Nuovi Hisense 2016

cmq ho aggiornato tra mite la guida al fw h0110 ma non mi arriva nessun ota nemmenoo cercandolo manualmente (ovviamente come localita ho messo uk)...niente procedo manualmente all'installazione dello spagnolo

edit...installatoo manualmente lo h1230....semplicemente spettacolare!!! hdr su netflix una goduria
. Trovo invece rallentato il cambio canale in tv

Nobbler mi sembra di capire che non abbia piu il tempo di mettersi li a cercare nuovi settings...quindi postatiamo i nostri quando troviamo configurazioni ideali

Ultima modifica:
4) per logica se tu fai un aggiornamento via OTA il sistema applica una patch , al contrario del firmware da chiavetta che installa il firmware completo. Anzi secondo me è meglio installare da USB il 1230 il firmware completo senza andare avanti a patch che non si sa mai se conserva ancora residui di vecchi firmware

Certo anch'io preferisco sempre flashare manualmente per avere il sistema più pulito possibile, ma in questo caso non capisco l'utilità del firmware I0101 che viene installato prima del H1230.

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un firmware che predisponga la Tv a ricevere il software H1230 via OTA, a qualcosa dovrà pur servire.

sei fiducioso nell'aspettare l ota italia :D

Se non l'OTA almeno il pacchetto da installare manualmente, anche se dopo tutti questi mesi la vedo dura..

Ultima modifica:
Certo anch'io preferisco sempre flashare manualmente per avere il sistema più pulito possibile, ma in questo caso non capisco l'utilità del firmware I0101 che viene installato prima del H1230.

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un firmware che prepara la Tv a ricevere il software H1230, a qualcosa dovrà pur servire.

Proprio perché OTA vanno intesi come tali e cioè patch . È possibile che in OTA il 1230 ha bisogno prima di questo IO101 , quindi patch intermedia seguita da patch finale. Cosa che con firmware completo non succede proprio perché è un firmware e non un aggiornamento .

Proprio perché OTA vanno intesi come tali e cioè patch . È possibile che in OTA il 1230 ha bisogno prima di questo IO101 , quindi patch intermedia seguita da patch finale. Cosa che con firmware completo non succede proprio perché è un firmware e non un aggiornamento .

L'importante è che finalmente abbiano risolto il problema dei rossi in BT.709 e che abbiano aggiunto l'HDR su Netflix.

Vediamo adesso quanto ci mette Hisense Italia a rilasciare il nuovo software.

No ma loro sono ancora rimasti alla notte di capodanno a stappare i prosecchi. Hanno un fuso orario diverso dalle altre divisioni Hisense.

sei fiducioso nell'aspettare l ota italia :D

No ma loro sono ancora rimasti alla notte di capodanno a stappare i prosecchi. Hanno un fuso orario diverso dalle altre divisioni Hisense.

incredibile ho scritto ad hisense spagna mi hanno risposto dopo qualche ora, lo stesso hisense usa mi hanno aperto una chat in realtime, hisense italia inviata una mail qulche giorno fa ma nessuno risposta.

dovremmo scrivere direttamente alla sede madre

a pg 464 di avforum intanto nobbler ha messo dei settings per l hdr (personalmente di tutti i suoi setttings io aumento contrasto e saturazione dei colori perche mi sembrano un po cupi i suoi settings , perfetti per tutto il resto)

Ultima modifica:
Giusto per informarvi ho appena installato il nuovo firmware inglese fatto il reset di fabbrica problema audio a parte (altissimo gia 4) c'è il solito problema dei rossi, avranno anche messo netflix in hdr ma sinceramente non ne vale la pena. Me ne torno subito al mio tanto amato firmware del sud africa.

puoi postare il link per scaricare h1230
grazie
cmq ho aggiornato tra mite la guida al fw h0110 ma non mi arriva nessun ota nemmenoo cercandolo manualmente (ovviamente come localita ho messo uk)...niente procedo manualmente all'installazione dello spagnolo

edit...installatoo manualmente lo h1230....semplicemente spettacolare!!! hdr su netflix una goduria
. Trovo invece rallentato il cambio cana..........[CUT]

e' a pg 135 postato da alessio....sul forum inglese comunque a molti non piace questo nuovo fw e, rinunciando all hdr di netflix, stanno tornando all vecchio ...voi che ne pensate?...a me globalmente sembra migliore sinceramente

Ultima modifica:
e' a pg 135 postato da alessio....sul forum inglese comunque a molti non piace questo nuovo fw e, rinunciando all hdr di netflix, stanno tornando all vecchio ...voi che ne pensate?...a me globalmente sembra migliore sinceramente

Per me sul 65" e inutilizzabile, il problema dei rossi sballati vince su qualsiasi nuovita che possono aver introdotto con questo firmware, sono tornato immediatamente a quello del sud Africa che di default ha già dei settings praticamente perfetti

Per me sul 65" e inutilizzabile, il problema dei rossi sballati vince su qualsiasi nuovita che possono aver introdotto con questo firmware, sono tornato immediatamente a quello del sud Africa che di default ha già dei settings praticamente perfetti

Sul 55 il vecchio fw era quello inglese ...con il nuovo h1230 il rosso mi sembra migliore ma mi sembra peggiorato netflix ..mi si e' bloccato gia due volte da ieri ... aspetto opinioni per decidere se tenerlo o tornare al h524 (qualcuno ha il link?)

Ultima modifica:
Sul 55 il vecchio fw era quello inglese ...con il nuovo h1230 il rosso mi sembra migliore ma mi sembra peggiorato netflix ..mi si e' bloccato gia due volte da ieri ... aspetto opinioni per decidere se tenerlo o tornare al h524 (qualcuno ha il link?)

Io non torno indietro mi sembra in firmware ottimo. Netflix mi si è incantato solo una volta quando ho cominciato a cambiare velocemente da HDR e Standard circa 5 volte. Uso il cavo LAN , la qualità è sempre al top su Netflix. I rossi sono ampiamente soddisfacenti

PS Ho il 55 pollici

Io non torno indietro mi sembra in firmware ottimo. Netflix mi si è incantato solo una volta quando ho cominciato a cambiare velocemente da HDR e Standard circa 5 volte. Uso il cavo LAN , la qualità è sempre al top su Netflix. I rossi sono ampiamente soddisfacenti

PS Ho il 55 pollici
la mia e' in wifi ma con fibra a 50 mb e router di fianco alla tv non penso ci siano problemi...Netflix mi si e' incartato due volte entrame le volte per tornare indietro di qualche secondo mentre vedevo Sons of Anarcky...entrambe le volte ho dovuto spegnere e riacccendere
che settings immagine stai usando per netflix?

Ultima modifica:
Ciao a tutti....
Facciamo un po' di chiarezza per il firmware del 65 pollici m7000
per avere in ota il firmware 1229 uk si deve scaricare il vecchio firmware
Qui
https://drive.google.com/file/d/1Adday5aTdHupeB-gKtAItjLJmjmpJ4x6/view
Fare reset e partire con la Regione inglese e la lingua inglese appena finito setup iniziale della tv arriva un primo ota e dopo arriva il secondo
Ota che installa il firmware 1229
Se qualcuno lo ha già e conosce dei setting interessanti può postare
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti....
Facciamo un po' di chiarezza per il firmware del 65 pollici m7000
per avere in ota il firmware 1229 uk si deve scaricare il vecchio firmware
Qui
https://drive.google.com/file/d/1Adday5aTdHupeB-gKtAItjLJmjmpJ4x6/view
Fare reset e partire con la Regione inglese e la lingua inglese appena finito setup iniziale della tv arr..........[CUT]

Chiedo a te che hai il 65" come me, come ti sembrano i rossi? a me sono completamente sballati e poi avevo questo problema dell'audio altissimo già a 5

a parte l immagine per la quale aspettiamo di trovare i settings ideali...intanto come state settando l audio? Total volume e surround li attivate?