Nuovi JVC 2014

Il problema non è la superiorità, del tutto scontata, del 4k ma la totale assenza di materiale nativo... continuo a pensare che ad oggi un vpr 4k, sebbene lo desideri, sarebbe totalmente mortificato nell'utilizzo. .. sono stato tentato al passaggio verso il sony es1000... Vi confido che sono contento di non averlo preso, non per la macchina intend..........[CUT]
Ti quoto, acquistare oggi un 4k, (poi a che prezzi:eek:) non ha molto senso, in primis per la scarsità di materiale nativo e poi tra tre o al massimo quattro anni, lo stesso prodotto di oggi se non migliorato lo troveremo sicuramente a prezzi più umani, per cui il mio consiglio è quello di aspettare, se pensate che fino a qualche anno fà era inimmaginabile trovare la qualità presente in un RS45 ai prezzi odierni, d'altronde è così che và la tecnologia, lo sappiamo tutti, poi è chiaro chi può permetterselo e non se ne frega di tutto ciò và per la sua strada;)

Come sempre i dispositivi di visualizzazione sono un passo avanti rispetto al materiale da visualizzare: ora per il 4K e fullHD prima c'erano i proiettori HD con il DVD (vi ricordate il circo dell'upscaling).
La storia si ripete, come sempre.

Se per alcuni stare sotto le 40 candele con lampada nuova o semi-nuova va bene, allora mi taccio. Però penso che avere 50 candele sarebbe meglio...o sbaglio? Quindi, non sottovalutiamo la questione luminosità, anche in ambiente trattato ce ne vuole un po' di più. Nella mia lista dei 'desideri' per i nuovi jvc metto come punto una maggiore luminosità e, credo, che tutto il resto ne guadagni. Io con il mio 40 raggiungo le 45 candele con 150 ore di lampada (nuova di 3 generazione), in ambiente trattato. E comunque penso ad un output maggiore.

Se per alcuni stare sotto le 40 candele con lampada nuova o semi-nuova va bene, allora mi taccio. Però penso che avere 50 candele sarebbe meglio...o sbaglio? Quindi, non sottovalutiamo la questione luminosità, anche in ambiente trattato ce ne vuole un po' di più. Nella mia lista dei 'desideri' per i nuovi jvc metto come punto una maggiore luminosit..........[CUT]

Si, sarebbe meglio, considerando anche che questo numero di luminosita' si abbassa film dopo film.

...allora il mio cruccio non è estemporaneo...si pensa tanto alla migliore definizione, contrasto, stabilità e compattezza, ma tutte queste cose ci sono già ad altissimi livelli, certo perfettibili. Mentre sulla luminosità jvc potrebbe fare e dovrebbe fare ancora molto. E ripeto con l'aggiunta luminosa ne gioverebbe tutto il resto e la qualità immagine si eleverebbe ulteriormente. Eppure basterebbe spremere un po' le nuove lampade da 230w ed il gioco sarebbe fatto. Sul sony 50 la lampada se non sbaglio è da 200w eppure...

Le lampada della nuova serie rimane la stessa dello scorso anno....
Nulla vieta che qs anno gli abbiano dato piu' potenza...:)

Ormai settembre e' alle porte....

Infatti, Gil, proprio questo 'desidererei' da jvc...le lampade dello scorso anno un po' più spinte. Fermo restando il grado accettabile di decadimento...vediamo un po'. Certo che a meno di 20 giorni da Berlino qualcosa potevano anche far sapere...

Iris dinamico??
Strano....secondo me no.
l'intenzione sarebbe di avere piú luce ale alte e chiuderlo alle basse per non mortificare il nero?

Gil, tu che intenzioni hai?:D

Quelle di ogni anno :p....
Cambio vpr e non so' stavolta se rimango in jvc.....tutto sta a capire quanto verra' il sony 500 es 4k.....perche' se verra' prezzato a 10000 euro tanti saluti a sony anche qs anno e viro quindi su jvc ma sul 57....in maniera tale da migliorare ulteriormente sul nero....

Ah, c'e' sempre l'incognita optoma hd91 a led e chissa' che epson con i suoi riflessivi.....

Saluti gil

Secondo me se implementato molto bene l'iris dinamico sui Jvc potrebbe rivelarsi una vera novità'... Permetterebbe di scendere ancora più sul nero e di avere nello stessi tempo una luminosità elevata quando l'iris apre tutto.. Però deve funzionare veramente bene , almeno quanto i Sony, che cmq si vede soprattutto nei momenti di buio completo dove appare dopo qualcosa a schermo .. Sui Sony e' indispensabile visto il contrasto "ridotto" ma potrebbe essere valido anche sui Jvc..

E il Phaser di............ (Benq???):D

Vediamo come gira quest'anno, per sostituire il 350....magari prendo il 48 di Gil!!!

Per me cmq l'upgrade scatterà solo se le matrici saranno più veloci, per avere un FI valido , ma soprattutto un 3D che sia più rilassante con meno flickering, altrimenti sto benissimo con il 46+ RAd dove ho raggiunto una visione eccelente in 2D .. Sinceramente non sento il bisogno di cambiarlo se non per queste ragioni, 4k incluso visto che cmq mancano i supporti..

Ultima modifica:
@Guido:
Per me se po' fa...;)

Riguardo alle matrici jvc ho grosse aspettative su qs punto....

Saluti gil

Adesso lancio un sassolino. Supponendo che a breve da qualche parte si trovino dei 48 a 3200euro, cosa consigliereste: un 48, appunto, o un 46 più radiance? Tanto per sondare un po' le opinioni e farmi e farci un'idea. Naturalmente riguardo a quelli che vorrebbero upgradare da modelli più vecchi, tipo me dal 40.Grazie

48 tutta la vita e poi, in seguito, radiance....
So' che new77 ha qs configurazione e si trova molto molto bene;)
Almeno qs e' la scelta che farei (e ho fatto) io...

Saluti gil

Be il 48 al 3200 la vedo impossibile.. Visto anche che resta il 46... Piu probabile il 48 magari sui 4000 ultime rimanenze a il 49 ai soliti 5000 scontati , quindi sui 4700 .. Opzione molto piu realistica imho..

Ma Ziky se il 48 si trovasse veramente a 3200 euro, appunto qualche rimanenza, sarebbe il caso di prenderlo o a parità di spesa circa 46 più radiance mini? Cominciate a porvi il dilemma...PS Non ho detto un prezzo a caso...ma con buone motivazioni e segnalazioni...

Mmm su qs concordo con ziky....3200 nuovo e' praticamente impossibile, credi a me...;)
Comunque, fantasticando(:D) non bisognerebbe pensarci neanche due secondi....

Saluti gil