Nuovi Hisense 2016

A me hanno cambiato proprio il TV ma i rossi aranciati in BT.709 sono rimasti.
È un problema sw

Bho guardate, non so che dire, pensavo di avere risolto montando il software del 7900 ma in realtà passato l'entusiasmo iniziale anche questo software presenta il problema del rosso che diventa arancio, forse sembra più controllabile, ma c'è... inoltre ho visto che se agendo sui singoli colori per tentare una regolazione se si supera il range -4 +4 si iniziano a vedere come conseguenze spuntinature nelle immagini reali mentre si si usa i monoscopi o le barre colore uniformi sembra tutto ok.
Fondamentalmente è una bella rogna... forse che ci sia qualcosa di hardware non è così impossibile, a chi hanno cambiato la tv ne hanno data una assembleta mentre quelli che l'hanno riparata hanno fatto qualcosa di mirato.
Non so più che pensare :(

Bho guardate, non so che dire, pensavo di avere risolto montando il software del 7900 ma in realtà passato l'entusiasmo iniziale anche questo software presenta il problema del rosso che diventa arancio, forse sembra più controllabile, ma c'è... inoltre ho visto che se agendo sui singoli colori per tentare una regolazione se si supera il range -4 +4..........[CUT]

Notavo anche io la stessa cosa a questo punto credo sia un problema hardware e non software, dipende molto anche dalle sorgenti però a questo punto non so più che pesci pigliare

Come dicevo ieri con il cambio delle schede del tv ho notato un cambiamento radicale.Comunque ieri sera ho voluto scaricare il fw del 7900 e
Sono andato sul bt 709 e mi sono detto, devo vederci un film intero, Cosi' ho messo l'impero colpisce ancora di guerre stellari l'unica cosa che ho fatto e di miscelare la saturazione del giallo di 2+ con il magenta 2+ il film era stupendo
Il Rosso era normale e anche le varie tonalita' di Rosso differenti si notavano.
Ritornato su nativo questa mattina ho provato Netflix e devo dire che e' perfetto Cosi' come you tube in 4 k da rimanere a bocca aperta.Su sky hd le immagini sono pulite senza puntini o altro che devo dire il fw del 7900 sul Mio funziona benissimo.Ha dimenticavo l'unica cosa e' che quando spengo il tv il logo Hisense rimane acceso.

Ho messo il firmware del 75 pollici e non ho notato nessun miglioramento... Così ho messo il 601 tedesco e anche se il rosso non è stato assolutamente risolto, diventa arancio con il BT 709, un piccolo miglioramento c'è stato...

Come dicevo ieri con il cambio delle schede del tv ho notato un cambiamento radicale.Comunque ieri sera ho voluto scaricare il fw del 7900 e
Sono andato sul bt 709 e mi sono detto, devo vederci un film intero, Cosi' ho messo l'impero colpisce ancora di guerre stellari l'unica cosa che ho fatto e di miscelare la saturazione del giallo di 2+ con ..........[CUT]
Stavo per risponderti che trovo il pulsante in sistema - avanzate - ... ma non trovo più la voce :eek:

Allora tempo fa' dissi che avevo scaricato il fw del m 7900 e che il bt 709 funzionava bene.Infatti il fw era il g1221
E non H0121, infatti con h0121 il bt 709 e' arancio mentre col g1221 e' Rosso come la ferrari di formula uno che Sto' guardando io daltonico non sono questo e' un Rosso ferrari fiammante. Provate il g1221 e fatemi sapere.

Io Sto' provando il fw g0121 del m 7900
Come ho gia' detto il bt 709 funziona, ma smanettando su nativo ho fatto una prova per eliminare quel Rosso magenta che rovina tutto. Per creare il colore Rosso si mischia il colore magenta con il giallo,Allora sono andato sul colore giallo e gli ho dato + 4 di saturazione mentre al colore magenta gli ho dato _ 4 di saturazione e l'incarnato _ 5 di saturazione. Il magenta fastidioso e' sparito ora il Rosso e' veramente Rosso.Mi sembra che il benificio adesso si vede su tutti i canali.Provate queste regolazioni anche con fw che avete sotto tentar non nuoce.

Ciao ragazzi. Allora pensando di aver risolto il problema della schermata nera perché ho sistemato un po la cavetteria dietro e dal momento che da una settimana è andato tutto perfetto, ecco che mentre guardo la tv tac arriva la schermata nera 2 secondi di attesa e poi ritorna tutto normale e compare l'osd come se avessi cambiato canale. A questo punto penso che qualche problema piuttosto serio e penso proprio che sia arrivato il momento di contattare l'assistenza hisense sperando che non mi creino peoblemi perché il difetto non è facilmente riscontrabile. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Io Sto' provando il fw g0121 del m 7900
Come ho gia' detto il bt 709 funziona, ma smanettando su nativo ho fatto una prova per eliminare quel Rosso magenta che rovina tutto. Per creare il colore Rosso si mischia il colore magenta con il giallo,Allora sono andato sul colore giallo e gli ho dato + 4 di saturazione mentre al colore magenta gli ho dat..........[CUT]
Ragazzi lo sto provando ed ed effettivamente in bt709 direi molto meglio quasi risolto il problema.

Il fw g0919 del m 7900 e' ancora meglio.Metti in nativo e setta il giallo a + 4 di saturazione il magenta a _ 4 di saturazione e l'incarnato a _ 5 di saturazione e + 2 di luminosita',nitidezza a 10 luminosita' 48 e retroilluminazione a 48_49.Io mi fermo qui per me e' perfetto.

Ultima modifica:
Stamattina da euronics c'era il 55m7000... veramente bello!
C'era la demo hisense, poi ho chiesto se si potesse vedere la tv normale ma non c'era modo, mi ha messo sky calcio che era proiettato su gli altri tv è uscito buffon in un'intervista... aveva un viso tendente al rosso, confrontato con i tv a fianco, si vedeva decisamente.
Abbiamo cambiato anche le scene (cinema etc) era sulla dinamica, c'è da dire che questi tv non sono settati in alcun modo, però che palle... :( mi si è smusciato un pò

Il fw g0919 del m 7900 e' ancora meglio.Metti in nativo e setta il giallo a + 4 di saturazione il magenta a _ 4 di saturazione e l'incarnato a _ 5 di saturazione e + 2 di luminosita',nitidezza a 10 luminosita' 48 e retroilluminazione a 48_49.Io mi fermo qui per me e' perfetto.

scusa danilo ma non ho capito su quale tv stai testando i firmware 55m7000 o 65m7000? e poi cosa metti in nativo? tutto (tv , netflix ecc)..non ho capito cosa risolverebbe se metti in nativo visto che il problema e' il bt09

Ultima modifica:
Con questo fw g0919 il bt 709 e' normale ma questo pannello da il meglio
Con il bt 2020 che poi sarebbe il nativo con una gamma molto piu' ampia di miliardi di colori rispetto al BT 709..Sono riuscito con poche regolazioni sui colori come ho gia' detto in precedenza a levare quel Magenta che rendeva i volti di un rosso innaturale.

Ho trovato questo file sul sito tedesco di Hisense: upgrade_loader-HE65M7000UWTSG-H0531_LD.pkg
Ma siamo sicuri sia per la nostra 65M7000? :wtf:

Chiedo perché mi pareva di aver capito che la nuova versione era la H0601

Ultima modifica: