il 4000 penso sopra i 4000, ma non credo poi di molto. credo che il ns.battage abbia fatto capire ai capocchioni della Epson che un prezzo di 6000 euro non stava nè in cielo nè in terra per un Vpr (seppur ottimo) senza che abbia la feature 3d....
LA quale, checche se ne dica male, anche io sono un manutiano in questo, e checche se ne dica che le vendite delle apparecchiature 3d non stanno andando affatto bene (ed infatti ecco le campagne di sbraco totale:
3bluray3d+lettore+bigliettocinema+pizzamargherita+supplìconmozzerella a 99,99 euro, se acquisti un televisore fullaccaddìtreddìpastasciuttaevattelappesca a diciassottomilalire!urlato con la Voce EXPERT :sbonk

, resta il fatto che un VPR attuale e moderno, NON PUO' non offrire detta feature, e NON PUO' non offrire una lampada LED o Laser.
Così non si va da nessuna parte fra meno di un anno o poco più!
Con l'aria che tira oggi, rispetto all'epoca degli EPSON TW ed alla crescita a sviluppo annuale della definizione (VPR960x540>1024x768>1200x800>1600x720>1600x1080>1920x1080 Finally! Tutto con cadenza meno che annuale nell'ultimo lustro), a dispetto delle richieste da parte di qualcuno di una risoluzione 4K casalinga, resta il fatto che raggiunto uno standard stabile (il FUll HD appunto), e raggiunta una qualità oltremodo appagante (vedrete che al di là delle nette differenze, al giorno d'oggi nessun VPR si vedrà indegnamente, ANZI :read: ), tutto ciò che un consumatore chiede per simili apparecchi, anche nell'ottica di una crisi economica che non vede la fine, E' LA AFFIDABILITA' ESTREMA, che vuol dire anche NON OBSOLESCENZA IMMEDIATA oltre che continuità nella qualità del rendimento :O
Acquistare oggi un VPR che si vede come una lama, ma che si sa che si starerà dopo solo poche centinaia di ore di visione (dopo aver magari speso SOldi in apparecchiature di taratura, o di taratore ed altrettanto in preziosissimo tempo) , che perderà quel punch nella colorimetria, e che per luminosità non sarà per l'arco del suo utilizzo stabile ( :eh: ... chi ha detto LED PHLATLIGHT?! :angel: ), IMHO non ha senso. :nonsifa:
CONCLUDO:
al TAV mi sono quasi commosso alla visione dell'R4000 tarato dal MAnuti: mai visto un VPR con immagine più stabile, nitida, compatta, tridimensionale, corposa, luminosa: insomma, in venti anni che vedo proiettori, mai mi ero imbellito così tanto, ma oggi, quando mi svenerò la prossima volta per un VPR dopo il mio glorioso Mitsu HC5000, dovrà essere la volta buona!
Aneddoto: Feci il viaggio sino in Svizzera con la Punto, ma portai a casa dei diffusori, che parafrasando il buon amico Marco Lupone, che mi porterò con me nella tomba! :O . Non dico succederà mai questo nell'ambito Video, ma vorrei vivere un acquisto un pò meno precario del concettuale postulato del: "
Si vabbeh, compro questo oggi che è il massimo, tanto se a novembre dell'anno prossimo esce quello stellare , questo me lo rivendo bene...". Vorrei vivere un VPR e dire: "Sarà il MIO Per sempre!" Dicendolo con amore accarezzandolo ^_^.
La nuova serie EPSON è stupenda, ma non mi ha fatto ancora innamorare, e temo che non lo farà per mancanze genetiche sopra evidenziate che sappiamo saranno presto superate (no 3d, no LED, no Laser: ancora matrici LCD D7, seppur riflessive, quando sappiamo che dal 2008 in casa Epson ci sono pronte le matrici D9 che danno più di una pista alle D7.....).
In questo senso, la serie "X" di JVC ha un sapore di meno precario

erfido:
walk on
sasadf