Nuovi Hisense 2016

Perfettio! Idee ancora piu' confuse.:eek:
Cosa mi consigliate allora?
Mi spiace di averti confuso le idee anche se sinceramente pensavo di averti dato delle indicazioni abbastanza precise:
1) Sharp lascialo stare
2) 55" FHD a 2,5 m va bene
3) OLED: ne parlano tutti bene. Purtroppo gli unici OLED disponibili sono LG la cui elettronica, secondo me, è inferiore a Panasonic, Samsung, Sony (in ordine alfabetico)
4) E' naturale che ogni nuova tecnologia (leggi OLED) sia migliorabile
Da quanto sopra se per te, come mi è sembrato di capire, 4K non sono essenziali (se no perchè menzionare l'LG), se il 65" non è indispensabile (se no perchè chiedere se 55" FHD vanno bene), se il budget massimo è € 1400 non vedo perchè LG55EG910V non vada bene.
 
Vai tra,no problem. Ho scritto dell'OLED per aver letto opinioni entusiastiche,pero' anche la tua e' da prendere in considerazione. Perche' non dovrebbe andare bene LG? Sono aperto a tutti i consigli,visto che siete voi gli esperti.
 
Questo significa alla Hisense sono dei ciarlatani .. e io un fesso ad acquistarlo...
Moderatore, come può notare io ho moderato i termini, ma lei non mi pare che moderi, anzi.
La invito a rientrare.
Buongiorno Haidomingo, mi permetto di intervenire visto che sono stato io a dire:
" .....in Hisense abbiano volutamente giocato (per fare confusione) tra ULED ed OLED e questo non è molto serio!!"
Nordata quindi si riferisce al fatto che il marketing di Hisense ha volutamente indicato i suoi normali TV LCD/LED come ULED, in assonanza con OLED (e molti, anche qua nel forum, stanno confondendo ULED con OLED) come se questa fosse una tecnologia quasi alla stregua degli OLED. Questo è un "mezzuccio da imbonitore di strada" perchè può fuorviare l'acquirente come può testimoniare nonick01 (v. più sopra). Questo non ha niente a che vedere con la qualità/bontà dei TV Hisense (sono i più venduti in Cina ed in USA si fregiano del marchio Sharp) e sui suoi acquirenti. Come ho già detto in altre discussioni hanno sicuramente un rapporto/prezzo qualità molto valido per cui non sei stato sicuramente fesso, anzi poichè avrai valutato i pro ed i contro del tuo Hisense con TV tipo, Samsung, LG, Sony ecc., sarai arrivato alla conclusione che per quello che volevi da un TV quella era la migliore proposta, indipendentemente da ULED e non ULED, che ti ha anche fatto risparmiare (cosa oggi da non sottovalutare). Buone visioni.
 
@ Haidomingo
Moderatore, come può notare io ho moderato i termini, ma lei non mi pare che moderi, anzi.
La invito a rientrare.
Grazie per l'invito.

Se però avevi dei dubbi circa il mio intervento (che non mi sembra sia atto a sollevare flames) potevi benissimo segnalare la cosa all'Amministratore, esiste anche un apposito tasto, quello che non dovevi fare era cercare di innescare una polemica pubblica, cosa che è vietato dal regolamento.

Account sospeso, quando e se vorrai potrai fornire (tramite MP) ampie spiegazioni circa questo tuo modo di intervenire polemicamente.
 
Ultima modifica:
Questo non ha niente a che vedere con la qualità/bontà dei TV Hisense (sono i più venduti in Cina
Anche in Italia anni fa la 500 era la più venduta, questo non vuol dire che fosse la migliore, era quella che, per il nostro mercato, era la più conveniente ed era quanto si poteva permettere la maggior parte della gente se non voleva andare a piedi.

Traslando: se vuoi un TV "grosso" magari 4K e non puoi/vuoi spendere allora.....
 
Questo non è l'unico forum che frequento e voglio dire la mia circa gli interventi del moderatore, questo dopo avere letto e accettato il regolamento del forum. La sospensione di Haidomingo è arbitraria e inopportuna questo perché in questa discussione si è interessati ai prodotti Hisense e lui essendone un utilizzatore, almeno al pari degli altri, può contribuire. Non ha detto nulla di offensivo, anche se le sue affermazioni sono ovviamente opinabili, come tutte. Riguardo alle tue affermazioni , Nordata, queste si centrano poco. La 500 e il suo successo commerciale e storico che tra l'altro perdura tuttora centra veramente poco con questa discussione.
Oltre il regolamento, esiste il rispetto della convivenza civile , tra pari e senza abusi di potere. Moderatore è la figura che dovrebbe avere il maggiore buon senso. Ti chiedo di dimostrarlo.
 
@ Roberto1954

Ed ecco un altro paladino difenspre d'Ufficio che vuole usufruire dei suoi 15 minuti di celebrità.
voglio dire la mia circa gli interventi del moderatore, questo dopo avere letto e accettato il regolamento del forum

Questa afermazione è veramante straordinaria.
Dichiari di avere letto e di accettare il nostro regolamento e poi fai esattamente il contrario di quanto viene chiaramente scritto nel regolamento stesso.

Comportamento ed affermazione che proprio non capisco, a meno che tu non sia di madrelingua italiana ed abbia poco o nulla dimestichezza con la stessa pertanto ti sono oscuri i significati di certe parole.

Poichè sono stufo di questi comportamenti da asilo infantile non sto a perdere altro tempo.

Account bannato, puoi tornare a frequentare proficuamente gli altri forum che dici di frequentare, qui non c'è posto per i troll o i provocatori (o per chi si riscrive).

@ TUTTI

Se qualcuno avesse idee analoghe sappia che il bannaggio sarà ancora più rapido, attenetevi al tema della discussione, cercate di apportarvi contenuti tecnici e tutto proseguirà per il meglio.
 
Come specifiche sembrerebbe di si: quasi il doppio di luminosità, FMR migliore (smooth motion tate). Non ha però il 3D, ammesso che la cosa ti interessi.
Non li ho potuti confrontare dal vivo per cui a parte quello scritto qua sopra non so dirti altro.
 
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e anch'io sto cercando il mio nuovo TV e mi sono orientato appunto su Hisense,la quale ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

Cercando in rete ho letto che la serie M7000 ha i pannelli a 10 bit,non a 8....sinceramente sarei orientato sul modello H65M7000,visto che la distanza da cui lo guarderò (attaccato alla parete poi) è circa 3,40mt :)

Spero che qualcuno abbia acquistato il suddetto modello e mi dica se ne vale la pena oppure no

Grazie
 
Mi sa che il k ha il pannello da 8 bit e l'm da 10 bit

No, sono entrambi 8bit

ho letto che la serie M7000 ha i pannelli a 10 bit,non a 8

La sagra della disinformazione.

Scusate, ma almeno per i dati di targa non sarebbe il caso di perdere 1 minuto, andare sul sito del produttore e leggere le caratteristiche tecniche, invece di continuare a scrivere 8-10-8 ecc. ecc.

Prima di scrivere un dato tecnico accertatevene, specialmente se sono dati non coperti da segreto di stato, ma pubblici.
 
Perfetto, però sarebbe stato certamente utile far sapere che la tua informazione veniva da fonte sicura (come dovrebbe essere il sito del produttore), altrimenti rimane una info allo stesso livello della altre citate e chi legge rimane nel dubbio su quale sia il dato veritiero.

Quella dì citare la fonte delle proprie informazioni, specialmente quando ci sono controversie sui dati, dovrebbe essere una prassi da seguire regolarmente, a meno che non si tratti di dati relativi ad argomenti ormai assodati o standard (se scrivo che è la Terra che gira attorno al Sole e non viceversa credo di essere esentato dal riportare scritti di Galileo o Copernico).
 
Perfetto, però sarebbe stato certamente utile far sapere che la tua informazione veniva da fonte sicura (come dovrebbe essere il sito del produttore), altrimenti rimane una info allo stesso livello della altre citate e chi legge rimane nel dubbio su quale sia il dato veritiero.

Quella dì citare la fonte delle proprie informazioni, specialmente qua..........[CUT]

La mia fonte è www.displayspecifications.com che generalmente sono piuttosto accurati anche perchè non hanno nessun interesse a dire fischi per fiaschi: http://www.displayspecifications.com/en/model/bf1d5f0.
Il pannello 8bit + FRC si comporta, per la palette colori, come un display 10bit (oltre 1 miliardo) ma la base resta sempre un pannello 8bit (che costa meno di uno a 10 bit).
 
Da semplice lettore, sono rimasto anch'io un po' confuso sul reale pannello nativo in bit di Hisense 65m7000.
Citare le fonti in presenza di un paramentro così importante per la qualità di visione di una TV, è assolutamente fondamentale e necessario. Quindi un plauso al moderatore Nordata per questa precisazione, ma in questo caso ritengo che agiovan scriva il giusto.
Hisense Italia credo che abbia inserito un dato errato anzi volutamente gonfiato! Tra l'altro neanche sul sito tedesco di Hisense viene riportato un pannello a 10 bit reali.
http://www.hisenseitalia.it/televisori/tv-hisense-serie-uhd-k700-h65m7000/

Il dato reale di un pannello a 8 bit + FRC viene riportato correttamente qui:
http://www.displayspecifications.com/en/model/bf1d5f0

Quindi, morale della questione, chi bara (Hisense Italia) va screditata e boicottata con ogni mezzo!
Tra l'altro, ho visto in esposizione in un negozio Euronics, un Hisense 65m7000. Il prezzo sembra relativamente basso, ma vi assicuro che i neri erano grigi e i colori troppo luminosi e a dir poco slavati. Per me assolutamente una delusione totale!
 
Top