Il jvc rispetto al sony (non il 1000) ha un'ottica migliore.
Quello che si tratta di capire è questo. Il sony 500, avrà un ottica di qualità inferiore al 1000. Ora quanto sarà inferiore? Se ovviamente monterà un ottica non valida quanto il jvc allora non c'è matrice 4k che tenga, il jvc con eshift si vedrà non dico meglio, ma si batterà ad armi quasi pari.
Spesso ci si dimentica dei componenti di cui è composta la macchina. Il 500 avrà sicuramente il reality creation on board, sarà probabilmente una versione ridotta simile a quella del 50, ma senza reality creation e con ottica di qualità inferiore non venderebbe nulla. Ovvio sono considerazioni mie, non suffragate da test o prove e basate sul mondo delle impotesi, pronto ad essere smentito dai fatti.
Un es. pratico, jvc 46 (non scomodiamo il 48) e sony 50. Se toglievi al sony il reality creation, l'immagine era molto morbida e perdeva di definizione, rispetto al Jvc. L'ho scritto anche nell'appostio thread. Poi ovvio che il sony aveva il rality creation , che a me non piaceva molto in quanto introduceva rumore video, e il motionflow fatto meglio, oltre ad un miglior 3d.
Ora dopo un anno la jvc ha migliorato dal 49 in su le sue matrici, più veloci (cosa importante per visualizzare in maniera decente il cmd), non è 4k, ma accetta in ingresso segnali 4k e riesce ad upscalarli grazie all'eshift 2, che lavora bene (visto sulla serie 2013).
La forza del SONY 1000 è quello di upscalare in maniera impressionante i bd. E' questo la sfida che deve raccogliere le altre case in questa fase. Si parla di matrice 4k e software in 4k che non esite, per cui si ritiene anacronistico una macchina come il 1000. Invece quello che dovrebbero fare i nuovi Jvc è proprio questo , riuscire a rendere immagini 2k belle quanto il sony, a costi leggermente inferiori o simili.
Scusate per qualche leggero Ot