Nuovi JVC 2013

@new77:
Quindi hai trovato un tuo equilibrio con i settaggi del dettaglio?
Chissa' che spettacolo.....:sofico:

Comunque, leggetevi la recensione di qs splendido vpr (rs48/x55) di Emidio Frattaroli in persona!!!

Saluti gil

Ottima scelta! :)
Vedrai che, fin quando non usciranno i veri 4k ma a prezzi decenti, qs vpr ti sapra' regalare parecchie soddisfazioni!

Attendiamo le tue impressioni appena avrai il pupo....:p

Saluti gil

Gil il "pupo" me l'ha già portato Babo Natale. A parte una prima pre taratura fatta da Simone prima di spedirlo, non ho avuto il tempo di fare altre prove. L'impressione è comunque di un gran bel vedere. Aspetto di arrivare alle fatidiche 100 ore di lampada per chiamare Simone a tararlo ma sinceramente non so cosa aspettarmi di meglio. Già così mi sembra godibilissimo. Aspettiamo poi a settembre il nuovo Lumagen con integrato il Darbee per fare un ulteriore passo. Per il 4K c'è ancora tempo anche perchè non penso che i prezzi scenderanno moltissimo. Secondo me il "cono di bottiglia" (per il prezzo) dei videoproiettori 4K sta nella lente. Una buona lente per il 4K (v. Sony 1000) secondo me difficilmente andrà sotto i € 3000/3500 anche se fossero prodotti in grande quantità il che vuol dire che difficilmente avremo buoni videoproiettori 4K sotto i € 6000/6500. Penso invece che gli LCD da 80"/100" potranno, tra qualche anno, scendere a prezzi sui €2000/2500. Nel frattempo godiamoci questo bel "giocattolo".

si scusami per il lapsus riguardo alla data di acquisto....:p
Per il 4k a prezzi terreni ipotizzo io una data e cioè novembre 2014.....

per qs anno concordo con te sul prezzo ipotetico di un 4k sui 6000/6500 euro....

saluti gil

@new77:
Quindi hai trovato un tuo equilibrio con i settaggi del dettaglio?

Caro Gil devo dire di essere arrivato al giusto equilibrio, come immaginavamo i filtri del jvc dialogano male con quelli del radiance... Alla fine come scritto, ho scelto quelli del radiance che effettivamente sono meno invasivi e donano all'immagine una nitidezza superiore. Vorrei provare a usare i parametri dell'mpc a 0 0 N... Ossia giocare con la morbidezza, forse il terzo parametro dovrebbe essere innocuo... Il darblet oscilla fra 40 per i film, 50/55 per i film di animazione! Con questo setup l'immagine e' compatta, contrastata ricchissima di dettaglio ma sempre naturale! Per ora sono solo a 10 ore... piu' avanti una taratura finale!

Bene, bene, letta la rece. Quindi questo famoso contrasto incredibile e irraggiungibile e' di 26000:1 , mmmmhhhh!! Secondo me non e' poi cosi' lontano da quello che possono fare le altre macchine (con l'iris, pero') . Che dite ? Magari alla fine si scoprira' che viene raggiunto con l'elettronica (chissa' , un contrasto dinamico tipo radiance:eek:) .

Lo so, lo so, ma che stai a di' , me lo dico da solo cosi' vi evito la fatica:D.

?... rigorosamente direct! :)

Concordo! Anche perche' altrimenti sarebbe troppa carne al fuoco....
Se non ci separassero 1300km di distanza sarei proprio curioso di vedere il risultato (anche perche' se non ricordo male la base sarebbe la medesima di quella che ho nella mia saletta)....

Saluti gil

Purtroppo (per me) siamo lontani con la maggior parte di voi... :( sarebbe davvero bello poter fare confronti, ascolti, visioni nelle varie salette...

si scusami per il lapsus riguardo alla data di acquisto....:p
Per il 4k a prezzi terreni ipotizzo io una data e cioè novembre 2014.....

per qs anno concordo con te sul prezzo ipotetico di un 4k sui 6000/6500 euro....

saluti gil

Ci metterei la firma...secondo me invece JVC quest'anno proporrà solo una macchina 4k e ovviamente sarà il top di gamma a 9-10 K Euro come da qualche anno a questa parte...

Esatto
Sotto i 10K Euro non se ne parla proprio.
Chi pensa che si possa trovare fra 2 anni al prezzo di 6 k Euro,e' proprio un eccellente ottimista.
Comunque il mio RS56 mi dona sempre di piu' delle immagini mozzafiato.
Lunga vita e proiezione

Ma ragazzi cosa manca a questi vpr? Ben venga il 4k ma onestamente sono stracontento della qualità odierna, il dettaglio è assurdo, le immagini godono di tridimensionalità incredibile, complessivamente la qualità è molto superiore a qualsiasi cinema da me visionato... Poi anche se dovesse esserci un super vpr 4k, senza materiale nativo che senso avrebbe? Attualmente gli unici parametri che migliorerei sono due: lampada e nero! Per il primo è solo questione di tempo, prima o poi TUTTI i vpr saranno o a led o laser, per il secondo credo sia impossibile fare di meglio (nel mio ambiente) poichè ci saranno sempre limiti fisici della sala...

Si oggettivamente a qs prezzo e' davvero impossibile fare di meglio....
Riguardo al dettaglio effettivamente e' davvero incredibile cio' che il 48/55 tira fuori senza introdurre rumore,doppi bordi etc....

Pero', non appena ci saranno contenuti 4k insieme alle sorgenti anch'esse a 4k, sara' dura resistere :p

A qs proposito stasera a mezzanotte ci sara' l'evento playstation....vedremo se ci saranno novita' in qs senso (intendo nei contenuti)....

Saluti gil