• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

sssshhhhh!!!

detto tra noi... :Perfido:

imho la capacità autostereoscopica di queste matrici epson è 'na cazzata :sbonk:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Ecco perchè, guarda un pò ( :fiufiu: ), quest'anno l'annuncio di cosa presenta JVC ed i relativi prezzi si sapranno forse il 24 settembre, cioè una settimanella buona dopo il TAV....

Walk on
sasadf

leggendo l'articolo che hai postato si parla di 22 e non di 24...
in quella data c'è una manifestazione in particolare... o farà una conferenza stampa interna jvc organizzando un evento ad hoc?

sasadf ha detto:
I partner della EPSON ( Panasonic e Sanyo, nonchè Mitsubishi) seguiranno il trend , o stavolta EPSON 'ste matrici se le tiene solo per se?
sasadf

Sembra che Epson abbia deciso di non cedere le sue nuove matrici riflessive alla concorrenza (Panasonic, Sanyo etc.) per almeno un anno... probabilmente per avere il tempo di sviluppare bene la tecnologia e al contempo di acquisire un certo vantaggio sui concorrenti! Peccato perchè almeno per quest'anno dovremo rinunciare alla sana concorrenza tra Epson e Panasonic in particolare...

FuoriTempo ha detto:
a questo punto probabilmente saranno presentati al cedia a fine mese e poi in vendita da gennaio...

Siamo maledettamente :ot:

Ma se a luglio la news parlava di ritardo di 6 mesi, arriviamo a gennaio, mese dove c'è il CES.... ;) con vendita decisamente più in là.... :boh:

Riguardo agli EPSON, invece son in perfetto orario per il classico gruppo di acquisto Natalizio, ma di questo se ne parlerà altrove perchè qui su AVM i Cobuy son vietati :nonsifa:

walk on
sasadf

Bene.
Per due motivi sostanziali:
il primo, una volta tanto leggo una notizia che non ha il retrogusto di hype in quanto il prodotto in oggetto sarà visionabile tra una settimana e non i classici 3-6 mesi;
il secondo, finalmente, Epson ha preso atto che il progetto lcd non aveva futuro.
Sulla carta pare non aver nemmeno assunto il tipico atteggiamento commerciale del ''vi do una novità ora'' ( l'abbandono della tecnologia LCD ) poi il resto ( ottica motorizzata, memorie per il 21:9, ottica sigillata FI ulteriormente migliorato ) ve lo faccio pagare nei modelli futuri.

All in one, splendido.
Sulla carta, mancanza del led a parte, molto interessante.
la compatibilità con il 3D mi interessa quanto sapere se su Plutone tiri il vento o meno, niente più patemi sulla polvere, FI che se non lo hanno peggiorato ( sarebbe davvero da ridere nel caso ) dal 5500 è quanto di più vicino alla perfezione, ottica motorizzata, memorie per il 21:9.....sarà il vpr n.1 per me da osservare sabato prossimo, sono davvero curioso.....Emidio afferma che le aberrazioni cromatiche sono contenute/non rilevabili.....se non cadono tristemente sul disallineamento matrici ( fatto 30......perchè non fare come Sony????allineamento elettronico almeno sul modello da 6k di euro ??? )....impossibile per un appassionato non essere interessato a questo vpr.

E se uno come Marco75 (r.i.p) mi scrive e mi dice che è interessato ad un Epson.....quasi cadevo dalla sedia!!!!:D:D

Ma non mi smentisco: alla luce di quanto accaduto nei passati due anni MAI acquistarlo prima di due tre mesi dalla commercializzazione....Epson ha uno storico abbastanza drammatico quanto ad affidabilità nel tempo dei suoi prodotti.....tanto state pur sicuri che Pannoc farà da cavia :D:D

E' evidente come io mi auguri che nei nuovi Epson i problemi dei vecchi modelli non si ripresentino. Ci mancherebbe.

La discriminante semantica e lievemente accademica di cosa concreti un difetto di affidabilità o elemento di scarsa qualità ha rilevanza pari a zero: alla fine dei conti sono entrambi fonti di rogne e problemi per chi ha speso per cui....

Ad ogni modo, la prova dei fatti dimostra come abbia sempre avuto ragione nel sostenere l'importanza del superare il problema della polvere e come tale problema fosse inevitabilmente connesso ai limiti della tecnologia lcd.

A mio avviso è sempre bene ricordare il passato perchè la storia ha la noiosa e fastidiosa abitudine di ripetersi.

p.s. grazie duramadre!!!!!:D

MelvinUdall ha detto:
Bene.
( fatto 30......perchè non fare come Sony????allineamento elettronico almeno sul modello da 6k di euro ??? )

evidentemente non è una funzione così facile da implementare altrimenti ci sarebbe di default su tutti i proiettori a 3 matrici (dlp compresi)... e invece ce l'ha solo Sony

Eorzea....i dlp 3 matrici si contano sulle dita di una mano e non sono avvicinabili al segmento occupato da Epson.

Non credo che gli ingegneri Sony appartengano ad una razza diversa da quella umana....per dirne una, la memoria per il formato 21:9 è presente da due generazioni nei vpr Panasonic.

Non credo nemmeno per un nanosecondo che la mancata implementazione dell'allineamento elettronico matrici negli ultimi epson sia dovuto a limiti dei suoi ingegneri.

Ora la tecnologia è la medesima.
Semplicemente, molte volte si sottovalutano alcune caratteristiche.

MelvinUdall ha detto:
alla fine dei conti sono entrambi fonti di rogne e problemi per chi ha speso per cui....

Nì. intendevo dire che alle volte si pretendono prestazioni e precisione superiori alla fascia di prezzo del proiettore scelto. Comprando un tw5500 sai che avrai un proiettore non allineato perfettamente (nemmeno i jvc lo sono sempre) e con uno zoom che si imposta a mano ed è soggetto a regolazioni continue.

Alle volte il prezzo conveniente deriva da tolleranze costruttive . C'è chi comprando un proiettore se lo fa cambiare di continuo
sperando di rientrare nella piccola percentuale di unità prodotte in cui i discostamenti dal valore di riferimento sono al minimo.

Non credo nemmeno per un nanosecondo che la mancata implementazione dell'allineamento elettronico matrici negli ultimi epson sia dovuto a limiti dei suoi ingegneri.

Sicuro!! essendo comunque il segnale scomposto in componenti rgb, è uno scherzo spostarle indipendentemente di un pixel.
C'è anche chi confondeva disallineamento con le aberrazioni da lens shift :rolleyes:

Picander ha detto:
Sicuro!! essendo comunque il segnale scomposto in componenti rgb, è uno scherzo spostarle indipendentemente di un pixel.

in verità sul sony gli spostamenti minimi sono inferiori a 1 pixel e si riesce a ottenere una sovrapposizione perfetta

tutta questa esaltazione epr un proiettore che deve ancora uscire mi sembra fuori luogo... ma sul forum ormai è prassi! io a parità di prezzo mi orienterei verso jvc mi sento maggiormente garantito...

Intervengo solo un momento per non andare "troppo" OT.
Il vero allineamento delle tre matrici si otterrebbe per via meccanica, o piezoelettrica se vogliamo, in modo uguale e contrario al fenomeno che crea il difetto, cioè lo spostamento microscopico di una o più matrci rispetto alla posizione di perfetta collimazione, e questo deve essere disponibile in ogni momento.
Cosa che da sempre è fatta nei tritubo CRT.
L 'allineamento elettronico, ovvero il rimappaggio di uno o più pixel rispetto agli altri, rischia di portare più difetti che rimedi: abbassamento della risoluzione reale, diminuzione della velocità di risposta delle matrici, correzione solo parziale e approssimativa. Ecco perchè finora i DLP monomatrice detengono il primato della masssima acutezza possibile.
Fine OT, IMHO.
I nuovi Epson prevedono qualcosa in merito, altre la generica assicurazione di un accurato controllo in fabbrica?

Pare di no.
Peccato però,se penso che ce l'ha il mio sony hw10....cosa ci voleva a metterlo?
Sarà pur ritenuto superfluo...bisogna vedere(!)...però credo lo sappiano che la gente ci tiene a certe cose:D

X blasel

puoi dirci anche le tue impressioni?
Quelle di enry abbiamo capito che erano positive....a quale vpr li paragoneresti specie il 2000?ritieni sia di molto superiore al5500?
Insomma ogni info e parere é ben accetto!

La maggioranza degli utenti epson hanno già scelto e rimarranno fedeli a questo marchio per l'eccellente FI in primis. 3d o miglioramenti in genere non faranno
cambiare bandiera agli epsoniani che sarebbero disposti a guardare altrove solo a patto di trovare un altrettanto valido sistema di interpolazione
........vero epsoniani?
Rinuncereste anche al 3d?:O