Nuovi Hisense 2016

Ma se io flashassi il vecchio FW inglese poi arriverei, tramite i 2 flash, all'ultimo anche col 65" ?

posso passare dal H0524 inglese beta direttamente a questo H1230 nuovo?

Riporto una guida scritta da un utente di AVForums per avere il firmware UK ufficiale via OTA sul 55 pollici:

1) Scaricate da questo link e installate il vecchio firmware ufficiale Inglese H0110

Https://tinyurl.com/ycxfaoll

2) Impostate la regione della TV su UK

3) All'accensione della Tv dovrebbe arrivarvi via OTA la prima notifica di aggiornamento che porterà la Tv alla versione software I0101

4) Una volta installata la versione I0101 vi arriverà una nuova notifica di aggiornamento che porterà la Tv alla versione software H1230

Ricordate sempre di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica dopo ogni aggiornamento software.

Questo metodo è stato testato da diverse persone su AvForums per il modello da 55.

Ultima modifica:
riporto la mia esperienza.
ho il 55" e avevo il fw H0524.
Ho scaricato dal link trovato qui il H1230 e ho fatto la solita procedura di installazione manuale da chiavetta.
Tutto regolare, ho resettato sia prima che dopo.
Prime impressioni sono un audio esagerato, probabilmente hanno alzato troppo la preamplificazione: risultato ci possono essere fruscii dalla casse, consiglio di tenerlo molto basso, io già a 5 lo trovo alto.
Per le immagini direi che il problema dei rossi aranciati in bt.709 è ormai un ricordo.
Ho impostato la modalità cinema con retroilluminazione a 37 e luminosità a 48 e mi pare si veda già molto bene.
Attendo eventuali setting di nobbler.
Per quanto riguarda l'hdr ho provato alcune demo su chiavetta (non uso netflix) e direi che si vedono veramente benone: colori stupendi e luminosità notevole.
Ah, il local dimming funziona regolarmente.

Ho scaricato dal link trovato qui il H1230 e ho fatto la solita procedura di installazione manuale da chiavetta.
Prime impressioni sono un audio esagerato, probabilmente hanno alzato troppo la preamplificazione: risultato ci possono esser..........[CUT]

Speriamo che Hisense Italia si muova ad inviarlo via OTA visto che da queste immagini che ho trovato su un forum tedesco dovrebbe essere arrivato anche in Germania.

e9vyqa.jpg

Ultima modifica:
Ciao Gabriyzf come fai ad accorgerti che funziona bene? Col firmware precedente UK e attivavo si vedeva all'istante che l'illuminazione si abbassava un pochino. Se mi spighi meglio, grazie

Prime impressioni sono un audio esagerato, probabilmente hanno alzato troppo la preamplificazione: risultato ci possono esser..........[CUT]

Ciao Gabriyzf come fai ad accorgerti che funziona bene? Col firmware precedente UK e attivavo si vedeva all'istante che l'illuminazione si abbassava un pochino. Se mi spighi meglio, grazie

fai partire un video con schermata nera e magari scritte tipo il finale di un film, metti in pausa e metti e togli il local dimming e vedrai che ci sono parti dello schermo che diventano più buie inserendolo

fai partire un video con schermata nera e magari scritte tipo il finale di un film, metti in pausa e metti e togli il local dimming e vedrai che ci sono parti dello schermo che diventano più buie inserendolo
Si effettivamente così si nota che il locale dimming opera bene . Grazie! Comunque firmware perfetto per ora. Anche come colori in default

Ho seguito la guida ma mi ha flashato in automatico la 1230 sul 65"

Avrebbe dovuto flasharti la versione 1229, mi sa allora che quella guida funziona soltanto per il modello da 55.

Vedi se riesci a trovare il vecchio firmware H0110 per il 65M7000, installando quello sicuramente riceverai via OTA il giusto firmware H1229

Ultima modifica:
Riporto una guida scritta da un utente di AVForums per avere il firmware UK ufficiale via OTA a quanto pare sia per il 55 che per il 65:

1) Scaricate da questo link e installate il vecchio firmware ufficiale Inglese H0110

Https://tinyurl.com/ycxfaoll

2) Impostate la regione della TV su UK

3) All'acc..........[CUT]

mi sono perso qualcosa. ho il fw inglese..

1) mi sai linkare a che pg di avforum c'e' questa guida? lo seguo abbastanza regolarmente ma me la sono persa...
2) come settaggi immagine quali hai usato?
3) La tv va lasciata poi su UK??
4)non conviene installare direttamente da chiavetta l h1230?

Ultima modifica:
mi sono perso qualcosa. ho il fw inglese..

1) mi sai linkare a che pg di avforum c'e' questa guida? lo seguo abbastanza regolarmente ma me la sono persa...
2) come settaggi immagine quali hai usato?
3) La tv va lasciata poi su UK??
4)non conviene installare direttamente da chiavetta l h1230?

1) Pagina 460 post #13787
2) Non l'ho ancora provato, aspetto l'OTA di Hisense Italia.
3) La regione va impostata su UK solo per fargli riconoscere l'aggiornamento OTA inglese, una volta installato penso che si possa reimpostare tranquillamente su Italia.
4) In teoria si, anche se aggiornando via OTA con questa guida prima di ricevere la H1230 viene installato anche un altro software I0101 che con l'update manuale viene saltato.

Ultima modifica:
1) Pagina 460 post #13787
2) Non l'ho ancora provato, aspetto l'OTA di Hisense Italia.
3) La regione va impostata su UK solo per fargli riconoscere l'aggiornamento OTA inglese, una volta installato penso che si possa reimpostare tranquillamente su Italia.
4) In teoria si, anche se aggiornando via OTA con questa guida prima di ricevere la H1230 vien..........[CUT]

4) per logica se tu fai un aggiornamento via OTA il sistema applica una patch , al contrario del firmware da chiavetta che installa il firmware completo. Anzi secondo me è meglio installare da USB il 1230 il firmware completo senza andare avanti a patch che non si sa mai se conserva ancora residui di vecchi firmware