• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi JVC 2013

continuo a guardare e riguardare le foto...per me il 50 ne esce distrutto...
ma anche il 48 non ne esce benissimo.. e cmq sono l'unico a vedere scalettato leggermente pure il 48?

peccato non avere una macchina fotografica come simone, altrimenti postavo il 46..che sicuramente ne uscirà peggio del 50 :cry:

voglio un 4k!!!!!!!!!!:(
 
però non ho ancora avuto il piacere di confrontarlo con i nuovi jvc con e-shift2..
sicuro saranno inferiori molto.. vorrei solo capire se come milano roma o terra saturno
 
continuo a guardare e riguardare le foto...per me il 50 ne esce distrutto...
ma anche il 48 non ne esce benissimo.. e cmq sono l'unico a vedere scalettato leggermente pure il 48?

una leggerisima scalettatura la vedo, lungo la linea diagonale del braccio, ma meno del 50 dove si nota anche altrove, e un leggero ringing (prima lo avevo impropriamente denominato ghosting) lungo il braccio, che comunque un pochino si nota anche sul 1000!
 
meno male, pensavo di essere il solo:)

la si vede anche nell'ombra del fanale!

mentre 1000 e eshift 1 no!

però l'eshift 1 smussa veramente tanto e toglie tutte le scaletature ma imho perde definizione (sembra sfuochi tutto) e parlo anche delle impressioni che mi ha dato dal vivo,non solo foto!


il 1000 invece non ha nessuno dei problemi di cui sopra!
 
però l'eshift 1 smussa veramente tanto e toglie tutte le scaletature ma imho perde definizione (sembra sfuochi tutto) e parlo anche delle impressioni che mi ha dato dal vivo,non solo foto!

Si diventa molto crt-like. se le foto rispecchiano davvero la realtà, tolto il 1000 che gioca in un altro campionato, confermo che il mio preferito sarebbe l' rs55 con eshift1 e di gran lunga. Il ringing, che è una cosa che non si può proprio vedere e che sicuramente è già presente su disco (almeno in quella particolare scena), analitico o no, viene eccessivamente accentuato dal rs48 imho.
 
quotone:)

a questo punto se trovo un degno fotografo e una macchina fotografica decente faccio stessa immagine degli altri 46 liscio e 46 radianciato!

cetto vanghizzaci!!!

secondo me ne esce molto bene il vango...dlp.. razor.. siamo tutti curiosi!
 
Io provo con il mio vetusto 350...la macchina buona la ho, come fotografo sono alle prime armi, e il Radiance non è ancora tarato, ma tant'è, giusto per sfizio e capire quanto sono rimasto indietro....
 
.....confermo che il mio preferito sarebbe l' rs55 con eshift1 e di gran lunga...[CUT]

Da possessore di un X70 (RS55) ancorchè "radiantizzato" :D sono contento che si cominci ad esprimere positivi pareri sull'e-shift prima versione. Ho il vpr da maggio scorso ed ancora mi stupisco della bellezza delle immagini che riesce a regalare.

Ricordo che, al momento della sua uscita (serie 2011/12), su questo forum furono dette peste e corna su questo - all'epoca - nuovo sistema.

Preciso che non posseggo l'occhio "bionico" di Hunter :D

Alfredo
 
Boh, continuo a trovare i paragoni così insistiti davvero poco utili: perché non considerate mai la differenza di prezzo?
Non è per nulla scontato che chi può spendere 3200€ possa anche aggiungerne altri 1300 per un prodotto superiore (è circa il 40% in più).
Non trovo molto logico guardare sempre e solo alle prestazioni pure, senza tenere in minima considerazione il rapporto qualità-prezzo: non mi sembra così strano che prodotti ben più cari vadano meglio, il punto è proprio che costano ben di più.
Secondo me si ragiona troppo per assoluti, volendo per forza trovare il prodotto che "distrugge" gli altri, quando la realtà è in realtà molto più sfumata.
 
@Onslaught
Ma infatti la cosa strana è che, giudicando dalle foto postate da Simone, sembra che l' rs48 venga distrutto dal rs55, proiettore di generazione passata, che si dovrebbe trovare a meno.
Non si dovrebbe mai giudicare un vpr dalle foto ma, considerando che provengono dallo stesso utente, dalle stesse condizioni ambientali e dalla stessa fotocamera, il confronto ci può anche stare ed il risultato è clamoroso !

edit: era l' rs55 (non rs45)
 
Ultima modifica:
Dal vivo è l'RS45 che ne esce visibilmente peggio, anche perché ha rumore video che il 48 non ha.
Ma non è tanto un caso specifico il punto: praticamente non si riesce più a parlare di UN proiettore, sembra che si debba confrontare con tutto il possibile, mettendoci in mezzo qualsiasi cosa.
Capisco farlo ogni tanto o in una discussione, ma praticamente sempre in tutte?
Presumo che i possessori o gli interessati vorrebbero anche parlare di come va quel proiettore e stop.
 
Sono d'accordo come sempre con onslaught, sono paragoni che hanno poco senso, il confronto se proprio deve farsi, deve riguardare prodotti di pari categoria di prezzo.
 
In questo thread si parla di almeno 4 proiettori
Ma proprio no: è da parecchie settimane che si confronta tutto con tutto (con anche cose del tipo: prendi il proiettore X, aggiungi 2 processori, uno schermo eccetera, poi lo confronti con un altro liscio, o magari addirittura senza qualche funzione), marche e fasce di prezzo completamente diverse.
Ripeto: settimane, praticamente non si riesce a scrivere "Sony" senza che qualcuno arrivi confrontando un JVC e viceversa.
Non è il confronto fotografico il punto: quello va benissimo, solo non si capisce perché debba sempre uscirne qualcuno "distrutto o annichilito", sembra che non si possa stare senza stabilire qual è il prodotto che deve essere considerato il non plus ultra.
Praticamente di come vanno i singoli prodotti non se ne parla, e non mi sembra normalissimo: ad un possessore di RS46, piuttosto che di HW50 o RS48, penso interesserà parlare delle prestazioni del suo proiettore e stop, senza dover confrontarlo ogni volta con qualsiasi prodotto e/o combinazione di prodotti esistente (con variazioni che arrivano magari al doppio o più del prezzo).
 
Infatti l'unica via d'uscita è la discussione ufficiale e lì pare che ci si bazzichi poco, anche se si fanno domande ci sono poche o nulle risposte!!!!



P.S. messaggio di servizio. Onsla, puoi riferire al webmaster che nuovamente l'orario del forum è avanti di 8\9 minuti? Lo avevo segnalato tempo fa ad abap mi pare ed era stato messo a posto!..
 
onsla.. ti parlo con tutta la simpatia e la immensa stima che ho per te:)
ma mi spieghi perchè sei sempre contrario a tutti i nostri tipi di paragoni e discussioni molto sognanti e teoriche su vpr processori video schermi lettori ecc?
ripeto che sno della idea che sia insensato parlare del solo vpr.. io non mi siedo a guardare il vpr, io guardo il risultato finale a schermo.. e quello mi interessa!!
es. la definizione non mi interessa se me la da il proiettore (leggi r.c.) o il processore video purchè a scermo ci sia!
non avrei mai comprato un 46 se non avessi preso poi anche un radiance, mentre il sony 50 lo avrei comprato stand alone...
sono solo esempi per spiegare che imho si debba valutare il risultato finale:)

lo so che siamo un pò maniaci esagerati e sulle nuvole e in più ragioniamo al di là degli euro necessari a volte.. ma siamo appassionati e ci piace parlare anche di soluzioni magari difficilmente acquistabili dal portafoglio di tutti...

in un 3d che si chiama nuovi jvc 2013 mi sembra quanto mento i.t. e lecito confrontare serie vecchia e serie nuova jvc e magari i competitor di riferimento.
essendo poi dei fake 4k mi sembra molto sensato confrontarli con un real 4k..

detto questo, se stai parlando in veste di mod la smettiamo subito;) se parli da appassionato non capisco questa tua avversione contro le nostre fantasticherie:confused:
 
Top