Ciao a Tutti i JVCISTI
Allora,dopo traversie peronali ,ieri sera ho visto con relativa calma il nuovo oggetto.
RS56 rispetto al mio ex X7 ha sicuramente una luminosita, e quindi dinamica dell' immagine nettamente superiore,che comporta ad avere piu' tridimensionalita' visiva(mi riferisco ad immagini 2d)
La scala cromatica (mi sono accorso soprattutta sui rossi),molto piu' vivida ,ma non innaturale (a differenza ci certi DLP che sono artificiosi).
E-shift2 trovo veramente un 'ottima cosa per aumentare la risoluzione (anche se non e' un vero 4K) ,e faro prove piu' approfondite al riguardo.
Il dettaglio e' aumentato significativamente rispetto al mio precedente,anche se non come dal 990 al X7.
L'unica cosa(ma lo sapevo gia'),che non ha fatto grandi passi avanti e' il famigerato C.M.D.(CLEAR MOTION DRIVE)che si puo' utilizzare in modalita' bassa (alta non e' solo effetto telenovela ,ma fa vedere anche delle scie non accettabili).
Su questo i competitor Epson e Sony sono nettamente piu' avanti.
Ricapitolando e sapendo che attualmente il Vpr non e' ancora tarato,ma solo una pre taratura fatta da Simone prima di farmelo recapitare(verra' a farla quando arrivera a 100 ore) ,sono molto soddisfatto ,e sicuramente l'acquisto e' piu' che ok.
Marco