• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi ForceWare 90 Series - ATI arriviamo...

stealth82

New member
Indiscrezione che vedrebbe anticipare l'uscita, possibile in 1-2 settimane, dei nuovi driver per le schede video NVIDIA: http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2319

Cosina interessante:

It will be Edge Enhancement and Noise Reduction (interestingly ATI offers these features since Catalyst 6.4). They had some demos set up that showed how effective they work. Especially Noise Reduction yields some impressive results. Any DirectShow-based video player will be able to make use of those features.

Ultima modifica:
Ah beh... mi sa che dopo gli ultimi sviluppi - in tema SAT, H.264, HDCP si/no - io, al mio HTPC, non ce lo do il "giro di ruota" ancora per un po' :D

Non male l'H.264 di NVIDIA...

Dopo i tests raggiunti con i nuovi ForceWare il giro di ruota da dare alla mia scheda si allontanerebbe... se non fosse altro che per questo smarcissimo HDCP contingente :mad:

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
ancora +2 , l'importante e' vincere
E' vero :( ... però...

... se è come per le moto sfruttiamo la scia in coda e vi passiamo alla prossima staccata :D

... se è come per la formula 1 potrebbe non esserci lo spazio per passare :(

:D

ciuchino ha detto:
Poi come ho gia' detto la mia X1600XT e' due spanne sopra alla mia 6600GT , oppure sotto adesso non ricordo ;)
Ma dai ciuchino, non mi puoi cadere su queste cose, sii più convinto :D

stealth82 ha detto:
... se è come per la formula 1 potrebbe non esserci lo spazio per passare :(

Basta inventarsi altri test che non servono a niente e lo spazio lo crei quando vuoi ;) .
Convinto sono convinto che se hai tempo da perdere vai a cercare il pelo nell'uovo invece di guardarti il Film :)

ciuchino ha detto:
Convinto sono convinto che se hai tempo da perdere vai a cercare il pelo nell'uovo invece di guardarti il Film :)
Credo di essere maturato abbastanza in questi mesi da poter dire di aver completato fasi transitorie quali microqualità video e microfluidità audio :D :D :D
Tuttavia, anche se non sei più tifoso - ma soltanto simpatizzante - fa sempre piacere sapere che la propria "squadra" va ancora bene :D

Vabbeh vaneggio, oggi fa caldo... :gluglu:

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Vabbeh vaneggio, oggi fa caldo... :D

Io ormai ho superato questa fase ... in peggio :) .
Comunque interessante provare quello che ha detto PynkyZ , tempo permettendo.

PS:SkyHD attivato , switch HDMI funziona ... sono MondialiReady :D

ciuchino ha detto:
Io nun ce l'ho, il PowerDVD dico, la finanziara da me varata in questi giorni - a favore di stanziamenti per il SAT - non mi permette di destinare fondi a tecnologie parallele :D

Dico solo che ormai, per NVIDIA, vi sono valide alternative al Purevideo decoder tra le quali, in primis, PowerDVD (visto il supporto H.264)...

ciuchino ha detto:
PS:SkyHD attivato , switch HDMI funziona ... sono MondialiReady :D
'stardo :D

Switch HDMI?? pure la fatica di non staccare/attaccare cavi dal vpr ti sei risparmiato :eek:. How much?

stealth82 ha detto:
Switch HDMI?? pure la fatica di non staccare/attaccare cavi dal vpr ti sei risparmiato :eek:. How much?

Schiaccio un pulsante sul telecomando poi e' mio nipote che cambia a mano il cavo se vuol vedere le partite :D

Octava 3(in)/1(out) , 200 cucuzze circa ... ieri andava poi boh.

ciuchino ha detto:
Schiaccio un pulsante sul telecomando poi e' mio nipote che cambia a mano il cavo se vuol vedere le partite :D
:rotfl: ... come dire, avanguardia tecnologica giapponese :D

ciuchino ha detto:
Octava 3(in)/1(out) , 200 cucuzze circa ... ieri andava poi boh.
Secondo me ti hanno fregato... ci sono degli switch, oramai, che schiacci un pulsante ed è fatta :rotfl:

ciuchino ha detto:
:D

Ma è già uscita la patch di PowerDVD 7 per l'accelerazione hardware di H.264 con schede nVidia?
C'è ancora qualche canale H.264 DVB-S FTA ?

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Ma è già uscita la patch di PowerDVD 7 per l'accelerazione hardware di H.264 con schede nVidia?
C'è ancora qualche canale H.264 DVB-S FTA ?

Ciao,
Jok

Non c'è ancora ed è probabile si aspetti il rilascio ufficiale dei ForceWare 90.x.

ciao,
fil

Per PowerDVD7 no, per PowerDVD6 sì! E più che una patch è un Pack
http://www.cyberlink.com/oem/nVidia/0602/enu/index.jsp
Note: The NVIDIA H.264 decoder acceleration requires a GeForce 6 or GeForce 7 Series graphics card and NVIDIA ForceWare 84.12 or greater software.

E' il codec in questo pack quello a cui mi riferivo nel post precedente...se qualcuno ce l'ha, lo proverei volentieri, non per altro, ma non voglio spendere 50$ per scoprire poi magari che non funziona sulle schede AGP ma solo su quelle PCI-E.

Ultima modifica:
vista la spammosita' del 3d la butto li': ma per skyhd basta il decoder nuovo o devono farti lavori sull'impianto? chiedo perche' ho il condominiale e nel secondo caso sarebbe impossibile.

A parte il calcio di cui faccio volentieri a meno, trasmetteranno a breve qualcos'altro di valido?

e gia' che ci sono, visto che pare serva hdcp 1.1, come faccio a sapere che versione e' il mio LG LP1R se nel manuale non e' scritto? Lo so, scrivo ad LG o c'e' qualcuno che ha idee piu' plug 'n play?