Ancora a fare paragoni col sony 50 ? Direi di lasciar perdere questa discussione. Voglio far presente che personalmente sulla nuova serie quello che mi ha più impressionato è stato proprio il lavoro perfetto che svolge in 3d. Lì è superiore rispetto alla serie dello scorso anno, che però rappresenta già un notevole miglioramento rispetto alla prima serie. In questo sono stati bravi. Io sul fronte del eshift 2, rispetto alla versione dello scorso anno, non ho notato poi grandissime differenze alla resa finale, sicuramente farà quello che è stato descritto sulla carta, quanto poi questo differisca rispetto al modello precedente non sono in grado di dirlo. Certamente non mi stancherò di ripeterlo che la modalità con filtro xenon inserito riesce a daare una colorimetria diversa, non deve per forza piacere, ma seconod me è questo il vero punto di forza delle macchine top. Ovviamente anche il contrasto, poi va detto che il modello di punta dela jvc ha un modo molto particolare di riprodurre il nero, come se fosse più setoso , vellutato. Questo mi risulta difficile spiegarlo. Tenete conto che ho avuto sempre vpr jvc professional del livello medio alto (prima il 15 poi il 20 e infine il 50). Conosco quindi la resa dei jvc e li adoro, ma la serie top è sul nero qualcosa di spettacolare. Poi come detto da molti, anche esperti, il tutto deve essere messo in sala trattata, altrimenti si perdono queste differenze. Quin di chi ha la possibilità economica vada a vedere i miodelli di punta e fatevi provare la modalità col fitro xenon inserito. Questa modalità necessita poi comunque di taratura.