunque comprando solo il bulbo si spendono circa 120 euro, ogni due anni mi sembra una spesa più che fattibile...resta la rottura di scatole (almeno per me) della calibrazione

Francamente non riesco a capire una cosa... ma x35/rs46 è così penoso "out of the box" e per di più senza processore esterno?!?!

Mi spiego meglio se ora come ora dovessi cambiare il mio vpr con questo entry leavel Jvc senza calibrarlo e senza abbinarci il Raidence mi farà pentire dell'acquisto fatto?? (so che logicamente sono due vpr di epoche diverse)

Io lo sto per prendere senza radiance, almeno per ora e vantaggi coi jvc ce ne sono molti!

Ale, come si può dominare il rosso coi comandi a disposizione? Cosa intendi?

Penoso è un pò troppo direi...;) ma è vero che calibrandolo si fa un grosso passo avanti, ma questo vale per tutti i vpr, aggiungendo un processore video, soprattutto se il rad, diventa un signor proiettore. ;)