• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

nuovi driver Nvidia ForceWare 163.44

Franky691 ha detto:
Meglio la ATi o la nVidia tu che le hai provate entrame???

Non hai una domanda di riserva :)
Per certi versi preferisco una per altri l'altra ... bisogna provare sulla propria catena.
Non sono male entrambe comunque o se preferisci nessuna delle due e' perfetta.
Ecco ne sai quanto prima ;)

Franky691 ha detto:
- in VMR9 + partita di calcio c'è sempre il problema del metodo di deinterlacing sbagliato che si risolve da registro, forzando la modalità 2

Scusa, potresti spiegare meglio come si risolve questo problema?

Grazie

Avevo già provato con i precedenti drivers a 1080p ma stasera ho riprovato a installare i 163.44 sull' HTPC con 7950 XP e TV Sammy 40m87a 1080p. Purtroppo stessa cosa:cry: Ho provato a disabilitare l' accelerazione HW e il problema è sparito ma vedere una partita di calcio senza accelerazione HW fa la differenza (in peggio). Alla fine del 1o tempo sono ritornato ai 94.20 con acc HW. Inoltre ho visto il difetto anche in dvbViewer con VMR9 abilitato e con7950 Inoltre sempre in dvbViewer c' erano anche i famosi scattini in VMR9 cosa che con la 8600 non ho notato, magari è stta solo troppa fretta perchè il difetto aumenta col tempo.
Ho provato anche roba h.264 con sti 163.44 e 7950 non ho notato differenza.
Insomma per ora con XP mi tengo i 94.20 e credo che la soluzione/evoluzione sia vista e l' evr per sfruttare i 163.44 ma con scheda 8600!!!
Cosa positiva: ho comunque visto che anche senza l' old control panel i 163.44 leggono l' edid del sammy, mettono a disposizione il 60.00hz, il 50.00hz il 25 e il 24hz come diceva ciuchino. Ho testato il 50 con judder test e era effettivamente 50.00 quindi suppongo che con 8600 e vista me la caverò per le frequenze anche senza powerstrip o vecchio control panel.