• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

ma nessuno nelle caratteristiche considera che questi nuovi epson avranno finalmente eliminato il problema della polvere nel percorso ottico?
chiaro non rispetto a jvc che già aveva, ma imho per me è un grande miglioramento rispeto al tw5500.

HUNTER ha detto:
ma nessuno nelle caratteristiche considera che questi nuovi epson avranno finalmente eliminato il problema della polvere nel percorso ottico
Dove lo hai letto? ottica sigillata e percorso ottico sono due cose diverse. ;)

mi sembrava di averlo letto in qualche rece, ma a quest'ora posso anche sbagliarmi..:D

perciò mi dici che anche questi avranno i dust bolbs?

in caso scaffale, il mio è gia stato 2 volte in assistenza e fra poco torna,prima che scada la garanzia!

è proprio una vergogna..venendo da 2 dlp...mai più!:mad:

niente dust blobs, ai pannelli la polvere non ci arriva, ma le lenti come sui jvc potrebbero aver bisogno di una ripulita ogni tanto.... giusto paolino?

otima memoria!!! :D

Non volevoandare offtopic, ma il punto è che se uno può scegliere tra un tw5500 a 1800 euro e un r2000 a 3000 (con acquisto da pioniere) penso non ci sia da porsi tanti dubbi.

Alla Epson ci sono arrivati.....personalmente lo sostenevo da almeno due anni.
Adesso la polvere non è più un problema per questi vpr, è un dato di fatto.
Seguo questa discussione perchè sembra che i Dlp saranno tutti caratterizzati da un DMD da 0,65 oggettivamente meno performante dello 0,90 e quindi l'unica reale alternativa, nel caso mi esploda il vpr e non sia possibile ripararlo, sono i prodotti Epson.
Perchè?
Ottica finalmente sigillata.
Frame Interpolation che rasenta la perfezione ( leggo ovunque perfetto in modalità bassa, quella che preferisco per eliminare la visione a fotogrammi del 24p liscio )
Nero ( con iris ) che elimina la distanza con i campioni del nero, i JVC e che ritengo quindi essere sicuramente migliore del nero prodotto dal mio vpr.
La versatilità di installazione a me non interessa dato che ho una sala dedicata.
Ah, quanto alla definizione, mio vero unico cruccio da sempre.....il mio vpr è un campione di definizione ma....se al primo movimento di telecamera il blur diventa sempre il personaggio principale in ogni proiezione.....senza il Frame Interpolation, anche l'ottica migliore e le matrici più veloci al mondo possono poco con lo stop motion regalatoci dal 24p.
Ricordo che da Cesano, ormai due anni or sono, il ''vecchio '' tw5000 con FI attivato, era quanto di più simile alla definizione di un Dlp che i miei occhi abbiano mai visto.

Ultima modifica:
MelvinUdall ha detto:
Ricordo che da Cesano, ormai due anni or sono, il ''vecchio '' tw5000 con FI attivato, era quanto di più simile alla definizione di un Dlp che i miei occhi abbiano mai visto.

Melvin, nonostante le tue "incontrovertibili" convinzioni , ti va riconosciuta una certa onestà morale, concordo su quanto dici, nella proiezione intervengono diversi fattori tra tutti interagenti, se hai un desktop di Windows perfetto proiettato su tre metri ma quando partono le immagini....
ieri, combinazione ho avuto un amico nel mio soggiorno che ha fatto un pò di misure sul nuovo X3, per carità, bella macchina per 3400 euro ma, rimesso il 5500 sullo scaffale non mi è presa la smania di correre a prenotarlo, e, 3D a parte, se solo il 2000 manterrà le promesse.....

Su questo aspetto mi permetto di dirti che se nelle immagini vedo le trame di un maglione, un campo di grano, un fogliame fitto, capelli, pelo di animali o qualsiasi scena che per essere apprezzata richieda il massimo della definizione, le mie pretese risultano abbastanza comprensibili.
Come ho precisato, se tutto questo non è accompagnato dal FI è inutile.
Non avessi l'htpc, avrei venduto il mio vpr da mesi.
Curiosità personale, ma se il 5500, come mi sembra di capire, lo preferisci al nuovo JVC e non hai ancora visto ( sempre se ho capito bene ) il 2000.....perchè pensi di cambiare?

concordo al 100% con melvin......

aggiungendo che oltre ad epson ci sono altri che riescono a fare un buonissimo interpolatre di fluidità!

Avere un MEGADLP mega 3D e megatutto e poi avere il blur è R I D I C O L O.....

quindi anch'io aspetto il 3d di epson......

Non ho assistito ad una comparativa su questo aspetto specifico...ma da più parti ho sentito che la Sony non sia a livello della Epson e che sui Sony alcuni artefatti siano comunque e sempre visibili mentre la modalità bassa degli Epson è sostanzialmente perfetta.
Altri che adottano un FI o CMD che dir si voglia, sono i Panasonic su modelli però trasmissivi.
I JVC penso conveniate che vadano menzionati per altre caratteristiche dato che il CMD, in questi vpr, è una opzione che viene commercialmente indicata come positiva solo perchè può essere disabilitata. :)

Vedendo il deserto di proposte che finora arriva da Las Vegas, va a finire che questi Epson restano attuali... :boh:

walk on
sasadf

L' LG cf181 ha lo stesso prezzo di un TW5500, di cui conosciamo bene pregi e difetti,ci vorrebbe una prova approfondita per inquadrare bene la qualità...