• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi dvdr samsung hr-77x e sh-87x

Ordinato (dvd-hr777).
Avendo la necessità di un dvdr con usb bidirezionale, non c'era molta scelta: philips o samsung.

Appena arriva vi comunico le mie impresioni.

A presto
 
Arrivato ieri dalla Germania.Montato e collaudato.

Nuovo modello ma vecchi problemi.

Iniziamo con ordine:

Contro:

HDMI solo 1080i: sul manuale e sulla scatola è riportato 1080p, ma il dvd recorder upscala solo fino a 1080i. Che sia un modello pre-serie?

RGB passante:stessi problemi della vecchia serie hr-75x.Attiva solo a dvdrec acceso (le immagini appaiono però con una tonalità decisamente più bassa, segnale leggermente sporcato).A dvdrec spento passa solo il composito.

Drive: economico e rumoroso

Ventola: abbastanza rumorosa, ma pensavo peggio.Rumorosità variabile.

Qualità rec: in xp non male, ma pensavo meglio.Immagini un poco scure ma abbastanza indistinguibili dall'originale.



Pro:


Divx: il dvdrec legge egregiamente tutti i divx datogli in pasto, anche i più ostici.

Usb: fantastica e bidirezionale:Ho provveduto a collegare un Lacie Fat 32 da 1 TB (unica partizione).Perfetto.

Linea: bella, simile al blu-ray 1400.Schermo non troppo luminoso.

Colllegamento:

da sky, scart rgb con duplicatore.Una scart rgb al tv e una scart rgb al dvdrec: da questo in hdmi a 720p al tv.Accettabile.Ho utilizzato un duplicatore di scart rgb della gebl, ma vorrei cambiarlo con uno di qualità superiore (Consigli???)



Ciao e alla prossima!!!
 
Captain Spaulding ha detto:
Usb: fantastica e bidirezionale

Spaulding, scusa sto iniziando ora a interessarmi dell'argomento. Non capisco cosa intendi per USB bidirezionale.
Ho un HR-773 da circa una settimana ma non ne sono ancora del tutto convinto. Tra l'altro ho provato a salvare delle registrazioni da HDD a USB ma non sembra possibile. Puoi solo copiare su USB dei filmati DivX, delle foto o della musica.

Vorrei capire se questa è una limitazione solo del mio modello o sbaglio io qualcosa.

Inoltre che mi dici della qualità dell'upscaling? Vorrei acquistare un televisore FullHD e vorrei capire in anticipo come si comporta.

Grazie
 
re

Io ho un 40m87bd e vorrei acquistare l'HR-773 si dice che 1080p, non è vero?
Mi dite la qualità dell'upscaling?

è possibile regitrare da fonti esterne come una videocamera 8mm?

grazie
 
HR-777 veloctà di accendsione e CD Audio

Salve,
qualcuno mi sa dire se il 777 si avvia velocemente?
Ho un LG-RH7800 che vorrei sostituire anche perchè impiega una vita a partire.
Inoltre vorrei sapere se legge anche i vecchi CD audio.
Grazie
Massimo
 
samsung hr777

Mi è arrivato oggi il samsung hr777.

Ho alcune problematiche da risolvere.

1) Il timeshift mi funziona solo quando la sorgente (Sintonizzatore tv, av1,av2,av3) è sul sintonizzatore tv. Se sto su av2 (da cui prendo il seganel sky) e premo il tasto timeshift, mi da comando non eseguibile (simbolo divieto).

2) Se il dvd recorder è spento, comunque sul tv riesco a vedere sky,ma senza audio! Se collego oltre alla scart, anche il cavo audio (bianco rosso) da sky a dvd recorder allora sento anche l'audio. Ma se poi accendo il dvd recorder sento audio di varie sorgenti.

Per i collegamenti ho seguito il manuale.
Decoder sky >---SCART----> Dvd recorder
Dvd recorder >---SCART----> Tv
Antenna UHF >-----> Dvd recorder >----> Tv
 
Ciao,
io ho un 757 e il punto 1) è noto e presente anche nella serie 75x: il time shift non funziona da sorgenti esterne.
Io non lo vedo come un grosso problema perchè schiaccio REC e poi schiaccio PLAY e inizia a riprodurmi il titolo che sta registrando... Il risultato è uguale... Oppure vado nel menu e faccio play del titolo che sta registrando.

Il 2) non saprei.

Ciao!!
Chicca
 
chicca7474 ha detto:
Ciao,
io ho un 757 e il punto 1) è noto e presente anche nella serie 75x: il time shift non funziona da sorgenti esterne.
Io non lo vedo come un grosso problema perchè schiaccio REC e poi schiaccio PLAY e inizia a riprodurmi il titolo che sta registrando... Il risultato è uguale... Oppure vado nel menu e faccio play del titolo che sta registrando.

Certo che è strano che non funzioni anche da altre sorgenti. Soprattutto oggi come oggi che vediamo la tv o dal digitale terrestre o da sky! Il dvd recorder che avevo prima non aveva tutte ste limitazioni... peccato che s'è cotto!
Cmq grazie per il consiglio farò così, aspettando magari un firmware che risolva il problema.

chicca7474 ha detto:
Il 2) non saprei.

Non riesci a provare? Se accendi solo tv e decoder sky (se ce l'hai), quest'ultimo passa dal dvd recorder via scart, riesci a vedere e SENTIRE sky?

Grazie comunque!
 
Dunque, io dopo varie peripezie ora l'ho connesso tramite HDMI. Se è spento non vedo e non sento niente. Se c'è una registrazione PROGRAMMATA in corso, si sente ma non si vede: basta schiacciare menu e si vede!!

Il 757 connesso tramite scart se non ricordo male ha un problema con l'RGB passante, che non ho mai approfondito più di tanto perchè non io lo utilizzo in quel modo.

Ciao!!
Chicca
 
Chiamiamo tutti il Numero Verde Samsung!!!

bep74 ha detto:
Certo che è strano che non funzioni anche da altre sorgenti. Soprattutto oggi come oggi che vediamo la tv o dal digitale terrestre o da sky! Il dvd recorder che avevo prima non aveva tutte ste limitazioni... peccato che s'è cotto!
Cmq grazie per il consiglio farò così, aspettando magari un firmware che risolva il problema.

Ciao a tutti,
come sempre in questo Forum riesco sempre a trovare le informazioni di cui ho bisogno. Ho acquistato l' HR-773 circa una settimana fa, ed anche se con un po' di ritardo, ieri sera mi ci sono messo per studiarne tutte le principali funzionalita'. Con mio immenso stupore, ho appresso che la funzionalita' "Time Shift" non e' disponibile su sorgenti esterne (come e' nel mio caso quella proveniente dal decoder SKY). Purtoppo cio' che si osserva sul TV alla pressione del tasto TIME SHIFT e' il segnale rosso di divieto, che indica che la funzionalita' non e' disponibile. Apro allora il manuale e non viene fatto alcun esplicito riferimento al fatto che il TS (per abbreviare) e' disponibile solo su segnale terrestre. Quindi provo e riprovo sino a quando all'una di notte decido di collegarmi ad Internet per capirci qualcosa in piu', e grazie al forum trovo la risposta al mio problema.
Stamattina, chiamo quindi il supporto tecnico telefonico Samsung (numero verde fortunatamente e non 199) e mi fanno ricontattare dopo circa 30 minuti dall'ufficio tecnico. Mi confermano cha funzionalita' non e' disponibile su ingresso AV2 e la tizia cerca di convincermi che e' anche quello che c'e' scritto sul manuale parlandomi di canali televisivi. Allorche' poiche' l'italiano resta pur sempre l'italiano, cito quanto scritto sul manuale dell'apparecchio: "Se si viene interrotti quando si sta guardando un programma televisivo, premere semplicemente il tasto TIME SHIFT e il REGISTRATORE HDD/DVD inizia immediatamente a registrare il programma." Un programma televisivo e' una programma trasmesso per essere visionato su di un apparecchio televisivo, non vuol dire che deve essere necessariamente trasmesso mediante un segnale televisivo TERRESTRE. Quindi per me un programma televisivo puo' tranquillamente essere un qualunque programma trasmesso ad esempio da Discovery Channel, e non necessariamente da Rete 4!!!
E quando il segnale terrestre non sara' piu' disponibile? Non avro' piu' la funzionalita' TIME SHIFT prevista invece dalla caratterista del prodotto?
Credo ci sia un disallineamento tra le funzionalita' pubblicizzate e quelle realmente implementate. La tizia della Samsung mi ha detto che avrebbe girato la segnalazione al Commerciale, ma che difficilmente sarebbe stato preso in considerazione per rilasciare una nuova versione del firmware che risolva questa limitazione. Al che le ho detto che se lo avessi saputo prima, non avrei acquistato quel prodotto e che avrei reso pubblico il piu' possibile questa grave limitazione. Magari a qualcuno puo' non fregargliene nulla, ma a me sinceramente scoccia non poco!!!
Vorrei quindi proporre a tutti i possessori di HDD recorder della Samsung che hanno questo problema, a farsi sentire in massa al call center 800/7267864 per fare pressione affinche' venga risolto il problema mediante l'aggiornamento del firmware del prodotto!!!
Che ne pensate?
Buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
marioedani ha detto:
Ho un HR-773 da circa una settimana ma non ne sono ancora del tutto convinto. Tra l'altro ho provato a salvare delle registrazioni da HDD a USB ma non sembra possibile...
..Inoltre che mi dici della qualità dell'upscaling? Vorrei acquistare un televisore FullHD e vorrei capire in anticipo come si comporta.

Grazie

Dopo averlo provato per alcuni mesi, ho deciso di darlo via.
Non comprerò più prodotti samsung!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

- Non è possibile salvare registrazioni da hd a usb. (vale per tutti i dvdr con usb);
- Qualità upscaling deludente;
- Avvio lento.
- Sportello del dvd molto economico.


Queste considerazioni valgono per il mio modello, forse pre-serie.
Sulla scatola infatti è riportato upscaling 1080p, mentre in realtà supporta solo 1080i (cmq l'upscaling, in particolare il deinterlaccio, fa pena). In più ci sono vecchi problemi della serie precedente.
Ho fatto l'aggiornamento software, dal sito samsung,ma non ho rilevato cambiamenti significativi.

Ciao
 
Vorrei sapere se si potrebbe fare così:

- dal dvd-r al TV tramite HDMI a 1080p (se le ultime versioni lo supportano)
- dal decoder SKY SD alla TV tramite scart RGB
- dal decoder SKY SD al dvd-r tramite composito

Così potrei:

- vedere dvd e divx upscalati a 1080p
- vedere SKY senza perdite di segnale causate dal dvd-r
- registrare da SKY sintonizzando il dvd-r sul composito
- Se poi i sintonizzassi il TV sull'HDMI dove c'è il dvd-r, e sintonizzassi il dvd-r sul composito, vedrei SKY upscalato?


CIAO!
 
E usare uno sdoppiatore per la presa scart rgb? così dal decoder una va al TV e una al dvd r?

Quanto all'ultimo punto che dici sarebbe fattibile? In pratica invece di usare l'rgb passante, al Tv si andrebbe in HDMI, certo per vedere SKY bisognerebbe sempre accendere il dvd rec a meno che uno non usa uno sdoppiatore di cui sopra.

Se voglio vedere SKY direttamente dal decoder uso l'rgb lato TV, se voglio registrare o upscalare SKY uso l'rgb lato dvd e poi tramite HDMI

Hai dei consigli per altri dvd recorder? Ero interessato a questo perchè mi sembra sia versatile in quanto a lettura di vari formati e fonti. So che esiste anche il philips ma ho sentito che è di una lentezza tremenda, altri suggerimenti?
 
Volevo anche chiedere coma va con dvd o divx con aspect ratio diversa da 16:9, tipo quelli in cinema scope, su un tv 16:9 si vedono con bande nere sopra e sotto come è normale che sia, oppure il dvd recorder allarga l'immagina deformandola fino a riempire tutto lo schermo?

Ho letto che i samsung sono carenti in questo e che una volta impostato 16:9 nel menu video tutto viene visualizzato in quel modo anche se il video originariamente aveva delle proporzioni diverse. ho letto che questo problema c'è sia con i dvd che con i divx, risulta a qualcuno che ha questo modello di recorder?
 
Mitsu-san ha detto:
E usare uno sdoppiatore per la presa scart rgb? così dal decoder una va al TV e una al dvd r?

Hoi provato sia con uno sdoppiatore sia con derivatore.
Con lo sdoppiatore hai perdita di qualità delle immagini, con il derivatore hai delle interferenze (Prodotti gebl).

Le immagini che vengono processate dal samsung, vengono sporcate!!!Inoltre se imposti il formato 16:9 sul samsung, vedrai tutto in quel formato indipendentemente da quello originale.(senza possibilità di variare)

Per i dvdr ti consiglio panasonic. Ho letto tutte le recensioni possibili e immaginabili, sia riviste che forum; sono quelli che registrano con qualità migliore. A seguire Sony e Pioneer, peraltro simili.Philips e samsung sono agli ultimi posti.Confermo quanto dici di Philips più problemi di firmware.Ho aspettato per diverso tempo il top di gamma philips, con DCDi Farouja, ma invano.


Al momento un dvdr polivalente, come samsung o philips, hanno troppi limiti.Non fare il mio stesso errore.

Io ho risolto cosi: My sky hd (registrazioni ottime!) e NMT.
Non escludo di prendere in un futuro un dvdr da 160gb,pana o sony, per poter riversare da sky le reg che mi interessano.
Oppure NMT e dvdr.
Spendi un pochino di più, ma ne vale la pena.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte

Che intendi con NMT?

Delle cose che dici il difetto che mi sembra + grave è che il formato dell'immagine sia fisso, e non rispetta quello originale, al di là dei divx, sono molti i dvd che hanno una proporzione + stretta del 16:9, mi sembra assurdo, leggendoli conla PS2 questo problema non c'è.

Io ero interessato soprattutto a vedere i divx anche da USB o hard disk esterno, per questo avevo considerato o il 777 e 877 della samsung o uno analogo della philips (mi sembra 5257 o qualcosa del genere) ma avevo letto che anche quello dava dei problemi per l'instabilità e la lentezza esasperante. Cos'è quella cosa a cui accenni del top di gamma philips?

Per vedere dvd upscalati potrei anche comprare la PS3 che stavo prendendo in considerazione come blu ray, ho letto che da penna USB si possono leggere i Divx, ma non so se li legge masterizzati su un dvd, dovrò approfondire. Se fosse possibile mi mancherebbe solo qualcosa per registrare
 
Ciao,
io ho risulto cosi':

Decoder SKY - DVD REC ---> SCART RGB
Decoder SKY - TV ---> SCART RGB (ho un connettore passante da cui derivo il segnale)
DVD REC - TV ---> HDMI

Per vedere i canali SKY, imposto come sorgente sul TV la SCART fondamentamente per motivi:
1. Evito di accendere il DVD REC
2. Il segnale che proviene dal DVD REC e che va al TV via HDMI e' poco contrastato e poco luminoso. I colori non sono pur nulla vivi e non mi piacciono affatto!

Quello che posso dirti e' che nonostante non abbia cavi di qualita' per derivare il segnale scart verso il TV, non ho problemi di rumorosita' sul segnale video, e la qualita' resta invariata.

Per quanto riguarda i DivX quello che posso dirti, e che automaticamente mi elimina le bande nere li dove e' effettivamente necessario, e la trovo una funzione molto comoda.

Ho pero' riscontrato un problema: domenica sono andato allo stadio e per provare la registrazione dei canali, avevo programmato la registrazione della partita e poi Sky Calcio Show 2a parte. Torno la sera a casa e nel menu' dei titoli non mi trovo nessuna delle due registrazioni programmate!!! Davvero inspiegabile!
I due eventi programmati pero' non comparivano piu' nel menu' delle registrazioni programmate a riprova del fatto che giorno ed ora erano quelli corretti (anche se li avevo controllati piu' volte prima di uscire di casa!). Davvero non capisco come mai non abbia effettuato la registrazione! Non puo' essere un problema di segnale assente poiche' il decoder SKY l'ho trovato correttamente ancora accesso.
A qualcuno e' gia' capitato qualcosa di analogo?
Ho provato a registrare il posticipo Lecce-Milan ed il DVD REC si e' acceso correttamente ed ha iniziato a registrare. Ho stoppato poi manualmente la registrazione.
Domenica ci riprovo, ma questa volta saro' a casa e faro' terminare al DVD REC la registrazione senza interromperlo.
La funzione di upscaling e' praticamente inutilizzabile sulla sorgente SCART per quanto gia' detto sopra, mentre se riproduci DVD la qualita' cambia di poco (al punto di non utilizzarla).
Se posso darti un consiglio a valle del mio acquisto, io ti direi di acquistare altro, anche perche' ti ricordo che il TIME SHIFT non funziona su AV2. Sinceramente non so quanto costano i modelli che ti hanno suggerito, ma la mia scelta e' stata dettata dall'aspetto prettamente economico.
Concludo dicendoti che le registrazioni sono di buona qualita' (in SP) se viste sfruttando l'uscita scart (peccato che dovendole guardare sul TV via HDMI la resa visiva ancora una volta non mi piace).
Se avessi la possibilta', collegherei il TV mediante l'uscita SCART del DVD REC non non attraverso il cavo HDMI (non ne vale davvero la pena!!!).
Ciao!
 
Top