• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

AVS_max ha detto:
cosa non ti piace di questi schermi?

L'immagine restituita a livello di colorimetria, sensazione di micro contrasto e dettaglio non è paragonabile a quella di un buon telo "convenzionale" non in PVC, magari anche leggermente assorbente se il VPR e la dimensione dello schermo lo consentono. In HT "puro" ed espresso ai massimi livelli.

Sono più che ottimi x altri scopi, anzi,risolutivi direi. Ma non per una immagine videophile.

In sostanza (per me):

Se l'ambiente è trattato, privo di luce spuria ed in condizioni "ideali", vale la pena spendere x un VPR di altissimo livello che spinga su tutti i parametri dell'immagine, accoppiato ad uno schermo tradizionale ma di qualità, perché così si può ottenere un risultato top.

Se l'ambiente è ostico e difficoltoso, è più "saggio" investire su di uno di questi schermi ad alto contrasto x godersi l'immagine "grande" di un buon proiettore (niente di trascendentale) su cui si è investito "il giusto" perché comunque le prestazioni assolute saranno sempre inficiate dall'unico parametro che verosimilmente non è correggibile, l'ambiente, appunto.

Ripeto, poi si può essere d'accordo o meno, sono punti di vista.

sulla colorimetria ci si lavora con la taratura; sul microdettaglio mi pare che siamo su livelli davvero buoni anche su schermi ad alto contrasto.... a che marchi fai riferimento?

Si si, con la taratura si lavora dai tempi dello Stewart Greyhawk e "derivati" ma in questi schermi attuali è proprio la percezione dei colori che è "diversa" dai tradizionali. Li strumentalmente puoi trovare la temperatura colore secondo specifiche, ma quello che viene restituito all'occhio (per me) non è quello a cui sono abituato con altri sistemi e che mi piace.

A livello di Brand direi che più o meno sono tutti li, da Da-Lite a SI, da ScreenLine a Projecta (che poi è sempre Da-Lite), passando per quella marca storica di schermi alto guadagno danesi di cui adesso proprio non ricordo il nome (amnesia).

EDIT: DNP Supernova, fine dell'amnesia :D

Ultima modifica:
Pensare che 4000 l'ho visto per la prima volta al T.A.V. a settembre 2010 e mi hanno dato anche un buono sconto per l'acquisto entro dicembre 2010, buono che non so neanche piu' dov'è !!!!!!!!!! e siamo già a gennaio 2012.
Forse usciranno il 21-12-2012 :fuck:

Speriamo sia la volta buona, sono curioso di vedere il fratellino minore, se sarà all'altezza del JVC x30 e inferiore di prezzo rispetto a questo lo tengo in seria considerazione!!

ma non dovevano uscire entro Gennaio?
mo' li presentano a inizi Febbraio... ovvero in vendita da quando?
qui' si corre il rischio di sentirsi presi in giro :mad:

La Risposta di Epson su Facebook

" Salvatore, la consegna dei TW9000 è iniziata, come promesso, a dicembre, e i primi videoproiettori Serie R partiranno dal magazzino europeo questa settimana. Rispetto alla disponibilità di intervento sulle matrici, stiamo lavorando con Epson Europa per trovare una soluzione comune. Vi terremo informati a riguardo

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
" Salvatore, la consegna dei TW9000 è iniziata, primi videoproiettori Serie....

walk on
sasadf

Sasa a quanto pare la voce grossa a volte funziona, si sono un po' offesi, pensa noi quando abbiamo saputo della storia della funzione allineamento disattivata.... Speriamo sia servito:D

AQ ne dà disponibilità dalla settimana prossima, anche se chiedendo info sul sito EPSON continua ad arrivare il messaggio di prodotto non disponibile :boh:

consiglio spassionato, acquistate solo quando lo vedete sullo scaffale o, se comprate on line, quando lo danno in pronta consegna 24h

Ultima modifica:
Mi è stato comunicato il prezzo : 3690€ con arrivo la prox settimana, se il price è questo io non lo prendo in considerazione e viro su JVC, ovviamente parlo del fratellino minore, vedremo!

Anch'io ero interessato al fratellino minore ma solo dopo averlo visto di persona (cosa che ancora non e' stata possibile) e solo se stiamo sui 3000 non di più... Poi voglio valutare la rumorosità che mi sembra altina rispetto al mio 5500...almeno così ho letto nella scheda tecnica.

ma come diavolo fa epson a pensare di vendere il 2000 se lo fa pagare 1000 più dell'ottimo x 30 ed è pure sprovvisto di 3d?

a pari prezzo se ne potrebbe forse anche parlare, ma così...

ha le memorie immagine almeno??