Che i jvc non escano tarati di fabbrica non é una novità, me lo ha detto con schiettezza anche Berti, ma non lo vedo un grosso problema, o si impara a farlo o lo si fa tarare da uno del settore.
Avendo provato un solo film 3d sul 46 e solo 2 sul sony 50 posso basare le mie (azzardate?)valutazioni in base a questo materiale..sul jvc ho riscontrato un maggiore effetto di profondità, pur avendo lasciato tutti i settaggi di fabbrica, e praticamente zero ghosting mentre nel sony, un minore effetto di profondità, come se l'immagine fosse piú piatta, non molto ma lo notavo...e soprattutto non sono riuscito ad instaurare un buon rapporto con l'infrarosso, sistema che utilizza il 50, nonostante gli accorgimenti consigliati da manuale.
Certo é vero col sony hai il MF anche in 3d ma personalmente, per quanto poco visto, il 3d jvc mi é sembrato complessivamente piú godibile, mi riservo di approfondire.
Riguardo al MF, chi sceglie jvc sa che non ha necessità di interpolare le immagini, se fosse una priorità allora sceglierebbe altri compromessi e punterebbe ad altro.
É comunque risaputa la magistrale gestione del 24p di jvc.
Il proiettore perfetto in assoluto non esiste, viceversa, puó esistere quello perfetto per i propri gusti/esigenze.
Per come la vedo io, siccome trattasi di passione, il vpr migliore é quello che fa emozionare di piú a 360 gradi, e per come la vedo io né sony 50 né jvc 46/35 raggiungevano complessivamente lo scopo....ecco che ho puntato al 48 per unire dinamica, sempre e comunque, senza mezze misure, senza compromessi, e definizione grazie all'e-shift2, spero solo di mettergli mano al piú presto...c'é una mensola pronta ad ospitarlo a casa mia
