• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

Storicamente i prezzi di epson e pana negli stati uniti sono sempre inferiori e di molto a quelli europei (rapporto euro dollaro 1:1!) come il 5500 a 2000 e poco più dollari in USA e 2900 euro in italia all'inizio, poi 2600-2500 più avanti a fronte dell'equivalente di 1700-1800 euro in USA.
Altre marche come JVC Sony e Optoma hanno prezzi identici in USA e in Europa, o quasi. La cosa non mi è mai andata giù...

Da quanto detto al TAV sembra confermato il rapporto 1:1 con il dollaro dato che si prevedeva uno street price per l'R4000 pari a 4900 euro

PAOLINO64 ha detto:
... l'anno scorso il tecnico Epson presso Homecinemasolution fece uso di un notebook per poterle riallinearle e per calibrare il suddetto VPR...
L'anno scorso è vero che il "tennico Epson" poteva riallineare le matrici con un PC collegato al proiettore. Peccato che poteva riallinearle solo in un senso (verticale o orizzontale, non ricordo bene ma credo che fosse solo verticale e in orizzontale rimaneva disallineato di un pixel sul rosso. Un pixel intero!)
PAOLINO64 ha detto:
... tutti questi misteri mi sembrano un po inutili perché nel caso di un disallineamento di 1/2 pixel non è possibile ottenere un risultato diverso.
Per quanto riguarda il disallineamento di frazioni di pixel, qualcuno riesce a proporre soluzioni alternative che a me non piacciono. Ne sono un esempio Sony e ora anche JVC con le due macchine TOP in finto "4K" che vedremo presto. Nel senso che si tratta comunque di un ricampionamento dell'immagine con una "sfocatura" di quella zona che si tenta di riallineare.
PAOLINO64 ha detto:
... Oltre a questo non posso pensare che se fosse stato possibile migliorarlo nell'esemplare utilizzato al TAV la Epson non avrebbe provveduto a farlo. ;)
D'accordissimo! ;)

Clint_60 ha detto:
non essendo una discussione ufficiale direi che un certo margine di confronto strettamente legato all'argomento in questione può starci...
Al contrario, consiglio di aprire una discussione sul confronto... Altrimenti si fa presto ad arrivare a centinaia di pagine e a non riuscire più a seguire nulla:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200039

P.S.

Grazie Mimmo per la segnalazione ;-)

ma quel fatidico buono sconto di 200 euro per il 2000 e di 400 per l'R4000 che avevano dato al tav a quei pochi iscritti all'evento della dimostrazione, sara' ancora valido??? a me la tipa del tav di quest'anno mi ha detto di no:mad: :mad: , ma come e' possibile e' una bufala bella e buona, io l'ho conservato il foglietto avidamente per un possibile acquisto mi fanno aspettare un anno in piu' e poi non vale piu'?!?!?!?:ahahah: non ci posso credere

Voi sapete qualcosa???

Ultima modifica:
Ciao,

Si ma chi me lo assicura che e' valido??? ossia chiedo a tutti al tav nello stand dell'epson e mi dicono che non e' piu' valido...

metti che io lo compro e poi l'epson non mi rida' i soldi indietro (si parlava di pagare il prezzo dal negoziante e poi dopo l'epson dovrebbe mandarti indietro un assegno di quel importo :confused: ) a chi li vado a chiedere??

Ossia c'e' qualcosa di scritto e chiaro o e' tutta una cosa a voce.. no perche' delle voci mi fido poco...:)

Come lo sai con sicurezza??

Effettivamente sono dettagli che sarebbe meglio conoscere per certo: è evidente il fatto che questi sono prodotti molto interessanti, ed essendo molto interessato all'acquisto, gradirei anche conoscere il prezzo esatto, capisco che ancora non si sappia tutto, ma se qualcuno potesse fare chiarezza, lo apprezzerei molto.

me lo ha comunicato il mio agente al TAV;
comunque vedrai che per quando arriveranno le macchine ci saranno notizie ufficiali anche per questo

ti e' andata male Alberto , sara' per la prossima volta,o per il prossimo anno se non si decidono a farli auscire anche sta volta!!!:D

Ho visto su Trovaprezzi che sono comparsi i nuovi proiettori Epson, compresi R2000 e R4000: disponibilita' non e' dato saperla ma prezzo 4099 per il primo e 6399 per il secondo come prezzo migliore :eek:
In Germania invece R4000 a 5499 e R2000 a 3499 in 6 negozi (disponibilita' gennaio 2012), qui si inizia a ragionare ma se si perdono anche l'opportunita' del Natale :rolleyes: