• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

tsq1to ha detto:
Come la metti con il disallineamento delle matrici: è impercettibile a distanza normale di visione (1,40 x larghezza di schermo) oppure è una ca@@@ta imperdonabile di Epson, che dovrà essere assolutamente corretta?

il punto è che una versione DEFINITIVA del 4000 e tantomeno del 2000 nessuno l'ha mai vista....
Il modello per le demo è sempre quello con le matrici disallineate che circola da ormai + di 6 mesi.
Sinceramente non credo che epson faccia uscire con un ritardo di oltre 1 anno una macchina senza prima aver risolto problemi grossolani come quello dell'allineamento delle matrici.
Piuttosto, credo che il ritardo nell'uscita sia stato determinato proprio dalla volontà di immettere sul mercato una macchina senza problemi, ben conoscendo l'agguerrita concorrenza con la quale si dovrà scontrare.
Il tutto, ovviamente, imho ;)

tsq1to ha detto:
Affermazione molto impegnativa, per un DLPista!

Me ne assumo le responsabilità :D

Come la metti con il disallineamento delle matrici: è impercettibile a distanza normale di visione (1,40 x larghezza di schermo) oppure è una ca@@@ta imperdonabile di Epson, che dovrà essere assolutamente corretta?

La versione in circolazione aveva questo problema, ma proprio perché è una per serie non me ne sono curato troppo e mi sono goduto le belle immagini che riusciva a regalare. OVVIO che le versioni in vendita "regolare" NON potranno essere così, altrimenti prevedo un ampio ricorso al diritto di recesso. Comunque si notava, anche .... Discretamente bene :D

PS. Quella fascia di prezzo, al suo limite superiore, si avvicina "pericolosamente" al Vango liscio...

Il Vango l'ho visto "full optional" al TAV ma non ho mai avuto la possibilità di guardarlo "solo" su di uno schermo tradizionale come invece era dimostrato l'Epson .... Sarebbe interessante un confronto diretto, anche se sono macchine decisamente diverse per tutto. Potendo spendere più di 10K euro non prenderei più l'R4000 :p Chiaro :)

In effetti: se hanno corretto l' allineamento e se la lampada e-thorl dura in eco-mode 4000 ore - un periodo di tempo del tutto ragionevole (3 anni a 3 ore al giorno), oltre il quale sicuramente ci saranno altre tecnologie e il nostro sarà ormai superato e si porrà il problema di sostituire la lampada o il vpr - e se il prezzo su strada si aggira sui 5000-5500 euro, ebbene potrebbe divenire best-buy nel 2D. Da farci un serio pensierino. Se...

E pensare che io avevo un buono di 400 euro spendibile se acquistavo questo proiettore entro dicembre 2010 :D :D
Menomale che l'ho impiegato per prendermi un Tw5500

HUNTER ha detto:
li avete visti?
penso proprio di no...
imbarazzante il confronto...in tutto!!!e se leggi in firma io ho un epson..ma stessa cosa sarebbe col panny 5000.. non c'è storia,la tecnologia lcd è nettamente inferiore,infatti epson e passata a fare riflessivi!!!
Io ho il pana 5000, che ha rispetto al nuovo JVC X3 le migliori performance in ambito 3d, migliore contrasto in ambito 2D

http://www.projectorreviews.com/jvc/dla-rs45/calibration.php

sul 3d il pana regna sovrano con 1600+ lumens contro i quasi 1000 del nuovo JVC x3

Picander ha detto:
E pensare che io avevo un buono ...

:D ecco il buono epson :D
A parte tutto penso che veramente è una situazione paradossale. Vediamo cosa dicono il 4 febbraio. Chi sa se mostreranno il solito 4000 che gira per l'Italia da ormai due anni. Purtroppo non potrò esserci, ma avrei voluto fare un paio di domande a Epson Italia...
Francesco

Quello che mi fa pensare è che a pochi giorni dal teorico lancio non ci sia uno straccio di sito internet, forum o rivista che abbia dati CERTI sui modelli DEFINITIVI...nè italiano nè tantomeno straniero (usa, jap)
Proprio questo mi fa credere che purtroppo la previsione di un ulteriore ritardo sia abbastanza fondata.
Quasi quasi mi torno a prendere il W5000 :mad:

Aspettiamo il 4 febbraio e non mettiamo il carro davanti ai buoi... Certo se da AQ EPSON ricicla ancora una volta quello sfortunato esemplare, beh allora non varrebbe più la pena neanche di parlarne, altro che shootout!

Quello sfortunato esemplare pettinava tranquillamente x70 e 90 su molti aspetti,la maggiorparte direi!

Akiravs: siamo ot qui:) e nn mi dilungherò oltre..se vuoi in un altro 3d o in pm ne parliamo;)

ma mi sa proprio che non li hai visti a confronto,stiamo parlando di nutella e...
Inconfrontabili

Hunter....leggiti i forum americani di chi li ha posseduti entrambi e poi ne ha rivenduto uno.....

Mi sà che abbandono l'idea dell'R2000.......

Penso si riferisca al jvc x30 e all'epson 9000. Hunter sostiene siano imparagonabili, molti altri, forumisti americani e recensori sostengono invece di si, preferendo addirittura il 9000. Scusate l'ot.

Io invece pianterei le tende a mò di embargo davanti ad AQ:
il primo serie R che arriva (si spera prima dell'età pensionabile :D ) sarà mio!