• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

Eorzea ha detto:
E perché mai ? Se fanno un semplice firmware introitano zero...

.....ragione in piu' per evitare un nuovo vpr il prox anno anche perche' per quale motivo l'r2000/4000 hanno gia' l'hdmi 1.4?

Eorzea ha detto:
... a breve escono i nuovi JVC 3D, dici che in contemporanea esce un firmware per rendere 3D anche i modelli dell' anno scorso ? ;)

Beh piu' che un problema di "voglia",qui c'e' un problema hardware che non consente tale aggiornamento!

Saluti gil

Mi e' appena arrivata una mail dall'epson in risposta al quesito 3d!
Eccola qui di seguito:

EPSON ha presentato in anteprima europea all'IFA di Berlino e in anteprima italiana al Top Audio e Video di Milano i due nuovi videoproiettore con tecnologia 3LCD Reflective che vantano uno straordinario rapporto di contrasto e soprattutto un livello del nero veramente assoluto.
*
La SEIKO EPSON Corporation fa parte del 3D CONSORTIUM, il consorzio dei produttori formatosi con lo scopo di definire lo standard per la visualizzazione in 3D e al momento non è ancora stato definito alcuno standard a riguardo. Dato il basso peso del segmento 3D (l'anno scorso pesava solo il 4% del mercato), la misera disponibilità di film o trasmimssioni in 3D native e soprattutto la mancanza dello standard ha portato la Corporation a decidere di non sviluppare alcun prodotto per la visualizzazione 3D (o 3D ready). Sicuramente quando i punti appena citati verranno risolti essendo EPSON anche produttore stesso dei proiettori saremo sicuramente pronti con un modello dedicato.
*
Al momento i due videoproiettori EH-R2000 e EH-R4000 non sono 3D ready e non possono diventarlo con un semplice cambio di firmware, perchè occorre anche una variazione hardware.
*
Cordiali Saluti

Quindi direi che una risposta cosi' esaustiva non lascia dubbi sul fatto che i due vpr (non) possano visualizzare contenuti 3d!

Saluti gil

gil ha detto:
Dato il basso peso del segmento 3D (l'anno scorso pesava solo il 4% del mercato), la misera disponibilità di film o trasmimssioni in 3D native e soprattutto la mancanza dello standard

Allo stato attuale il 3D è una ..SOLA !:p

senza 3d questi vpr non mi interessano.
Per me il 3d avrà successo... è solo questione di tempo... questo vpr sicuramente è interessante per chi fra un anno è disponibile a prenderne uno nuovo... per chi come me il vpr lo cambia ogni 2/3 anni... non credo convenga.
Non voglio immaginare come mi mangerei le mani se arrivassero una valanga di film in 3d ed io non potessi vederli... e secondo me nel 2011 i bd 3d non mancheranno. Aspetto e guardo.

3d on VPR? Not now...

Spero che il tuo Nick, non si riferisca anche alle mode di cui ti invaghisci... :asd:

secondo me, il 3d, così come è adesso, è ancora acerbotto, e se prendo un nuovo VPR non può essere il criterio discretivo assoluto per la scelta.

walk on
sasadf

@ sasadf

effettivamente oggi è abbastanza "acerbo". ma tu assunto che prenda oggi il vpr, quando ne prenderesti un nuovo? nel frattempo i bd 3d inizieranno ad arrivare... peraltro la ps3 da oggi li può leggere... e pare assodato che gli epson non saranno aggiornabili!
Sono Fuori Tempo... perchè sto avanti! il 3d non è il passato ma il futuro...

Effettivamente il fatto che non siano aggiornabili al 3d mi blocca un po' ma solo perche' anch'io intendo tenere il nuovo vpr almeno per tre/quattro anni e vorrei avere, quindi, un vpr che supporti anche qs caratteristica (giusto o sbagliato che sia)!

Saluti gil

3d o non 3d...

Avete le Vs. ragioni: ma avete letto le percentuali di utenti i quali, avuto il 3d in casa, poi lo usano con una certa costanza?!? ;) :Perfido:

walk on
sasadf

Il dilemma supremo sarà: JVC X3 con 3d (ma credo con FI ancora acerbo e senza funzione 2:35) o Epson 2000 con FI eccellente e banchi di mem per il cambio formato (ma senza 3d)??:confused:

(leggi anche X7 vs 4000)

@ sasadf

è chiaro che non lo usano... non ci sono bd!

A questo punto forse per valutare bene l'acquisto di questi epson... sarebbe bene informarsi sulle uscite dei bd 3d nel 2011... per me basterebbero una decina di film decenti in 3d per prendere una decisione...

Mi permetto di andare leggermente in Ot salutando sasadf che ai tempi dello Z7 con il suo grande entusiasmo ci ha fatto innamorare di questo ampli. Alla fine l'ho comprato e ne sono super entusiasta.
Ora è il turno di questo 4000... dalle sue parole sprizza entusiasmo da tutti i pori. E' così che bisogna essere, metterci il cuore e l'anima in tutto ciò che si sta facendo, la vita diventa più bella, colorata e interessante.

Tornando al 4000, alla Top audio è il vpr più interessante che abbia visto sia per la quasi assenza dell'effetto reticolo e per la notevole qualità del nero.
Una scelta saggia sarebbe quella di lasciare maturare il prodotto e aspettare il prossimo anno...ma con la teoria dell'aspettare sempre c'è il rischio di non prendere mai nulla. Poi con sasadf che partecipa a questa discussione resistere sarà difficile e mi sa che per Natale........

Ps sasadf lo sai che Yamaha sta preparando un nuovo Z7 dove finalmente si potranno ascoltare i canali effetti anteriori insieme ai centrali posteriori per un totale di 9 canali amplificati?

Giovanni

Ultima modifica:
Grazie dei complimenti Giovanni. Grazie anche per la dritta dello Z7 11.2 ( ;) ).

Per l'EPSON, secondo me per Natale quest'anno non ce la si farà ad averli :boh:
La Conca ha già spiegato che per Natale saranno disponibili.
Ma gli anni passati al TAV arrivava un prodotto già maturo, e nonostante gli annunci ufficiali di lanci nei mesi di settembre/ottobre, poi salvo comprarli direttamente in Giappone, in Italia per Natale non si vedevano, figuriamoci quest'anno che è annunciato già ufficiale per Natale.. :rolleyes:
Ci toccherà aspettare l'anno venturo :sob:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Per l'EPSON, secondo me per Natale quest'anno non ce la si farà ad averli
sasadf

Mah una cosa non mi torna: nella recensione su htprojectors c'è scritto che il modello che abbiamo visto è stato assemblato in luglio.
Adesso male che vada se è fine luglio, comunque in Epson se lo sono spupazzato un mesetto prima di mandarlo in Germania, poi in Italia e chissà dove. Mi pare strano che in Giappone restino con le mani in mano perchè gli unici esemplari fanno il giro delle fiere. Non è che hanno già preparato una versione corretta (quella che verrà venduta) e a noi ci sganciano i prototipi. Altrimenti come farebbero ad andare avanti con lo sviluppo?oppure dei 4 che esistono due se li sono tenuti in casa??